homo sum

la prova costume


Certo che se dovessi pensare ad una cosa estiva penserei al mare alla montagna alle bellezze naturali e... alla prova costume di madre natura. 
La prova costume è come la primavera... cambiano i colori... cambiano gli umori... ma alla fine tutto parla della vita.ad esempio i fiori... fiori che simboleggiano la vita... non chiedono di restare eternamente piacevoli... attraenti... anzi... una volta donata la vita appassiscono e muoiono...
di loro resta solo un frutto... una cosa buona! 
I fiori vestono gli alberi con costumi colorati e seducenti... adornano dirupi dove l'acqua torna a viaggiare verso il mare nel suo eterno incedere... ma neppure l'acqua si lamenta del suo monotono tragitto... sempre uguale e sempre irto di ostacoli.si veste un olivo con piccoli fiorellini... si veste il dirupo con piccoli fiori di ginepro che spuntano fra mille aghi si vestono i nudi spini del fico d'india con colorati fiori... 
si vestono i prati asciutti e le floride colline erbose...la natura si riveste e si prepara alla prova costume quando si mostrerà nuovamente in tutta la sua nuda bellezza.
Così...mentre la flora si riveste... la fauna si prepara ad accoglierla. Si incontreranno nelle spiaggie... nei monti... sulla terra in acqua e sull'aria... ma ora si prepara alla prova costumee il costume deve essere abbondante...guai non lo fosse... non sosterrebbe tutto il ribollire dell'estate!così... mentre madonna Flora si pettina e si prepara alla sua prova costume sempre uguale eppure sempre attesa ci offre uno spunto.Stiamo davvero attenti alle lezioni di madre natura?
   
 
tanto alla fine faremo tutti così
 per cui manteniamo allenato... il sorriso
Morale? preparare il corpo significa dimenticare il resto