Sudafrica - Sudafrica

Spending review: bozza, 8 per mille per emergenza neve

Roma, 5 lug. (Adnkronos) - ''E' autorizzata la spesa di 9 milioni di euro, per l'anno 2012, per gli interventi connessi alle eccezionali avversita' atmosferiche che hanno colpito il territorio nazionale nel mese di febbraio 2012''. E' quanto si legge nella bozza del decreto sulla spending review. Nella bozza si spiega che ''agli oneri derivanti…
 

Crisi: Monti, Ue piu' vicina ad aspirazioni Italia

Roma, 5 lug. (Adnkronos) - ''Il Consiglio Europeo e' stato diverso, per portata e qualita' delle decisioni prese, da quelli del passato. E' stato un passo avanti, nei suoi risultati, per una Unione Europea piu' vicina alle aspirazioni dell'Italia, piu' orientata alla crescita, piu' stabile e solidale, con una governance democratica''. Lo ha detto il…
 

Crisi: Coldiretti, nel 2012 piu' pasta (+3%) e meno carne

Roma, 5 lug. (Adnkronos) - La crisi taglia i consumi e cambia il menu degli italiani che hanno gia' attuato la spending review a tavola dove portano piu' pasta (+3%) e meno bistecche (-6 %), con una flessione media dei consumi alimentari in quantita' stimata pari all'1,5%. E' quanto emerge nel rapporto della Coldiretti su…
 

Tennis: Wimbledon, Errani-Vinci ko nei quarti di doppio

Londra, 5 lug. - (Adnkronos) - Nulla da fare per Sara Errani e Roberta Vinci al torneo di Wimbledon. Si e' fermata a 25 la striscia positiva della coppia azzurra, favorita numero due del seeding, che e' stata battuta 6-4, 6-3 dalle cece Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka, teste di serie numero 6. Le due…
 

Musica: da domani in radio Dirotta su Cuba con 'Ragione o sentimento'

Roma, 5 lug. (Adnkronos) - Divenuti famosi con la hit 'Gelosia' nel 1994, i Dirotta su Cuba, che nel 2002 si erano detti addio, da domani tornano in radio nella formazione originale con il singolo 'Ragione o sentimento': Rossano Gentili, Stefano De Donato e Simona Bencini, dopo dieci anni di assenza dal panorama musicale italiano,…
 

Basket: a Trieste ultima tappa per Streetball Italian Tour

Trieste, 5 lug. - (Adnkronos) - Grande festa per il basket a Trieste, nel weekend tappa finale dello Streetball Italian Tour, torneo di 3 contro 3 organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, unico in Italia che qualifica per il Fiba 3x3 Tour Master che si disputera' a Madrid l'8 e il 9 settembre. Ospite d'onore il…