homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« pretendo di nn dimenticareRidendoversolalto »

sa foghera

Post n°104 pubblicato il 01 Settembre 2009 da isry
 

Si sa che le preghiere dei bambini formano delle fiammelle che piccoli angioletti raccolgono per accendere i ceri nella Sala dell'Amore che risulta la più illuminata.
questa storia inizia un isola taaaanti anni fa...

aqua

Ci stava un angioletto maldestro di nome Pino che raccoglieva queste fiammelle ma un brutto giorno inciampando fece cadere i ceri e facendo buio nella stanza sempre illuminata.
I ceri caddero sulla cima di un monte... il piu alto dell'isola.

monte

Fu così che la cima del monte bruciò di una strana fiamma che illuminava la notte ma spariva alla vista quando non serviva...tanto che i pastori finirono per risolvere le loro liti giurando sulla fiamma e gli innamorati chiamavano la fiamma a testimone del loro amore...

loverslacrima fuoco
Sull'isola di Gardenas tutti conoscevano la foghera e nessuno osava spegnerla... ogni tanto l'angioletto maldestro tornava a vederla e in quella occasione visitava le mamme incinte per dare un bacio ai bimbi che dovevano venire al mondo... e portava una carezza alle bestioline gravide.
Ogni tanto capitava che delle scintille colpissero i bimbi malati e quelli guarivano...
La vita si muoveva intorno alla foghera.

ululareunion
Tutto si ritrovava intorno a quelle fiammelle scoppiettanti fino a che un principe testardo e viziato volle usare la fiamma per venire a patti con un suo avversario ma con l'intenzione di tradirlo.

Così lo invitò a stipulare il patto sul monte Aggrennantu.
Gli isolani non volevano che quel principe insultasse la foghera e mandarono quattro ragazzi bendati a testimonianza che loro non volevano essere suoi complici.
Ma il principe si accordò col suo antagonista e strinse la sua mano davanti alla foghera.
Una volta che loro stavano andando via li tradì e li imprigionò.
Fu allora che i quattro ragazzi iniziarono un canto strano ... unu cunzertu...Basciu Contra Tippiri e Bozi Cantarono tutta la notte e il giorno dopo poi...vedendo la fiamma sempre meno vivace... andarono ad avvisare tutti "Sa foghera sta morendo!".
foghera

Aveva tradito sa foghera ...
Aveva tradito la grande la speranza e la fiamma pian piano scomparve ... così tutto quanto smise di desiderare.
Pino scese di notte a vedere cosa accadesse ma non trovava la strada della fiamma... cerca speranza e non ne trova... per caso vede l'isola ma
l'angioletto maldestro si trovò davanti una scena assurda... le pecore non davano lana... le capre non davano più latte... le mucche non facevano vitelli e le galline uova... i fiumi non scorrevano più ... un disastro... tutto perché un principe stupido e arrogante pretendeva di essere sopra ogni cosa.
Pino corse ad avvisare gli altri angeli della Sala ma il Guardiano lo tranquillizzò dicendo che "spesso gli uomini tradiscono ma alcuni sanno tornare indietro"
Tutti stavano seduti a non far nulla e le giornate non passavano mai...
Allora un pastore vecchio e solitario si destò e disse di aver sognato...
raccontava il sogno di un fiore che stava appassendo e pian piano con poche gocce di acqua riprendeva vigore e poi di un cielo assolato ma poche gocce d'acqua formavano nuvole... poche gocce d'acqua...cosa significava?
Giunse una vecchina che aveva sognato persone che chiedevano in continuazione e senza sosta...
dei bambini sognarono una pianta che stava avvizzendo e che corsero ad innaffiare e videro arrivare fino al cielo!
A quel punto tutti sull'isola capirono...protestarono fino a costringere il Re a liberare i prigionieri e cacciare il principe dall'isola e iniziarono chi a piangere chi a pregare ...tutti uomini e bambini e così accadde...
Una serie di fiammelle che subito gli angioletti portarono sul monte per ricreare la fiamma che sparì subito alla vista ma che riappare ogni volta che si guarda al cielo con la speranza.
Pino rimase interdetto e il Guardiano parlò
"gli uomini sono traditori ma hanno una potenza...possono riconoscere i loro errori e riparare" e continua
"Magari non sempre ci si riesce e talvolta trovi chi tenta di fingere ma davanti alla fiamma della verità poco può la finzione" poi disse
"il Pianto è come irrigare il campo del cuore ci si prepara a sostenere le emozioni".
"Tutto questo rende gli uomini vicini e capaci di cose impossibili"
Pino guardò quelle fiammelle e iniziò a starci attento e tenerci più di ogni altra cosa.

