Lisa

Buona settimana!


Buongiorno amici!Come state??Io ho trascorso un bel we estivo (lo so, altrove sta facendo l'apocalisse e mi dispiace infinitamente, e non parlo certo del mio we al mare per mancare di rispetto a quelle persone, che hanno tutta la mia solidarietà, anche se, purtroppo, non se ne fanno assolutamente nulla...) sulla spiaggia, che poteva diventare alternativamente paradiso ed inferno a seconda di chi la popolava!
Ci sono stati momenti in cui rispecchiava in pieno la mia idea di paradiso: nessun essere umano tranne me a perdita d'occhio, silenzio rotto solo dallo sciabordio delle onde, sole calduccio sulla pelle e lettino sul quale stare comodamente sdraiata.. ci fosse stato anche Lucianino bello, sarebbe stato il paradiso davvero!!!
Ma, ahimè, ci sono stati anche momenti in cui ha rispecchiato il "peggiore degli inferni", con bambini urlanti che, ragionevolmente, ho pensato stessero scuoiando, visto il volume di decibel utilizzato, che hanno messo a ferro e fuoco quello che poco prima era un angolo di paradiso (inutile inutile inutilissimo aprire l'argomento genitori che, mi dispiace, lapiderei tanto volentieri per i danni irreparabili che stanno arrecando alla società.. e, purtroppo, ne abbiamo anche prova diretta dalle notizie terribili che arrivano dai tg..), o con signora di una certa età che attacca discorso facendomi complimenti per il fisico (furrrrrrrrrrrrrrba.. e cieca, ovvio!!!
) e che poi mi tiene un'ora (un'ora!!!!) a parlare dei mali dell'Italia... e va beh...La mia amica che doveva compiere 40 anni e non voleva (e chi mai lo vorrebbe????
) alla fine li ha compiuti ed è sopravvissuta: per festeggiare ha organizzato una cena in un ristorante e, a tavola con noi, c'era la figlia di un'amica, una bimba di 4 anni, deliziosa.. so che vi prenderà un colpo a leggerlo ma, se tutti i bambini fossero come lei, io potrei anche considerare lontanamente l'ipotesi di rivedere la mia erodaggine!!!
Comunque questa bimba deliziosa, ad un certo punto, ha fatto amicizia con un'altra bimba di 4 anni (vai a vedere i casi della vita!) che era ad un altro tavolo: la cosa divertente è stata che, ogni cosa le due bimbe volessero fare (giocare con una bambola, ballare al centro della sala, andare in bagno e chi più ne ha più ne metta) venivano, inspiegabilmente, a chiedere il permesso alla sottoscritta!!!... evidentemente la mia leadership è inequivocabile anche con i bambini!!!!
La mattina dopo sono andata a correre e, complici forse i quintali di patatine fritte ingurgitate la sera, che credo siano un ottimo carburante, non ho neppure faticato più di tanto e figuratevi che un vecchietto che portava a spasso il cane e mi ha incrociato sulla sua strada, mi ha anche fatto il pollice su, incoraggiandomi con un: "Brava, vai così che vai bene!!!": so' soddisfazioni!!!
Comunque questo we ha evidenziato senza alcun dubbio che spopolo con gli infanti e con la terza età.. ah, che vita fantastica!!!