ornitorincostanco

Le pubblicità del 2006...


Oggi vorrei commentare un po' alcune delle pubblicità che vanno in onda ultimamente.E per la serie "Viste in tv", proponiamo oggi:- VODAFONE: Totti e Gattuso…ormai sono i miti di tutti, soprattutto da quando abbiamo vinto il modiale (se parte il "Poooo-po-po-po-poooo-po" shpacco tutteccose!!!). Ma della voce fuori campo ne vogliamo parlare? Babbo natale è in difficoltà e lui ci spiega che è perché "TUTTI VOLEVANO LA STESSA COSA"…che sappiamo bene non essere la Christmas Card!!! Quanti di voi hanno mai letto sui muri scritte del tipo "W la CHRISTMAS CARD"?? Oppure "Tira più un pelo di Christmas Card che una carretta di buoi"??- MAINA: ma perché 'sti idioti vanno in giro vestiti da coro gospel a cantare alla gente "Piano piano, buono buono"? Cioè…se mi ferma uno sulla scala mobile e, guardandomi nelle palle degli occhi, mi urla "piano piano, buono buono" parte un papagno che se poco poco me incrocia Mike Tyson me se inginocchia davanti ed esclama "Maestro"!- TWIX: ok, avete trovato due gemelle…le avete vestite una come il negativo dell'altra (notare maglia e foulard)…le avete trovate con gli occhi azzurri…ma perché je dovete fa' sgrana' gli occhi che sembra che je stanno a strizza' la scatola cranica e tutto quello che c'è intorno?!- DUREX PLAY VIBRATION: allora, io sto a magna' no!? E tu me fai trova' un anello nel piatto. Ma che romaaaaantico, penso! Chissà quanto avrà speso per questo brillante…Poi apro e scopro che ha speso meno de 10 euro (perché io valgo…no, questa è L'Oreal. Non c'entra niente!). E comunque te sei fatto un complimentone; il messaggio subliminale è questo: visto che il mio "sonaglino" non riesce a procurarti piacere, vediamo se con questo ce riesce! Ma che anello vibrante?! Ma regalame 'na serata co' Rocco Siffredi. E anch'io potrò dire "Sì, lo voglio"!- PARMIGIANO REGGIANO: qui proprio le braccia cadono come gocce di pioggia in una giornata di diluvio!!! "Ero annoiato e abbastanza giù-ù-ù,non c'era niente neanche in tivvù-ù-ù..ma all'improvviso tutto è cambiato, del suo sapore mi sono innamorato ...pa-pa-pa-pa parmigiano, re-re-re-re-re-re......reggiano"! Con dei pirla vestiti da ingredienti…ma come state, oh? Complimenti per il gran finale, in cui si vedono avanzare due "schegge" de parmigiano che altro non sono se non una volgare imitazione dei primi personaggi che proponevano l'892-892. Sì, quelli simili alla Carrà!- J'ADORE: anch'io faccio tutti i giorni così: entro in casa, comincio a camminare a passo spedito per 5 minuti di seguito (peccato che casa mia co' 3 passi l'ho finita!) e nel frattempo me spoglio e butto tutto per terra! Orecchini, cappotto, maglione di lana, maglione di cachemire, maglia a collo alto di cotone-lana-lana-cotone (si sa: a dicembre fa freschetto!), maglia della salute, reggiseno, stivali (rischio sempre di cadere, togliendoli in corsa!), calze, jeans, parrucca, protesi dentarie e occhio di vetro…e poi vojo vede' chi raccoglie tutto!!!- BREIL: tutti in un locale a divertirsi, ballare, bere e…toccarsi l'orologio!!! E che orologio, visto che solo sfiorandolo si riesce a far contorcere dalla goduria gente del sesso opposto! Se fosse davvero così, non ci sarebbero più tradimenti o prenotazioni in motel per accoppiarsi come ricci in calore! Oh raga'…io ne ho due di Breil, volete farvi un giretto?! Eh?! ;) (Ammicc', ammicc')."Eeeeeh, nun ge shtanno più le pubblicità de 'na vòta, quelle se capishkeno subbbito, senza significati indrinzechi". Sarà un paradosso, ma… "MELIO CAMBIARRRE, NO?!"