Lisa

Conversazioni surreali bis


Lo so che “excusatio non petita accusatio manifesta” (.. o come si scrive!! I latinisti mi scusino!!!), ma visto il tenore delle conversazioni che riporto, tengo a precisare che a tutti gli scambi che seguono ho assistito personalmente o sono stata parte in causa.. questo per la precisione!!!Sull’autobusLisa: “Scusi signora, scende alla prossima?”Signora un po’ spazientita: “Sì, appena si ferma scendo!”Lisa: “Signora, la vorrei tranquillizzare: non le chiedevo di gettarsi in corsa dall’autobus!!”.. Ansiosa!!
Per stradaUna ragazza molto avvenente, con un gran bel fisico, sta camminando; indossa un vestitino piuttosto aderente ed ha un maglioncino sulle spalle. Ad un certo punto prende il maglioncino e si appresta a legarselo in vita.Ragazzo che la seguiva: “Noooooooooooo, non lo fare, sarebbe un peccato: sarebbe come mettere il controsoffitto alla Cappella Sistina!!!”.. Artistico!!
In spiaggiaUn ragazzo non molto fine (qui diremmo “coatto”) cerca l’approccio con una ragazza altrettanto poco fine.Ragazzo coatto: “Ahò, come t’antitoli??” (Nota del traduttore: “Ehi, come ti chiami?”)Ragazza coatta: “Evapora”... Lapidaria!!
Aggiornamento del 28/07:Non posso non dare evidenza ai contributi, che mi hanno fatto troppo ridere, di DolcePrinciFessa e di Islup, rispettivamente:"Mi sono caduti gli occhi su di te, posso raccoglierli?" "Fai in fretta e sparisci!"“Se la tua gamba destra fosse Natale e l'altra la fine dell'anno, posso venire a trovarti tra le feste?...”Inoltre il capo, proprio ieri sera, mi ha mandato una mail con il seguente testo: “Ahò. Aiutami.”… vi ricorda mica qualcuno????.. se il capo è parente del ragazzo coatto, mi suicido!!!