Lisa

... ti strofini contro il mondo tanto il mondo non ti avrà...


Viva, come dice Lucianino bello!
Sono viva, nonostante tutto e per fortuna!
In questo mio periodo di latitanza è successo molto e non è successo nulla, in realtà...Grazie alla ridente sede mortenera (che se c'è un aggettivo che non si può decisamente usare per 'sto posto è proprio  "ridente"
), i giorni si susseguono tutti uguali: sveglia alle 5 o giù di lì, arrivo rocambolesco ai confini del mondo civile (oltre i confini, ben inteso...), segregazione nella prigione, uscita (e vi assicuro che uscire da queste mura fa sempre tirare un sospiro di sollievo, tipo: ah, che bello, ce l'ho fatta anche oggi, sono fuori!!!!) e rocambolesco ritorno a casa, cena e annessi e connessi, preparazione pranzo e vestiti per il giorno dopo, letto... emozioni a gogo eh???
La novità in questo fantastico tran tran è che mi hanno spostato di stanza! Il mio capo ed il suo capo, convinti di farmi cosa gradita, mi hanno tolto dallo stanzone comune dei consulenti e mi hanno sistemato in una comoda stanza da tre, con due colleghi interni, in barba a tutte le regole della mortenera, che vuole i consulenti rigorosamente divisi dai dipendenti (ingresso diverso, badge diverso, stanze diverse, mense diverse, parcheggio diverso... giuro eh!)... figuratevi che vicino alla mia nuova stanza c'è un'altra stanza comune per i consulenti e vi giuro, giurin giurella, me possino cecamme, che tutti gli occupanti lavorano faccia al muro e spalle alla porta!! Io invece ho una scrivania normale (più piccola di quella degli interni, ma non esageriamo con le pretese!), con il muro dietro, e addirittura una sedia funzionante (dopo tre settimane...)! Vi devo confessare, però, che il mio stanzone comune, con tutto il caos che ne derivava, mi faceva stare allegra e passare il tempo più velocemente... ora, incredibile per una come me a cui dà fastidio tutto, c'è quasi troppo silenzio per lavorare!!!
A parte questo c'è ben poco altro, ed evito di raccontarvelo, perché me ne direste di tutti i colori (ma non più di quelle che già mi dico da sola!!!) ed ho una dignità da difendere!!
Sono sempre io, con le mie follie, le fissazioni, le tristezze e le frustrazioni, ma non mollo mai: viva!