La Storia finisce qui ma continua nei cuori di ciascuno...ogni volta che si accende una fiammella!

Commenti al Post:
Dpink
Dpink il 01/09/09 alle 18:38 via WEB
semplicemente meravigliosa questa favola... gli uomini possono riconoscere i loro errori questo è verissimo, ma sono pochi quelli che sanno realmente riconoscerli e che sanno ripararli... il pianto fa sempre bene sia agli occhi che al cuore anche quando in realtà non sembra sia così... e la storia continua nel mio cuore... ti lascio il mio più immenso abbraccio dal cuore per te
 
 
isry
isry il 01/09/09 alle 19:01 via WEB
bellissimo ... ci sta un uomo fortunato un giro che aspetta di averlo vicino. si trovano lacrime con dentro storie incredibili!
 
   
Dpink
Dpink il 02/09/09 alle 11:30 via WEB
hai proprio ragione, ogni lacrima nasconde sempre una storia, incredibile o meno, ma sempre molto importante... importanza che determiniamo noi con i nostri cuori e la nostra attenzione... buon mercoledì carissimo un abbraccio
 
     
isry
isry il 02/09/09 alle 14:42 via WEB
sono felice che sia utile un racconto breve... da senso a quel che scribacchio!
 
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 01/09/09 alle 23:00 via WEB
E adesso che Libero ha smesso di fare i capricci eccomi qui...meravigliosa favola Max..piena di significati importanti e di grandi verità. La copio..dovrò leggerla ai cuccioli questa meraviglia..perchè anche loro sono capaci di cose che sembrano impossibili. Un abbraccio forte Max...e la mia mano nella tua. Dolce notte..
 
 
isry
isry il 02/09/09 alle 14:43 via WEB
Voglio sapere come andrà ... lo sai!
 
   
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 03/09/09 alle 00:34 via WEB
Lo so...e come sempre lo saprai. Un abbraccio forte forte Max, ti voglio bene...
 
spinadirosarossa
spinadirosarossa il 01/09/09 alle 23:06 via WEB
libero era in ...... fiamme! ahahah virtuali ... viva l'amore dei puri che uccide la prepotenza e l'arroganza^______^ e dopo la favoletta si va a nanna ... buona notte
 
 
isry
isry il 02/09/09 alle 14:44 via WEB
buona notte!
 
venus73c
venus73c il 02/09/09 alle 16:19 via WEB
Il pianto risulta liberatorio specie quando si comprende di aver sbagliato..hai detto una cosa verissima..l'uomo di per se tende sempre a sbagliare...sarà l'irruenza..sarà il voler tagliare i tempi...sarà il voler tutto..subito e ad ogni costo....continuiamo a sbagliare ma...abbiamo un ma a nostro attivo..possiamo sempre rimediare ai nostri errori...facendoci un mea-culpa e ammettendo di aver sbagliato....difficile per alcuni... ma fà tanto bene al cuore...un bacione dolce dotto....bellissimo post...:)))
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 12:05 via WEB
Questi commenti mi fanno bene... sono parti di un tutto che pian piano vene fuori e le tue parole hanno il suono del vissuto... non mi hai detto nulla sulla musica...;)
 
   
venus73c
venus73c il 03/09/09 alle 13:04 via WEB
...encantada......:))))
 
     
isry
isry il 03/09/09 alle 15:13 via WEB
pachelbel canon in D
 
martha76.mt
martha76.mt il 02/09/09 alle 16:22 via WEB
E' un bellissimo racconto che fa riflettere, c'è bisogno di un angioletto Pino anhce furoi dall'isola di Gardenas e che faccia ricadere quei ceri per riaccendere tante fiammelle su tanti altri monti!! Così per riuscire di nuovo a tenere alta la verità e la capacità degli uomini di piangere ed emozionarsi ancora. Un abbraccio e carissimo Isry ^.^
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 12:09 via WEB
credo davvero che sia pieno di Pino ma sarebbe tempo di rivoluzioni...ma non di partito quanto di cuore. tempo dove urlare meno e ascoltare un poco di più. Ricambio l'abbraccio Martha ;)
 
fatastrega2
fatastrega2 il 02/09/09 alle 16:56 via WEB
Una favola degna del tuo nobile cuore,un bacio caro Angela
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 12:11 via WEB
il mio cuore non ha nulla di nobile Fatina... ma provo sempre a renderlo almeno umano...a volte riesce a volte no. stando a quello che leggo stavolta ci sono riuscito. chissà mai non trovi un luogo come quello che hai descritto da te!
 
