Lisa

... con i pitbull mollati a sbranare per strada e coi padroni che stanno fumando...


Buongiorno amici!Come è andato questo we lungo?Intanto vi dico che qui è scoppiata l'estate: ieri sono tornata a Roma e pareva luglio!
Gli amici meteorologi ci informano che è arrivato l'anticiclone africano, che provocherà un'ondata di caldo anomala, ma che, niente paura, durerà fino a mercoledì, perché poi da giovedì le temperature cominceranno a scendere e, con un tempismo perfetto, sabato arriverà anche la pioggia!! Va beh.......................Comunque vi devo assolutamente raccontare quello che mi è successo ieri mattina: come di consueto vado a correre e faccio il mio solito giro, che prevede stradine residenziali tranquille nelle quali posso dare il peggio di me.
 Ad un certo punto del percorso costeggio una sorta spiazzo erboso in cui le persone portano a passeggiare i cani, circondato da una recinzione. Com'è, come non è, pare che il cancello rimanga aperto ed un paio di cani scappino dal "parco" ed io me ne accorgo quando me ne trovo uno, alto quasi quanto me che mi rincorre! Naturalmente mi prende un colpo e decelero, perché penso che non sia la strategia migliore continuare a correre se un cane ti insegue, così lui mi salta addosso... mi guardo in giro, ma non mi sembra di vedere nessuno che gli gridi di fermarsi o se lo venga a riprendere, così provo ad andarmene e lui cosa fa? Mi salta nuovamente addosso e mi prende la pancia tra i denti (chiamalo stupido, effettivamente...)! Per fortuna non stringe tanto, ma io, sinceramente, mi spavento, ma arriva una signora che me lo toglie di dosso e se lo riprende. Io, piuttosto spaventata, mi arrabbio perché poteva farmi del male e lei mi dice che il cane non è neanche il suo e lo riporta ad un'altra signora, che si è ben guardata dall'avvicinarsi a chiedermi almeno scusa; così mi avvicino io, in maniera veemente, e le chiedo se si è resa conto che il suo cane mi è saltato addosso e mi ha morso... sapete cosa mi risponde la tipa? "Ma lei è matta, questo è un cucciolo, vada a correre che le fa bene!"...... vi rendete conto????Cioè non si è preoccupata di accertarsi che stessi bene, di scusarsi, niente, mi ha detto di non disturbarla ed era pure infastidita.. ovviamente mi è partito l'embolo e gliene ho dette di tutti i colori, lei ha continuato per buoni dieci minuti a dire che non era colpa sua, che il cane era un cucciolo (ve lo avrei fatto vedere!) e che non avrebbe fatto male ad una mosca, che non mi aveva toccato e cose così, finché altre persone con il cane le hanno fatto capire che la responsabilità del cane era sua, che qualunque cosa mi avesse fatto ne avrebbe risposto lei e che almeno le scuse erano doverose, così si è degnata di scusarsi, ma io, vi giuro, so che non è bello dirlo, ma avessi avuto un bastone l'avrei presa a mazzate!Per la cronaca ho la perfetta forma di un'arcata dentale canina sulla pancia, tanto per gradire... e questo perché era cucciolo, pensate fosse stato adulto, magari non sarei qui a raccontarlo!Ora, per carità, io non ce l'ho con i cani, ma non vi sembra che, sempre di più, stiamo andando nella direzione sbagliata, se è potuta accadere una cosa del genere e mancava poco che dalla parte del torto ci andassi a finire io???Buona settimana estiva a tutti!!