« … ho ancora la forza di ...… c'è una linea sottile... »

Se ti scrivo solo adesso un motivo ci sarà…

Post n°1015 pubblicato il 05 Maggio 2016 da lisa_m

Che siamo in un'era in cui la tecnologia la fa da padrona siamo tutti d'accordo, penso.

Ormai, ovunque ci troviamo, siamo circondati da persone con la testa china sul cellulare, che spippolano e spippolano e spippolano… e mi ci metto anche io, bene inteso, e, anzi, per quanto mi riguarda per fortuna che hanno inventato Internet e questi fantastici smartphone, che quando mi soffermo a pensare a come vivevamo prima, mi sembra impossibile (questo per dire che c'ho un'età! ).

Tutta 'sta premessa per giustificare il fatto che scriviamo in continuazione, magari le persone non le guardiamo in faccia, magari non gli telefoniamo dal 1985, ma scriviamo come se non potessimo sopravvivere senza!

Il fatto è che, a forza di scrivere, può capitare che ci si sbagli, è umano, si pensa di essere entrati nella chat con Tizio e invece si sta in quella con Caio e si scrive a Caio quello che invece si voleva dire a Tizio… Devo dire che mi è capitato che mi scrivessero messaggi non indirizzati a me, ma niente di compromettente: il più carino in assoluto è stato quello di mio fratello alla fidanzata, non diceva niente di che, ma era tenerissimo, tanto che ho desiderato che  mi si materializzasse accanto all'istante una persona a cui ispirassi messaggi dello stesso tenore!

