Live Performance

Coldplay - Christmas Lights


   
  
   
I Coldplay nel novembre del 2010 hanno voluto fare un regalo natalizio ai loro fans ed hanno pubblicatoquesta dolce ballata per pianofortee voce, che poi hanno eseguito in numerosi live...E oggi noi l'abbiamo scelta per festeggiare con voi il Natale con un brano ricco di atmosfera, da ascoltare in silenzio.
Solo così potremmo gustare al meglio gli accordi iniziali di pianoforte ai quali si aggiunge successivamente la caratteristicavoce di Chris Martin a parlarci di un Natale strano. Un Natale in cui un Lui soffre per la mancanza della sua Lei e si ritrova a camminare lungouna strada dove tutto gli parla della festa imminente.
La cosa che colpisce è l'osservazioneche tutto sembra non avere valore,essere inutile e superficiale per chi è solo,per chi avanza senza meta, come un ubriaco. (Notare il riferimento ad Elvis,grande mito dei Coldplay..e non solo...).
Quelle luci, però, che siaccendono non sono a caso il simbolo del Natale: sono la speranza che questa ricorrenza riporta nei nostri cuori e che permetteanche a chi è triste e solitario di guardare con fiducia al domani.
Le luci che splendono illuminanola strada concretamente e metaforicamente e permettono a tutti di pensare che ci possaessere una ri-nascita. Questo pensiero positivo vuoleessere il nostro augurio: per tutti il Natale possarappresentare un nuovo inizio...con affetto, S&L