Live Performance

Michael Bublé - Everything


Cari amici torniamo dopo un lungo periodo di assenza per proporvi una chicca, come fosse una carezza al vostro cuore, per farci perdonare l'assenza. Abbiamo scelto un live molto particolare ed importante: Michael Bublè che canta dal Madison Square Garden, location molto molto prestigiosa.
Inoltre è anche un brano significativo perchè ci presenta l'artista non solo nelle consuete vesti di interprete, ma anche in quelle di compositore. Infatti, questo singolo che ha preceduto l'uscita dell'album "Calle me irresposible", è stato anche scritto da lui, ispirato dalla fidanzata di allora.
"Everything" è una delle sue caratteristiche composizioni che si adattano al ballo, agli ambienti soffusi di un locale Jazz, che egli interpreta con la sua voce calda ed ammaliante, un perfetto fascino, che raggiunge il cuore di una donna, parole semplici, melodie mischiate di pop ed elementi jazz.
"Ho scritto questa canzone sulla grande gioia che genera il vero amore, ma allo stesso tempo si riferisce anche al mondo intero" dice Bublé, "Stiamo vivendo tempi difficili ma, qualunque cosa possa succedereintorno a noi, ciò che dà un senso a tutto è il vero amore". Queste sono le sue parole e noi non possiamo che essere d'accordo: abbiamo bisogno tutti di credere che l'amore esista, sia alla nostra portata e possa dare un senso alle nostre giornate. Il crooner canadese ci propone quindi una canzone molto piacevole, nella quale è facile riconoscersi per qualsiasi generazione di ascoltatori; rende moderno ciò che ha nelle melodie e nel testo il sapore del passato.
Passato che non manca di colpire l'orgoglio italiano ogni qualvolta si sente Michael parlare delle sue origini abuzzesi (i nonni)...Sperando che il pezzo sia di vostro gradimento vi auguriamo un buon ascolto, S&L