E' capitato anche a me di scrivere ad un destinatario sbagliato ma, per fortuna, anche in questo caso, niente di compromettente (bisogna sempre rileggere almeno due volte ed essere sicuri che si sta scrivendo proprio a chi intendiamo scrivere: promemoria per me!)… tutto questo per chiedervi: a voi è mai capitato di inviare o ricevere un messaggio per sbaglio?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13397201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 07/05/16 @ 09:00
Dopo avere visitato per lavoro Reggio Emilia, Parma e Fidenza, ieri sera sono andato nei pressi d... (continua)
 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/05/16 alle 09:00 via WEB
A me è capitato di riceverli per sbaglio da una carissima amica di Libero. Le avevo chiesto se ci vedevamo per cena e non ricordo come, forse ci stavamo mettendo d'accordo per portare qualcosa e lei ad un certo punto mi scrive: ciao topino. Senti amore, la Ale ha detto che viene a cena e che vuole portare qualcosa, tu come sei messo? E un attimo dopo si rende conto ahahahah, ci siamo messe a ridere ovviamente :-) Meno male che non mi ha scritto frasi tipo: oh quella grandissima cagacaz... vuole venire a cena da noi, che palle! Ti immagini Lisa? ahahhaha (ma non l'avrebbe mai scritto, ci stimiamo troppo)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/16 alle 09:08 via WEB
Ahahahahah esatto: è stata la prima cosa che ho pensato, che brutta persona sono!!! :))) Per fortuna è andata bene e si è confermata un'amica carina e sincera (però 'ste cose sono utili, se ci pensi!!!)!! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 05/05/16 alle 09:37 via WEB
Buongiorno Lisa!!!!!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/16 alle 10:34 via WEB
Buongiorno, cara Gi! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 05/05/16 alle 09:45 via WEB
Ecco, io non credo di essermi sbagliata nell'invio di messaggi, magari ho fatto partire qualche telefonata sbagliata tra i tre numeri più importanti che ho in evidenza nel cellulare: marito, figlio e sorella, che sono quelli che ho messo con l'acronimo ICE. Giusto l'altra sera pensavo di chiamare il marito e invece chiamavo mia sorella che s'è presa un colpo, perchè era un orario "strano" per le telefonate (che non c'abbiamo gli orari "standard" e al di fuori di quelli sono "emergenze"). Per i messaggi ricevuti invece mi è capitato un paio di volte, da numeri sconosciuti, quindi niente di che. Il massimo è stato però sul lavoro, anni fa, quando la nostra Responsabile Amministrativa si era messa in testa che volessi farle le scarpe (cosa che non mi era mai passata per la testa) e allora ha mandato una mail che doveva essere indirizzata ad uno dei soci e invece è arrivata a me, in cui diceva peste e corna della sottoscritta........ ho ancora il sospetto che l'errore sia stato voluto, però io le ho rimandato indietro la mail dicendole che forse aveva sbagliato il destinatario e che il contenuto non mi riguardava. ahahahhahahaha!!!!!!!!!!! io ci ero rimasta male quando l'ho letta, ma avrei voluto vedere la sua faccia quando ha letto la risposta.....
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/16 alle 10:37 via WEB
Ahahahahah stupenda questa cosa della Responsabile Amministrativa!!!!! Anche io avrei tanto voluto vedere la sua faccia... e la prima volta che vi siete incrociate di persona immagino l'imbarazzo!! Ora che mi fai pensare alle mail, mi fai ricordare di una figuraccia che mi ha fatto fare il mio capo, inoltrando per sbaglio una mia mail a una tipa, dove parlavo proprio di lei, chiamandola "quella" (tipo "quella vuole..." qualcosa che per me non era giusto avesse)... vabbè, per fortuna non ci sono state conseguenze!!
(Rispondi)
kokka85
kokka85 il 05/05/16 alle 11:18 via WEB
Successo più di una volta, in genere in conversazioni che potevano essere imbarazzanti, ma per fortuna il messaggio specifico non diceva niente di che... ora ricontrollo 150 volte
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/16 alle 12:15 via WEB
Argh, che rischio enorme... Anche io cerco di ricontrollare, ma a volte me lo scordo... speriamo di non fare danni!! :))
(Rispondi)
Marion20
Marion20 il 05/05/16 alle 13:49 via WEB
A volte mi è capitato di comporre un numero telefonico sovrappensiero e di chiamare qualcun altro... questo sì!!!! Per fortuna il numero chiamato era sempre qualcuno che in realtà avevo voglia di sentire e che quindi mi ero ripromessa di chiamare! Ciao buon pranzo Marion
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 05/05/16 alle 15:47 via WEB
Molto carina questa cosa, è come se il tuo pensiero per queste persone ti avesse portato indirettamente a loro! :) Grazie, buona serata!!
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 09/05/16 alle 17:24 via WEB
A volte ritornano... Cmq no, nn mi è mai capitato di mandarne di sbagliati, mentre mi è capitato di riceverne, ma niente di compromettente.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 10/05/16 alle 11:42 via WEB
Eheh l'erba cattiva non muore mai!! :)) Che brava a non sbagliarti mai!!
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 09/05/16 alle 18:57 via WEB
A dire la verità non sbaglio i messaggi, o almeno fino ad ora non mi è mai successo (e tocco ferro). In compenso una telefonata di secoli fa, auguri ad un compagno di scuola... Gli ho parlato per un quarto d'ora senza tirare il fiato, raccontandogli i fatti miei, per poi scoprire, quando ho rifiatato, che era suo padre... Mi sarei sotterrata! Mica colpa mia se hanno la voce uguale!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 10/05/16 alle 11:43 via WEB
Che brava anche tu, caspita!! Ahahahahah la storia della telefonata mi ha fatto troppo ridere!!!
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 17/05/16 alle 11:05 via WEB
E aspetta, che mi è venuto in mente che tempo fa ho chiesto aiuto a Q per un esame, e gli ho prestato il libro perché capisse di cosa si trattava. Se mi credi sono riuscita a lasciarci dentro una lettera che gli avevo scritto per sfogarmi in uno dei casi in cui proprio lui (perché non un altro?) mi aveva fatto un brutto tiro. Lui è un signore (stronzo ma signore ) e non ha mai fatto cenno di averla letta, però intanto quando mi ha restituito il libro io l'ho ritrovata, Letta e mi sono chiesta perché ho dovuto essere così cretina...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 17/05/16 alle 11:38 via WEB
Noooooooooooooooooooooo!!! Dopo questa, non per buttarti giù, ma io mi sarei seppellita dalla vergogna!!!! Però, da una parte, visto che non si è mai comportato bene con te, la giustizia divina ha voluto che leggesse e, spero, si facesse un esame di coscienza... dai, che dopotutto se l'è meritato!!
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 16/05/16 alle 19:24 via WEB
No, ma mi è capitato di aver detto di averlo mandato per sbaglio. Insomma, l'avevo mandato di proposito ma quando ho visto la reazione, ho detto che era per un'altra persona. Succede...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 17/05/16 alle 11:31 via WEB
Ahahahahah questa è davvero geniale, non ci avrei mai pensato: come al solito sei illuminante, caro Card!! :))
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 17/05/16 alle 23:47 via WEB
Macciao Lisetta ;)))))
Beh, per dirti, mi è capitato, ma nulla di piacevole perchè riguardava un mio ex che aveva sbagliato con la sua attuale fidanzata e si è affrettato subitissimo a correggere...
O ha fatto finta, visto che non gli ho risposto, come dice il Card, ma questo non lo sapremo mai ;DDD
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 18/05/16 alle 10:34 via WEB
Ciao Phoe!!!!!!!!!!! Che bello rivederti qui!!!! :))))) Ah, che episodio spiacevole... ma non pensiamoci, che fa parte del passato!! Bentornata!! :)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963