elicabis
elicabis il 02/09/09 alle 18:57 via WEB
Bella max...fa pensare...come al solito....chissà...forse è per questo che mi piace molto la luce che fanno le fiammelle accese delle candeline...e quando posso...cerco sempre di tenerne accesa qualcuna in casa...specialmente d'inverno...perchè mi da l'impressione che scaldino il cuore...sarà poi una fiaba questa???? Um pò di verità c'è secondo me...ti stringo forte forte!!
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 12:15 via WEB
in parte la storia dipende dalla tradizione ortodossa...in parte da racconti babilonesi- caldei senza scomodare gli zoroastriani... ma guarda bene gli anagrammi...
 
fatastrega2
fatastrega2 il 03/09/09 alle 10:37 via WEB
Felice giovedì amico mio *___*Angela
 
Dpink
Dpink il 03/09/09 alle 21:10 via WEB
ti lascio il mio più immenso abbraccio per augurarti una buona serata tesoro per te
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 21:11 via WEB
quale sei dei fiori? tutti? bello come il tentativo di abbraccio ...sono grosso grosso!
 
   
Dpink
Dpink il 03/09/09 alle 21:44 via WEB
decisamente quello che brilla più di tutti :-) ma io lascio sempre abbracci immensi indipendentemente dalle dimensioni dei destinatari :-p
 
     
isry
isry il 03/09/09 alle 22:59 via WEB
ma io sono infinitamente grosso...però apprezzo molto i tentativi...AH AH
 
percasopoetessa
percasopoetessa il 03/09/09 alle 21:20 via WEB
lacrime di verità,che soffocano un pianto d'errore. Una favola da imparare a memoria. Frida
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 22:57 via WEB
fosse semplice come nelle favole ... invece occorre una determinata pazienza per avere memoria. Grazie Frida!
 
Grace_Kelly1
Grace_Kelly1 il 03/09/09 alle 21:57 via WEB
Tra una lacrima e l'altra c'è una verità spillata al cuore che punge il dolore è lo fa uscire. Buona serata, Grace
 
 
isry
isry il 03/09/09 alle 22:58 via WEB
potere delle lacrime... e delle serenità Grace ;)
 
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 04/09/09 alle 01:02 via WEB
Domani ti dico come è andata...intanto preparo un post sui tuoi neuroni ^___^..tvb con tutto il cuore..
 
 
isry
isry il 04/09/09 alle 01:07 via WEB
ci sta poco da scrivere...lui chi è? AH AH AH
 
   
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 04/09/09 alle 01:09 via WEB
ahahahahah....sei fuori!!!
 
     
isry
isry il 04/09/09 alle 01:18 via WEB
Urka! mi hai tanato! AH AH AH
 
     
venus73c
venus73c il 04/09/09 alle 08:07 via WEB
Stasera dà i numeri...sgangia anche a noi...chissà che non si fccia 6 al superenalotto!!!!ahahahahha...un bacione dolce dotto miooooooooo :)))
 
     
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 04/09/09 alle 11:06 via WEB
Buongiorno Max...dopo la calamità naturale che hai scatenato stanotte è tornata la calma? Dici che da i numeri Cinzia? Nel tuo blog parlava da solo...vedi tu..Un sorriso e un abbraccio a tutti e due tesori dolce, vi voglio bene...
 
     
venus73c
venus73c il 05/09/09 alle 00:22 via WEB
Vi voglio un gran bene anch'io .....:))))))....dolce notte...
 
     
isry
isry il 06/09/09 alle 01:43 via WEB
autoelogio della pazzia AH AH AH
 
     
isry
isry il 06/09/09 alle 01:40 via WEB
questo pazzo pazzo isry...AH AH AH
 
     
venus73c
venus73c il 06/09/09 alle 08:48 via WEB
Bella questa pazzia però...diversa dalle altre..questa fà bene...^__*
 
     
isry
isry il 06/09/09 alle 18:07 via WEB
una follia che è far cose forse inutili come sostenere il capo di un moribondo... ma nella sua assurdità ...umana!
 
violanda72
violanda72 il 04/09/09 alle 01:27 via WEB
errare è umano, perseverare diabolico..si dice così giusto? io aggiungo errare è umano..riconoscerlo è straordinario..serena notte Isry, una composizione di pensieri molto bella, bravo..lì
 
 
isry
isry il 04/09/09 alle 01:31 via WEB
eppure quanto sarebbe bello essere capaci di farlo...Grazie Lì
 
   
violanda72
violanda72 il 06/09/09 alle 22:30 via WEB
se fosse così semplice saremmo tutti Santi quaggiù e il paradiso sarebbe dietro l'angolo..ma non è così. Bacioni, e buona serata. lì
 
     
isry
isry il 07/09/09 alle 01:05 via WEB
saremmo uomini e donne e forse il paradiso dietro l'angolo ci sta... ma l'altro angolo... lo so Lì sono pazzo...ma lo preferisco alla sanità che vedo!
 
lafatadelmare
lafatadelmare il 04/09/09 alle 08:09 via WEB
Le favole ci danno sempre la misura di quello che manca a noi esseri umani, o meglio ancora ci fanno capire dove sbagliamo, eppure secoli di favole non hanno sortito l'effetto desiderato, chissà perchè le persone sono restie al bene e facilmente influenzabili dal male...speriamo di accendere tante fiammelle d'amore nel mondo...questa che hai acceso tu è bellissima...grazie!
 
 
isry
isry il 06/09/09 alle 01:48 via WEB
Non so se non sortiscono effetto ... di sicuro chi non crede al potere della fantasia cede al realismo triste della disperazione ma non temere...in secoli questi racconti hanno lasciato una impronta più profonda di quanto siamo tentati di pensare...per questo vedo accendersi anche la tua ... la mia sarebbe nulla senza le altre! Merci fatasea
 
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 04/09/09 alle 22:19 via WEB
sempre molto toccanti e profonde le tue favole Isry, anche se...comincio a pensare, che non sono solo fantasia...
 
 
isry
isry il 06/09/09 alle 01:54 via WEB
cominci a pensare bene... sono anche il frutto di una vita! se ci pensi bene incubi e favole hanno la stessa matrice ...il sogno! negli incubi si perde la speranza e si cede alla tristezza del realismo spesso indotto mentre la favola simboleggia la speranza invitta!
 
Dpink
Dpink il 06/09/09 alle 21:31 via WEB
splendida serata rospetto... ma non ci starebbe una nuova favola? un abbraccio immenso
 
 
isry
isry il 07/09/09 alle 01:07 via WEB
vedo Drosa ho un problemino...le favole le penso le scrivo e ci ficco immagini e suoni...non ci riesco in un minuto...sto scrivendo la terza versione di Flip e nn credo ultima ... abbi pazienza :)))) ho ancora due zampe
 
   
Dpink
Dpink il 07/09/09 alle 10:54 via WEB
avrò pazienza non ti preoccupare... giustamente devi curare tutti i dettagli per dare come sempre il meglio di te... ed un'altra settimana è ormai cominciata... ed io sono qui per augurarti uno splendido lunedì... un bacione Godzilla :-p
 
     
isry
isry il 07/09/09 alle 17:05 via WEB
Grauuuur! AH AH AH! me paro un rospo mannaro!
 
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 06/09/09 alle 22:39 via WEB
Ho raccontato la tua fiaba..e ti racconterò come è andata...non stasera perchè sono distrutta. Ti abbraccio forte...dolce notte..
 
 
isry
isry il 07/09/09 alle 01:12 via WEB
nn ci crederai ma oggi un bimbo assai vispo lo ho placato con la favola...per fortuna ho con me le copie cartacee... regnava il mondo del perchè... E POI ... come d'incanto il silenzio! ... CHI FA LO SPIRITOSO? NUN JE L'HO DATA UNA BOTTA IN TESTA! tse ;D sei distrutta ma felice mi pare...e poi mica riesco a farti ridere tutte le sere...aspetta che divento giullare almeno donna frettolosa! AH AH
 
albadimaggio_30
albadimaggio_30 il 07/09/09 alle 01:27 via WEB
allora non mi ero sbagliata??!!!Il mio rospo ha il cuore tenero....baci dolcissimo principe
 
 
isry
isry il 07/09/09 alle 01:49 via WEB
tenevo o core ma poi me lo hann arrospato....AH AH AH... non credere albetta...lo tengo moooooooooooooooooolto in fondo!
 
fatastrega2
fatastrega2 il 07/09/09 alle 12:36 via WEB
Che aspetti a farmi ancora sognare con i tuoi racconti???bacioni Angela
 
 
isry
isry il 07/09/09 alle 17:11 via WEB
aspetto di scriverli...non sono libero di farlo sempre e devo anche mantenere i miei amici... altrimenti farei lo scrittore. Pazienta Angela e assapora quanto ho scritto...nessuno nota alcuni anagrammi???? ;)
 
Finalmente.Io
Finalmente.Io il 07/09/09 alle 15:38 via WEB
Ti credo sulla fiducia...
(madò quant'è lungo, ho mal di testa non ce la faccio a concentrarmi)
Lo leggerò... Promesso! ^_^
 
 
isry
isry il 07/09/09 alle 17:26 via WEB
non devi farlo se non ti va ma solo se ti va... quindi non temere non faccio linguacce perché dici quello che senti...fallo e non ti stare a preoccupare.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112prefazione09cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabatecuorevagabondo_1962mariellaegian1965PRONTALFREDOvenus73csparusola
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963