Lisa

... a mia volta non smetto di andare anche se non si sa ancora dove...


Secondo voi non c'è qualcosa di sbagliato se, intorno ad un tavolo con un gruppo di genitori e figli che raccontano episodi di vita vissuta, io, alla mia veneranda età, mi sento parte integrante del gruppo dei figli e non di quello dei genitori?Se quando i ragazzi raccontano le loro cose, io li capisco e condivido quello che dicono e sono dalla loro parte, non essendo per niente d'accordo con la visione dei genitori, che resta sempre profondamente lontana dalla mia, tipo: ma che stress, possibile che questi proprio non capiscano???Boh, io credo di avere un problema (uno????????
), perché decisamente non crescerò mai!Ah, ma lo sapete che ora tra i ragazzi va di moda scriversi gli striscioni?? Tipo tu parti e mi mancherai? La mattina prima mi faccio trovare davanti casa tua con uno striscione che ti comunica quanto tu sia importante per me... bello, no?Ecco, a me uno striscione non l'ha mai fatto nessuno (e sono piuttosto confidente che nessuno me lo farà mai...), ma neppure una semplice scritta sul muro, sul manto stradale, sul pianerottolo di casa mia... eh ma che tristezza.... bigliettini sulla macchina, dai, almeno quelli???
 Mah, mi sa una volta, ma niente di trascendentale... ah, e venga messo agli atti che una volta, sulla macchina, ci ho trovato un fiore (non un'orchidea selvatica cresciuta su inaccessibili monti ubicati dall'altra parte del mondo, eh, ma una margheritina di quelle che crescono sul ciglio della strada... è il pensiero che conta, no??
) ma, figuratevi, pensavo fosse stata una persona, infatti sono andata tutta bella contenta a ringraziarla e questo mi fa: "Fiore? Macchina? Io? No, guarda che ti sbagli....": so' soddisfazioni, eh???
Ditemi che per voi qualcosa di bello lo hanno fatto, o voi avete fatto qualche gesto epocale per qualcuno che lo meritava, vi prego, restituitemi la fiducia nel mondo e nel genere umano!!!
Tanti baci e buona settimana (con le temperature al di sotto delle medie)!!