Lisa

… oche da ingrasso squali da piscina iene ridens piene di motivi…


E' un periodo proprio complicato, l'avrete capito.La notizia buona è che il topo è stato debellato, e per fortuna, perché ho capito che vivere in prigione non fa decisamente per me! 
Tutto il resto è caos, totale globale completo.Già, perché la sedemortenera non bastava, bisognava aggiungere qualche altro ostacolo sparso sulla mia strada!Come sapete, io sono una consulente esterna, che viene presa dalla società per cui lavoro con il tramite di altre società che mi fanno contratti a progetto… non ci avete capito nulla? Capisco e riprovo: la sedemortenera è della società X, io, per lavorare come esterna presso lasuddetta società X, devo essere assunta (a progetto ovviamente, sia mai che mi facciano un contratto di lavoro serio!) dalla società Y, che mi rivende alla società X.. chiaro, no? Bene, si dà il caso che alla società Y sia scaduto il contratto con il quale fornisce persone alla società X e che ora arrivi la società Z che, quindi, dovrebbe assumermi e rivendermi alla società X… vi è venuto il mal di testa?? Vi capisco, figuratevi a me!! 
Si dà il caso che la nuova arrivata, la società Z, sia una società superfiga di consulenti supermegaultraintergalattici, che lavorano giornoenotte, notteegiorno, we e festivi inclusi, e che per far parte delle loro fila devi superare una serie di prove psicoattitudinali tipo camminare sui carboni ardenti e sciocchezze del genere, mentre i tuoi potenziali colleghi ti fanno lo sgambetto, perché il motto delle società come questa è "mors tua vita mea" che, come immaginerete, va leggerissimamente in contrasto con lamia filosofia di vita che somiglia più a: più amore per tutti! 
In aggiunta a tutto questo, si dà il caso che io, in passato, prima di venire a lavorare per il mio capo, sia stata dipendente di una di queste società superfighe, e che, nonostante il ruolo, la carriera e compagnia bella, detestavo andare a lavoro, perché odiavo il clima che si viveva quotidianamente, l'ambiente ultracompetitivo, i colleghi falsi e totalmente privi di umanità, ma, ovviamente, lavoravo e zitta, con il mal di stomaco quotidiano, infelice, ma zitta. Chiuso il capitolo con la società superfiga, da dieci anni vado a lavoro felice e contenta di quello che faccio e del capo e dei colleghi, e lo sapete benissimo, perché ve lo ripeto fino alla nausea. Ora, con questo passaggio dalla società Y alla Z, mi è toccato andare a parlare con uno dei manager della società Z, potenzialmente interessata ad assumermi per permettermi di continuare a lavorare dove lavoro ora… ecco,entrata nella società Z ho rivissuto, con un salto spaziotemporale, esattamente le stesse sensazioni che vivevo tanti anni fa nella mia precedente società;seduta nella sala d'aspetto mentre, per l'appunto, aspettavo il manager, vedevo passare tutte quelle persone e le riconoscevo come fatte con lo stampino, ed ero lì e non vedevo l'ora di uscire, mi mancava tipo l'aria, perché io in un ambiente come quello proprio non c'entro niente.E mi sono ripetuta, ancora una volta, quanto sono fortunata a poter stare qui, con il mio capo ed i miei colleghi, e a non dover vivere tutti i giorni in quell'ambiente per me assolutamente nocivo. Quindi è vero che la sedemortenera mi crea un sacco di problemi, ma ringrazio di averla, sono fortunata perché posso starci e posso lavorare qui e non in una società superfiga che ti spreme come un limone e non ti dà niente. Questi dieci anni trascorsi qui, invece, sono stati anni di vita, pura, vera, reale, e non li cambierei con niente altro al mondo.