« … c'è una linea sottile...… e c'ho il biglietto s... »

… piccola città che chi si muove di qua?

Post n°1017 pubblicato il 24 Maggio 2016 da lisa_m

Sono stata ad un matrimonio, in un paesino della provincia laziale (e un bel chissenefrega non ce lo vogliamo mettere?? ).

Lasciamo stare gli sposi: bellissimi, sembravano una pubblicità vivente, uno più bello dell'altra, se fossero stati due attori nessuno si sarebbe stupito… se non fosse per la privacy, vi farei vedere una foto, per farvi rendere conto di cosa parlo! Vi giuro che facevano venire voglia di sposarsi, e non per la bellezza dello sposo… cioè, sì, forse anche per quella, effettivamente…  comunque non volevo parlare di loro!

Dicevo: al matrimonio in questione erano presenti anche dei bambini e, con mia grande gioia, ben due erano assegnati al mio tavolo!... beh, ci credete se vi dico che non me ne sono praticamente resa conto? Anzi, il bimbo più grande, che avrà avuto tipo cinque anni, l'ho trovato davvero delizioso: non ha mai, e dico mai, fatto il minimo capriccio, né parlato a voce alta, né si è lamentato, né si è messo a correre a perdifiato nella sala (tutte cose che i bambini che vedo di solito fanno normalmente) e ad un certo punto si è messo a ballare facendo morire tutti dalle risate!!

Anche gli altri bambini presenti non hanno dato il minimo fastidio, niente, vi giuro, non un urlo, un pianto, una corsa: NIENTE! Ma voglio parlare dell'altra bambina che era al mio tavolo: piccolissima, tipo quattro/cinque mesi, vi giuro che ha solo mangiato e dormito, dalla mattina alla sera! Io sono rimasta piuttosto sconcertata ed ho detto alla mamma che era davvero una fortuna che stesse così buona. Lei, allora, mi ha spiegato che non era fortuna, ma dipendeva da come l'aveva abituata; mi ha detto: "All'inizio ho faticato, perché lei piangeva che voleva essere presa in braccio e io la lasciavo piangere, anche tanto, anche ore, poi, una volta ha pianto per tipo quattro ore, e da lì ha capito che non serviva nulla e ha smesso. Ora piange solo se c'è un motivo, non fa più capricci, la porto ovunque e lei sta così, buona, e mangia e dorme."….

…. Ecco: è possibile???? Cioè, davvero c'è la ricetta segreta per crescere dei bambini normali e non dei piccoli demoni come quelli di oggi??... non sarà invece qualcosa che respirano in quel paesino che li rende tutti così mansueti??

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13406298

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bridigala
Bridigala il 24/05/16 alle 10:11 via WEB
Una neonata che sta buona perché sa già che la mamma non si occuperà di lei? Io la trovo orribile. Avrei trovato più ovvio che la scarrozzassero con la carrozzina a turno mamma e papà mentre l'uno o l'altro mangiava. Perché non è sopprimendo le esigenze dei pupi che li rendi educati. Diverso è il discorso del bimbo di cinque anni che è educato. Ha l'età perché i suoi genitori lo pretendano. Sembra difficile trovare un equilibrio tra chi è ostaggio dei figli e chi pretende che i figli non gli cambino la vita. Pretesa che trovo assurda.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/05/16 alle 10:49 via WEB
No, ti assicuro che la mamma si occupa tantissimo di lei, le sta sempre dietro, solo che è buona, non so come dire, non dà fastidio! Mi hanno detto poi che esiste una letteratura sulla necessità di far piangere i bimbi senza assecondarli, proprio per fargli capire che non devono fare capricci... secondo me funziona! :)
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 24/05/16 alle 10:15 via WEB
No non penso dipenda dall'aria del paesino, ma dai genitori. Mia mamma mi diceva sempre che quando si usciva bisognava comportarsi in maniera educata senza dar fastidio agli altri e la stessa cosa sta facendo mia sorella con la piccoletta :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/05/16 alle 10:51 via WEB
Sì, anche a me hanno insegnato che non dovevo dare fastidio al prossimo (ai vicini di casa, di tavolo, per strada, ecc.) e lo ritengo sacrosanto, ma mi sembra sinceramente che oggi i genitori insegnino ai figli che devono sentirsi in diritto di non essere disturbati da nessuno: si è rovesciato il mondo!
(Rispondi)
Peter.Pan7
Peter.Pan7 il 24/05/16 alle 10:26 via WEB
Avranno avuto paura di te... :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/05/16 alle 10:52 via WEB
Ahahahah che onore, Peter in persona!!! :)) Lo avrei pensato anche io, se non fosse stato che non mi conoscevano e non credo che la mia fama sia arrivata fin lì!! :)))
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 24/05/16 alle 10:30 via WEB
Mi dispiace, ma io sono d'accordo con Chiara: i neonati piangono per esprimere un disagio e non per capriccio, che quella mamma l'abbia lasciata piangere per ore per farle capire che al suo disagio non avrebbe risposto nessuno, mi fa pensare ad un egoismo mostruoso. Non è così che si fa!!!!!! E soprattutto non si portano i bambini così piccoli fuori da casa loro in un posto in cui c'è chiasso e confusione. Io guardo con tristezza quei genitori con neonati che vengono al sabato sera nel locale dove andiamo di solito. quando io avevo mio figlio piccolissimo non sono mai andata da nessuna parte, finchè non è stato in grado di capire dove si trovava, e come comportarsi fuori gliel'ho insegnato a casa.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 24/05/16 alle 10:56 via WEB
Allora, sono sempre stata d'accordo con te: i bambini piccoli, per me, devono stare a casa, sia per il loro bene, sia per quello del prossimo, ma vedendo quella bambina, mi sono un po' ricreduta! La mamma mi ha spiegato che è molto diverso quando piange per capriccio e quando per effettivo disagio, e in quel caso, naturalmente, lei si comporta diversamente! Figurati che mi ha detto che, per motivi familiari, sono stati costretti a fare un lungo viaggio in macchina (tipo 6 ore) e la bambina è stata buonissima e tranquillissima, perché stava bene e non aveva problemi, però non faceva capricci! Non so, a me è sembrato un approccio giusto, equilibrato, ma non ho figli, quindi non posso sapere se sia vero, nella realtà!
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 24/05/16 alle 11:08 via WEB
Non so che dirti francamente se non che allora mio figlio non ha mai pianto per capriccio, perchè io non ho mai notato la differenza, e quando piangeva era per qualche cosa che lo disturbava. Ecco, andare in auto per i bimbi piccolissimi difficilmente è un problema, anzi: io lo portavo a fare un giro in auto quando faticava ad addormentarsi (mal di pancia, i dentini...) e come me facevano tantissimi altri genitori.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 24/05/16 alle 11:14 via WEB
Purtroppo non posso parlare con cognizione di causa, però lei diceva che si vede quando piangono per capriccio e quando invece perché c'è qualcosa che non va... non so, a 'sto punto penso che i bambini siano tutti diversi! Sì, anche un mio amico scarrozzava in macchina la bimba di notte quando non dormiva! :) Però forse un viaggio di centinaia di km è un po' più impegnativo... poi, anche in questo caso, non so! :)
(Rispondi)
kokka85
kokka85 il 24/05/16 alle 14:38 via WEB
Ti rispondo il prossimo anno, per ora non mi posso lamentare della mia, ma dicono che il peggio lo danno dai due anni in poi, ho ancora 4 mesi di tregua :P!!!!
(Rispondi)
 
