l'Occidentale - una selezione di articoli de l'Occidentale
« Precedenti Successivi »
 

Da oggi, sul nostro sito

La selezione delle notizie da L'Occidentale su questa piattaforma viene da oggi sospesa.Potrete comunque continuare a leggere il nostro quotidiano a questo indirizzo: www.loccidentale.it
 

Ma sul precariato Berlusconi aveva ragione

Sarebbe stato bello se tutti quelli che si sono accaniti contro la sortita televisiva di Berlusconi, ospite a "TG2 Punto di vista", la trasmissione l'avessero almeno guardata. E se proprio non ne avevano voglia, impediti dal solito pregiudizio antimediatico, sarebbe stato bello che si fossero almeno informati su quello che è accaduto: come evidentemente non…
 

L'ambasciatore d'Israele ha capito D'Alema

Ci sono dichiarazioni che vale la pena riportare per intero: "Chi ci invita ad aprire trattative con Hamas - ha detto l’ambasciatore d’Israele in Italia, Gideon Meir all'Ansa - in effetti ci invita a negoziare sulle misure della nostra bara e sul numero dei fiori da mettere nella corona"."Fino a quando Hamas non cambierà le…
 

Questa "Tv elettorale" spiazza i telespettatori

Come sopravviveremo da qui al 13 e 14 aprile? Difficile da immaginare, senza spegnere la TV, dimenticando tout court la disperante sequenza di tribune, interviste, conferenze stampa e confronti tutti contro tutti che ci aspetta.L’alternativa è rassegnarsi ad assistere impotenti alla trasformazione della RAI in una lotta continua: non solo tra i candidati premier e…
 

Quando un'ebrea sa quello che fa

Fiamma Nirenstein si sveglia ogni mattina nella sua casa di Gilo, ai confini con la zona araba di Gerusalemme, e sente la voce del muezzin chiedere sangue e morte per gli ebrei. Quando beve un caffè o mangia una pizza in centro si chiede, magari solo per un secondo, se ne uscirà viva o se…
 

Le liste del Pd ricordano l'Inter delle star

Più la si guarda, più la si studia, e più la lista del Pd messa su con tanto glamour da Veltroni ricorda quelle tante Inter che il buon Moratti (e i suoi fidi consiglieri) mettevano assieme fino a pochi anni fa e che poi, all’inizio del campionato, dopo qualche sfavillio ferragostano, si rivelavano la solita…
 

Non si difende la libertà vietando un film che nessuno ha mai visto

L’ultimo scontro tra Occidente e mondo islamico si sta svolgendo in Olanda, dove un film critico nei confronti dell’Islam, non ancora distribuito nelle sale, ha già sollevato proteste in Afghanistan e causato il blackout mondiale su You Tube quando un pakistano ha cercato di bloccarne un breve estratto. Nessuno auspica che si ripeta la diatriba…
 

Hillary-Obama, la storia infinita. McCain fa sua la nomination

Hillary sorride. La grande paura è passata. Il governatore del New Mexico, Bill Richardson, aveva definito questa tornata il “D-Day dei Democratici”. Previsione sbagliata. Le primarie democratiche versione “storia infinita” vanno avanti.Obama vince nettamente solo in Vermont. Pareggio sostanziale in Texas (al momento della pubblicazione è “too close to call”). Ad Hillary vanno Ohio e…
 

E' nelle liste la prima Caporetto di Veltroni

Le liste del Partito Democratico rese note da Veltroni tra ieri e oggi sono una vera Caporetto per tutte le ambizioni di rinnovamento che avevano accompagnato la fusione tra Ds e Margherita. Così dalle grancasse della propaganda veltroniana escono fuori delle listarelle senz’arte ne parte: colme dell’ira e della delusione degli esclusi, di piccoli e…
 

Anche Sanremo vittima della De Filippi

Ma Sanremo è davvero Sanremo? A giudicare da quanto si è visto in TV, si sarebbe detto piuttosto un miscuglio tra Amici, Uomini e Donne e Forum, con una spruzzata di Buona Domenica (se si eccettua il tocco di Markette, pure fondamentale, ma forse un po’ sopravvalutato). Lo spettacolo di quest’anno ha portato in scena…
 

« Precedenti Successivi »