homo sum

fuoco su Gaza


ho letto molte prese di posizione alcune da me condivise altre meno sulla situazione e sulle possibili soluzioni.vorrei solo cogliere un elemento, o meglio chiarirne la portata,.quello che di fondo parla di un dio che è moneta, ingordigia!parto da un concetto talmudico o meglio della tradizione ebraica quando gli egiziani perirono sotto le acque del Mare.gli angeli esultarono per la vittoria del popolo d'israele ma Dio li rimproverò perchè quelli morti erano sue creature al pari delle fuggitive.fra i morti di questa assurda faida ci sono bambininessuno scampa dal giudizio del protettore degli orfani...Dunque non opprimere l'orfano,  --- il Signore dei signori, il Dio grande, forte e terribile, che non usa parzialità (...) rende giustizia all'orfano e alla vedova, ama il forestiero e gli dà pane e vestito. Amate dunque il forestiero, poiché anche voi foste forestieri nel paese d'Egitto.--- Una religione pura e senza macchia davanti a Dio nostro Padre è questa: soccorrere gli orfani --- queste sono parole di tre testi sacri Quran/Torah/Bibbia ovvero delle persone coinvolte da emeriti imbecilli che per potere e ricchezza mandano altri a lottare gridando che è volontà divina!peccato che Dio non ha necessità di gridare! altrimenti non potrebbe ascoltare il grido degli innocenti.Questa situazione è figlia di due piccole persone Sykes e Picot che hanno pensato bene di segnare una geografia politica dettata da potenze coloniali alle quali si aggiunse la terza (USA) a difesa del sionismo.ottima pensata difendere un popolo uscito da un olocausto ma se questa equazione fosse valida cosa dire degli armeni, dei curdi, degli stessi nativi americani e australiani?
Altrettanto si può condividere la preoccupazione di chi deve far scortare da una guardia armata i propri figli a scuola, di chi vive in un costante senso di accerchiamento.
eppure due torti non fanno una ragione e troppi loschi individui hanno complottato perchè passasse un momento favorevole alla pace con continui gesti di provocazione o di ribellione.ora è tempo di dire BASTA!e a chi affidero' questa richiesta se non al solo che sappia comandare TACI! CALMATI! alle tempeste di questo mondo?al Hasil ua al UakilNON TACERÒ LA VIOLENZA SUI BAMBINI frutto di menti dissennate e mortali da ovunque arrivino.affido il mio invito a voi tutti che leggetesi parla di una treguaNON DISMETTETE LA SPERANZA!!!