Centro Storico

Io

Creato da callliope il 05/11/2008

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

 

cous cous

Post n°80 pubblicato il 11 Gennaio 2010 da callliope

Ho voglia di cous cous! A casa mia è d'obbligo..almeno nelle occasioni importanti!E' una ricetta rivisitata naturalmente..figuriamoci che prevede l'uso della carne di maiale!Allora per chi ha una mezza giornata libera...per le cose buone ci vuole tempo...ecco la ricetta! Un kg di semola grossa.....metterla su una spianatoia.....prenderne delle piccole quantità alla volta...lavorarla con acqua....fatto? Ok!..Mettere la semola in un recipiente ..meglio se di coccio....metterci un pò di olio d'oliva....sicuri che sia di frantoio? No?'..allora niente cous cous..peggio per voi! Poi lavorarla con del sale..delle spezie...si raccomanda " la saporita".....e con del pepe..il tutto deve riposare per ore...ogni tanto rimestare..negli intervalli potete pure dedicarvi a cazzeggi vari! Naturalmente..ah...questo me lo ero scordato..avrete comprato dei ceci..lessati..in scatola.....del sedano..carote..due..cipolla..pelati..concentrato di pomodoro....un kg di pancetta di maiale..che non abbia troppo grasso..ahhh..anche mezzo cavolfiore e mezzo cavolo capuccio......soffriggete la carne a tocchetti..mettetela da parte.....già stanchi? E ma cavolo! Voi in cucina non ci sapete proprio fare! Prendete una pentola..soffriggete della cipolla le carote..del sedano....aggiungete i ciuffi di cavolfiore e il capuccio..poi i pelati passati e un pò di concentrato...fate cuocere un pò.....allungate con acqua..3 o 4 dadi..del peperoncino....a fine cottura aggiungete la carne e i ceci.Prendete una couscousiera..o una pentola con cestello per la cottura al vapore...Non ce l'avete? E  ma accidenti......andatevela a comprare!....Anzi no..mettete sulla pentola uno scolapasta...metteteci dentro la semola...un bel coperchio sopra...fate cuocere da un'ora e mezza  a 2..ogni tanto rimestate...e magari mandate  degli sms..cosi' il tempo passa più velocemente! Passate le due ore circa? Vi siete rotti le palle? Anch'io..ma mò la finisco!Mettete la semola in un recipiente grande...poco per volta..via via irrorate col sugo di cottura della carne e delle verdure....mettete sul tutto la carne e le verdure  e mangiate! Ahh..se non avete tempo o voglia di dedicarvi a questi passatempi vi spedisco la mia cuoca di fiducia....in cucina se la cavicchia..ma rompe mica da ridere.....quindi...se volete.... potete anche tenervela!

 

 

 
 
 

Natale

Post n°79 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da callliope

Ieri sono riuscita a comprare i regali per la mia "ciccia"..chi é? Ma la mia nipotina..uno splendore di 9 mesi che ha già un caratterino ben definito.Le ho comprato uno sgabellino che potrà usare tra poco e un cagnone gigante..un peluche più grande di lei.Sta facendo i dentini..anzi 2 li ha già...e naturalmente tutto quello che riesce ad acchiappare finisce per essere azzannato..immagino che fine farà il peluche...Stasera cenone da mio fratello e mia cognata..e da "Ciccia"..che naturalmente sarà la star di questo ..e credo anche di altri natali.....Domani pranzo da mia zia..con l'immancabile agnello arrosto..cotto lentamente allo spiedo..ehhhhh..mai rinunciare alle buone tradizioni!Dopodomani pranzo con mia zia e altri parenti..da notare che io in pratica non ho parenti..di primo grado solo una zia..a parte mio fratello..e meno male..altrimenti  mi dovrei impegnare in decine di pranzi e cene..non che la cosa mi dispiaccia..sono una buongustaia....Domenica arriva il MIo Amore....e pensandoci bene..mi sono accorta di avergli fatto un grosso torto..non gli ho ancora cucinato il "porceddu"..cercherò di rimediare al più presto....ma trattandosi di un compito delicato e lungo.....circa due ore di cottura....delegherò mia madre.....del resto mi dovrà pure ringraziare per l'onore che le concedo! A capodanno qui da noi ci sarà Claudio Baglioni ad alliettarci..si fa per dire.....a me fa 2 palle cosi'!Ma siccome il concerto è in pratica sotto casa mia..credo che non potrò fare a meno di sentirlo!Oggi ho un mucchio di cose da fare...ah..per la cronaca oggi alle 7 c'erano ben 16 gradi!...Io credo che sia per la legge di compensazione! Qui c'è poco lavoro..infrastrutture che piangono...ma stiamo al calduccio!

Ahhhhhhh..quasi dimenticavo!     BUON  NATALE A TUTTI!

 

 

 
 
 

Il Giappone 2.

