Lisa

.. chi doveva pagare non ha mai pagato...


Buongiorno amici!!So che sarete tutti lì in fibrillazione, ansiosi di sapere se i miei capelli sono sopravvissuti senza bagnarsi nonostante i temporali di questi giorni... beh, sono lieta di informarvi che, sì, per la gioia di grandi e piccini, ce l'hanno fatta!!
Devo dire che non è stato tutto merito mio, ma che sono stata parecchio fortunata, perché la pioggia ha preferito cadere in orari in cui a) ero barricata in ufficio; b) me ne stavo bella tranquilla a casa, fregandomene delle commissioni che avrei dovuto fare, perché se piove non esco neanche se mi pagano!
Archiviato questo argomento, vorrei affrontarne un altro che mi ha lasciato un po' perplessa: ieri, su tutti i quotidiani on line e su tutti i tg nazionali, una delle notizie di punta era che un'orsa, poverina, non ha sopportato l'anestesia che le hanno fatto per catturarla (visto che aveva aggredito un cercatore di funghi e doveva essere messa in gabbia per renderla inoffensiva) ed è morta. Ora, vi giuro, mi dispiace moltissimo, ma mi è sembrato francamente eccessivo sia il risalto dato alla notizia, sia l'accanimento con il quale chiunque ha ritenuto di dire la sua e se l'è presa con chi ha praticato l'anestesia: "Chi ha sbagliato deve pagare!!"...Ora....Ci sono bambini che sono stati barbaramente uccisi e nessuno ha mai pagato; ci sono crimini efferati e violentissimi tuttora impuniti; c'è gente che guida senza patente, sotto l'effetto di droga e alcol, uccide persone innocenti che hanno l'unica colpa di passare di lì, e se ne sta beatamente a casa, e l'importante per noi è far pagare chi, forse, ha sbagliato a fare l'anestesia ad un'orsa?Intendiamoci, non dico assolutamente che la sua vita non conti, ma, permettetemi, quella di un essere umano conta di più, almeno per me! Non vi sembra che ci sia qualcosa di sbagliato in tutto questo?Un bacio a tutti, buonissimo we (di sole!)!!