Lisa

.. è tutto scritto ed è qui dentro e viene tutto via con me..


Buongiorno amici!Come state?Stendevo mentalmente un bilancio di questi mesi di settembre ed ottobre e mi sono resa conto che tutti i singoli giorni di ogni singolo we sono riuscita ad andare al mare, perché c'era il sole e faceva caldo: un evento che, a memoria d'uomo (cioè di donna: la mia!
), non credo mi sia mai capitato! Cioè, al mare sono sempre andata, nei secoli dei secoli, si sa, ma magari scendevo in spiaggia solo il sabato perchè la domenica pioveva o viceversa, invece quest'anno, incredibilmente, il tempo è stato bello sempre, in tutti i we per due mesi filati: lo so che 'sta notizia non vi cambia certo la vita, ma io ne sono proprio felice!
Per quanto riguarda il we appena passato, sono due i momenti che mi resteranno bene impressi, nella mente e nel cuore. Il primo: esterno pomeriggio, spiaggia con nessuno a vista, tranne gli amici con cui eravamo sdraiati sui lettini, sole che sta già un po' calando, venticello che comincia ad alzarsi e che ti fa apprezzare lo stare al sole, ma con una felpina addosso, ad un certo punto una dice: "Perché non ci ascoltiamo un po' di Liga?"... e vi assicuro che stare sulla spiaggia ed urlare contro il cielo è una delle cose che mi ha più riconciliato ultimamente con il mondo!
Secondo momento: una di quelle cose che, decisamente, non ti aspetti, perché tu c'hai i tuoi problemi, come ce li hanno tutti, e non contempli neppure la possibilità che qualcuno si possa preoccupare di problemi che sono per l'appunto tuoi e addirittura spendere per provare ad aiutarti a risolverli... e la generosità di persone che non ti devono nulla, che potrebbero tranquillamente farsi i fatti propri, senza che nessuno possa accusarle di nulla, perché sarebbe giusto così, e che invece si preoccupano per te, senza che minimamente te lo aspetti, beh, scalda davvero il cuore ed io non me lo scordo di certo.Chissenefrega del resto, i presupposti per iniziare una buona settimana ci sono tutti, ed è quello che auguro a voi!