kokka85
kokka85 il 24/05/16 alle 14:43 via WEB
Cmq concordo con chi sostiene che sia decisamente triste che la mamma la lasci piangere senza curarsi dei suoi bisogni (una bimba a 5 mesi ha bisogni, non capricci, che sia semplicente voglia di attenzioni, ma in quel momento per lei è un bisogno)
(Rispondi)
 
 
lisa_m
lisa_m il 25/05/16 alle 10:28 via WEB
Guarda, probabilmente non mi sono spiegata io che, si sa, sono Erode! :) La mamma si cura dei suoi bisogni, perché le sta sempre dietro e non si stacca mai da lei, semplicemente dice di riuscire a distinguere quando piange perché c'è qualcosa che non va e quando invece solo per capriccio... poi boh, io non lo so! :)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 25/05/16 alle 10:26 via WEB
Se è così brava ora che è piccola, non potrà che migliorare, dai, siamo positive!! :)
(Rispondi)
card.napellus
card.napellus il 24/05/16 alle 19:37 via WEB
I miei erano sopportabili. Li abbiamo sempre portati a feste cerimonie riunioni parentali. Non si lamentavano spesso, del resto erano abituati fin da piccoli a camminare, Chiara li ha sempre accompagnati a scuola a piedi, e le elementari erano a circa un chilometro da casa. Tieni conto che le leggi di Chiara prevedono che al compimento dei due anni e mezzo il passeggino sparisce, e che da quel momento in poi si cammina. Ora sono due giovani serpenti...
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 25/05/16 alle 10:29 via WEB
Non ho dubbi che con l'educazione tua e di Chiara i vostri figli fossero ben più che "sopportabili"! Ahahah ora sono quello che avete seminato!!! :))
(Rispondi)
 
 
card.napellus
card.napellus il 09/06/16 alle 20:21 via WEB
Due meravigliosi stronzi.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 10/06/16 alle 08:56 via WEB
Ahahahahah sei pessimo!!! :))
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 26/05/16 alle 13:09 via WEB
Save the date: venerdì 27 maggio alle 19.00, il rocker di Correggio sarà onair su Radio 105 e diretta video esclusiva su Facebook per lanciare la sua nuova raccolta di racconti intitolata Scusate il disordine (Einaudi), ma anche l’attesissimo Liga Rock Park, il grande show che Luciano Ligabue terrà il 24 settembre al Parco di Monza.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 26/05/16 alle 17:17 via WEB
Li hai ascoltati i booktrailer?? Io pretendo che mi legga tutto il libro!! :))
(Rispondi)
 
 
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 27/05/16 alle 10:15 via WEB
no, dove li trovi? il libro lo devo ancora comprare...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 30/05/16 alle 11:38 via WEB
Sul barMario e su fb!
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 27/05/16 alle 23:30 via WEB
Fidati che c'è. .. è solo che, come le migliori ricette, è segretissima ...ahahaha..ciao Lisetta
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/05/16 alle 11:38 via WEB
Eheheheh immagino... ma già la certezza che ci sia mi infonde un minimo di fiducia!! :)) Baci, Phoe!
(Rispondi)
ambrosiadossi88
ambrosiadossi88 il 25/08/16 alle 00:07 via WEB
molto bello questo articolo. mi è piaciuto. Ciao da

Mobiletech

(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963