Post n°78 pubblicato il 03 Dicembre 2009 da callliope

Urge un aggiornamento al post precedente,il mio genitore mi ha dato ulteriori succulente notizie sul suo viaggio. Donc......in Giappone.....un momento...io non mi assumo nessuna responsabilità su quello che scrivo.....qualora dicessi delle emerite cazzate .....prendetevela con mio padre! Allora lui dice che in Giappone ruttare non è affatto considerato sconveniente..anzi......insomma..se rutti vuol dire che hai gradito...che quello che hai mangiato ti è piaciuto parecchio!Invece soffiarsi il naso.. è molto sconveniente......e se hai il raffreddore..che cavolo fai?Io  sinora sono sempre riuscita a controllare i rutti..ma il raffreddore..come cavolo lo controllo? Ok...posso tenermi al calduccio..usare sciarpa e maglioni.....fare i pediluvi con acqua bollente..i suffumigi..ma se mi viene comunque ..che faccio? Mi nascondo? Boh.......ma ad oriente sono proprio strani! O mio padre non ha capito nulla!                                                                  

 

 

 
 
 

Il Giappone.

Post n°77 pubblicato il 28 Novembre 2009 da callliope

Mio padre è reduce da un viaggio di lavoro in Giappone.Naturalmente è tornato tutto frastornato per il fuso orario e anche per quello che ha visto. Mi ha raccontato che negli hotels la tavoletta del wc è scaldata! Ma che figata pazzesca! Nelle giornate fredde dev'essere il massimo,posare le chiappe su qualcosa di caldo!Poi sempre negli hotels sembra ci siani centomila pulsanti e pulsantini...lui deve averne schiacciato uno di troppo e non gli hanno pulito la camera per 3 giorni! A Tokio aveva la camera al 37° piano....lui in ascensore in pratica se la fa sotto ad ogni sobbalzo..immagino con quale piacere sia andato su e giù. Una volta è andato a pranzo con degli amici in un ristorante,si sono seduti e una cameriera ha portato qualcosina.....dei piccoli antipasti secondo loro..siccome erano affamati  hanno fatto fuori tutto in un amen....dopo poco è tornata la cameriera  e nel vedere che avevano fatto fuori tutto si è incazzata e si è rivolta agli altri clienti additandoli..loro..voglio dire mio padre e gli amici..non capivano un emerito cavolo di quanto dicesse....insomma..la cameriera aveva portato del cibo crudo affinchè scegliessero cosa mangiare.......loro avevano mangiato  il campionario crudo. Tutto li' è cosi efficiente e tutto funziona alla perfezione....ha dimenticato un berretto a Tokio nel partire per Nagoya, all'arrivo nel nuovo hotel ha trovato una bellissima scatola con dentro il suo berretto  proveniente da Tokio..che lo aveva preceduto. Penso che ..siccome il tipo  a volte è un pò rompino.."e questo non va bene..e questo non è fatto bene"..mediti di trasferirsi  laggiù. Tutti quelli che hanno a che fare con te ti salutano con un inchino..se poi ti urtano inavvertitamente gli inchini si moltiplicano.....mio padre è tornato con un gran mal di schiena a furia di rispondere ai saluti.

 

 
 
 

Autoreggenti

Post n°76 pubblicato il 09 Novembre 2009 da callliope

Ma che rabbia!Non sono una che segue la moda in modo ossessivo........non impazzisco per lo shopping..però..però..oggi sono incazzata nera!Qualche giorno fa ho deciso di regalarmi qualcosa di estremamente femminile..insomma volevo migliorarmi..ecchecavolo...non mi sono rifatta le tette..e nemmeno le labbra.....qualcosina anch'io me la merito no!Visitina dunque al negozio di intimo e conseguente acquisto di un paio di calze autoreggenti..ohh..detto cosi' puo' sembrare una bazzecola...ma invece.......ho scelto a lungo.....attentamente..pizzo....per l'effetto sexy...nero..per l'effetto "ciòlegambebellelungheanchesenonèpoivero"......e sabato sera le ho messe!Ma porca miseria...la calza sinistra dopo un po' ha mostrato segni di cedimento.....l'elastico non teneva!Hai voglia di voler far credere che sei una strafiga se devi passare tutta la serata..almeno quando non sei seduta..a tirarti su una maledettisima calza di pizzo nero!D'ora in poi solo collant....belli caldi..di lana bella spessa....ecchepalle!OK..non sono una strafiga..ma chisenestrafrega?Ora vado a slurparmi dei dolcetti che so io....quelli si' che mi rendono la vita migliore!

 
 
 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

tirty77Mr.Bluesexspiritofthefireoversize47el_dorado80Billo_MamellonemWIDE_REDdaunfioreLUX_DIAPHANUMstrong_passionbal_zacOvunqueSei1982unamamma1luigi.michelonil
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom