homo sum

20 Novembre di 21 anni fa


Assemblea delle Nazioni Unite. 21 anni fa 20 NovembreProtagonisti i Childs... i bambini... quelli di ieri sono uomini e donne di oggi... chi farà luce ai bimbi di oggi?
Tenendo presente che la necessità di concedere una protezione speciale al fanciullo è stata enunciata nella Dichiarazione di Ginevra del 1924 sui diritti del fanciullo e nella Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo adottata dall'Assemblea generale il 20 novembre 1959 e riconosciuta nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, nel Patto internazionale relativo ai diritti civili e politici - in particolare negli artt. 23 e 24 - nel Patto internazionale relativo ai diritti economici, sociali e culturali - in particolare all'art. 10 - e negli Statuti e strumenti pertinenti delle Istituzioni specializzate e delle Organizzazioni internazionali che si preoccupano del benessere del fanciullo (...)
Questo Testo diventa basilare per il riconoscimento delle identità dei bambini in Africa e ovunque non sia presente una anagrafe per il riconoscimento delle tutele sanitarie e per non girare la testa altrove.
Vi lascio i link di Wiki invitandovi a leggere...http://it.wikipedia.org/wiki/Convenzione_internazionale_sui_diritti_dell'infanziahttp://www.unicef.it/doc/599/il-testo-della-convenzione-sui-diritti-dellinfanzia.htmhttp://www.lav.it/uploads/27/11805_convenzione_onu.pdfhttp://www.santegidio.org/index.php?pageID=158&idLng=1062http://plan-international.org/birthregistrationUnica Nazione riconosciuta dall'ONU a non aderire a questo testo indovinate un po'? Gli USA!Vi ringrazio per la pazienza e vi chiedo di non pensare che vi lascio ma ci sono cose che chiedono la mia attenzione... cercherò almeno di rispondere ai messaggi... State tranquilli!