Lisa

.. alcuni sputano tutte le proprie sentenze perché c'hanno un fegato molto ma molto ma molto ma molto ingrossato...


Oh allora, come state?Facciamo finta che il tempo non conti, che la pioggia torrenziale sia solo un dettaglio e stamattina parliamo di due episodi che, ditemi voi, se non avrebbero dovuto farmi ingrossare (ma molto ma molto ma molto..
) il fegato!! Per fortuna io ho Pollyanna seduta vicino e mi limito a sorridere: provo a mettere in pratica questa strategia, che farmi il sangue amaro fa male a me e a nessun altro (e per farmi del male da sola dovrei essere davvero un genio del male!!!)!Primo episodio: una tipa, che è entrata a lavorare qui come esterna praticamente in contemporanea a me, nove anni fa, nonostante non fosse tollerata praticamente da nessuno, men che meno dai capi, è stata assunta come interna perché, pare, "fortemente voluta", da chi non si sa, ma deve essere qualcuno mooooolto in alto.. Comunque a me non importa, cioè, ovvio che sarei ben contenta di essere assunta, ma non ho santi in paradiso e quello che riesco a fare è dovuto solo alle mie forze, e va bene (per forza) così!
 Insomma 'sta tipa passa dalla mia stanza e si trattiene a chiacchierare, per dirmi cosa? Che lei è stufa di lavorare qui, di fare sempre le stesse cose, che ha chiesto più volte di essere spostata in un altro settore, ma nessuno la ascolta, che adesso si è stancata di questa situazione e pensa proprio di fare un bambino, tanto ormai è dipendente e in maternità ci può andare......... ecco, me lo prestate voi un tortore per prenderla a mazzate???? No, perché dico:a) vieni a dirlo proprio a me che sei stanca di questo lavoro? Io che ho un contratto rinnovato mese per mese, che potrei trovarmi sotto un ponte domani, e tu lo sai bene perché vieni dalla stessa situazione?? Ma dai, un po' di rispetto!b) ma ti pare serio, professionale e quant'altro che, appena hai un contratto a tempo indeterminato ne approfitti per andare in maternità, visto che non ti va di lavorare? Sono le donne come te che penalizzano la categoria e ci fanno avere tanta difficoltà a trovare un lavoro!Ecco, insomma, sono orgogliosa di dirvi che non l'ho picchiata, le ho sorriso (in modo un po' stiracchiato, ma non potete pretendere miracoli da me, dai!!) e le ho detto: "Ecco sì, brava, fai proprio bene, che lo sai, l'orologio biologico....."..
Secondo episodio: come vi ho detto un milione di volte (lamentandomene perché spesso c'è confusione), nella mia stanza c'è un piccolo tavolo riunioni dove le persone si appoggiano quando la sala riunioni è occupata. Bene. Si affaccia dalla porta un collega (logorroico e urlatore) e mi fa: "Scusa, ti dispiace se ci appoggiamo un attimo qui da te per fare una piccola riunione?" ed io rispondo: "Figurati, ma perché qui? La sala riunioni è occupata?" e lui, senza fare una piega: "No, ma c'è gente che ci si è appoggiata per lavorare!".... ah, perché io sto qua a vende i fiori, no (che sarebbe comunque un lavoro!)?? Quelli che sono in sala riunioni a lavorare non possono essere disturbati, io che sono seduta alla scrivania a, boh, guardare lo schermo con occhi vacui, devo sentirmi le loro chiacchiere?? Non mi sono trattenuta e, ridendo (per combattere l'impulso incontrollabile di usare il tortore di cui sopra..
), gli ho detto: "Eh perché io qui cosa faccio???": quando ci vuole ci vuole!!Va beh, è lunedì, non potrà che migliorare!
Un bacio a tutti e buona settimana!