homo sum

logos tao aum dharma amor

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: isry
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: RM
 

ANGELI E SANTI

Israfil
Michele
Gabriele

prossimamente
Angeli in viaggio

 
Citazioni nei Blog Amici: 55
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

RISPONDI A ROSSOGERANIO

l'affermazione è incommentabile e mi trova assolutamente contrario
"...L'accumulazione delle cazzate è un segno da paralitici..."
chi vive il problema risponde dalla paralisi si può migliorare con la fisioterapia dall'imbecillità solo con tanta umiltà.
richiedi correzione necessaria laddove insiste questa idiozia

 

 

« due secondi di ilaritàVerso la festa dell'Amore »

il Procione (favola per tutti i Proci)

Post n°192 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da isry
 

Il Procione... Oggi lo conosciamo come orsetto lavatore... ma come era il procione nella notte dei tempi?

A scanso di equivoci premetto la battutaccia...No! il Procione era ePPemminato! 

Il procione anticamente era un animale feroce ed anche abbastanza prepotente.procioncavolato ladrun

Figlio di Flock il cane e di Bea l'orsa Lotor (questo era il nome del Procione) si accaniva contro tutti quelli che stavano sull'erba o in spiazzi verdeggianti.

Si metteva una mascherina e girava rubando le merendine degli altri animali e se qualcuno protestava iniziava a mordere o tirava la terra in faccia.

Ma nonostante la mascherina tutti oramai lo avevano riconosciuto con quel mantellino da ape e stanchi di subire tutti quei soprusi decisero di fargli uno scherzetto.

Ruga la volpe rossa ideò un piano assolutamente geniale.
Fox 

Un bel giorno Lotor uscì di casa e si mise a cercare qualcosa da sgranocchiare evitando il pozzo delle rane (sapete...al tempo non voleva neppure bagnarsi i piedi).

A quel punto Ullo il Coyote del Nord lo seguì senza farsi vedere.

Lotor ignaro di quanto stava per capitargli stava seguendo la traccia odorosa che però era stata lasciata appositamente da Fiocco il coniglio bianco...

Quando il procione fu abbastanza lontano dalla casetta in un terreno ce offriva un solo cespuglio di rovi come riparo Ullo chiamò Rea l'aquila dalla chioma bianca.

Dovete sapere che i procioni hanno una paura matta delle aquile dalla chioma bianca perché credono siano venute a portarli via.

Appena Lotor vide Rea alta nel cielo cercò un riparo... ma c'era solo il cespuglio di rovi... vista la mala parata si infilò ugualmente fra le spine e tremante restò tutto il giorno nascosto.
spia eagle wh Procionascosto

Che gran paura aveva Lotor.

Intanto Ruga... approfittando della assenza di Lotor... riempì la sua casetta di cibi sporchi e maleodoranti.

La sera Rea smise di volteggiare e sparì nel cielo che cominciava ad essere buio.

Dopo il tramonto Lotor ebbe il coraggio di uscire dal suo riparo ma gli spini avevano strappato il suo bel mantello lasciando una pelliccia tutta arruffata.

Per non farsi vedere così conciato Lotor tornò lesto lesto alla sua casa... ma aveva una fame terribile.

Arrivato alla tana sentì un odore acre e sgradevole... entrato vide tutto quel cibo ma sporco... era tutto da lavare... la fame brontolava forte nello stomaco del procione.

Lotor non aveva scelta doveva andare alla pozza delle rane e lavare tutto compresi gli oggetti...

Mentre lavava iniziò a mangiucchiare il cibo pulito e con sua grande sorpresa il gusto era assai migliore. tanto che a quel punto si mise a lavare ogni cosa tanto da fare l'alba.

All'alba... esausto ma sazio... si stava avviando alla casetta quando vide Rea... Ruga... Ullo... Fiocco... e tanti altri animali che aveva angariato in tutto quel tempo.

Lotor comprese... ma non era arrabbiato anzi era contento tanto da dire che non avrebbe mai più rubato il cibo altrui... "Lo prometto sulla pelliccia verde di Ruga!".
Procentito

A quel punto tutti pensarono "ecco che scherza di nuovo"... ma la tartaruga Carrina invece capì che c'era qualcosa che non andava...

Lotor era daltonico... scambiava il rosso del sangue col verde del prato e questo lo aveva reso rabbioso.

E quel giorno tutti fecero un banchetto per festeggiare il nuovo amico procione che mantenne la mascherina per ricordarsi che rubare non è bello come avere tanti amici e i procioni hanno una ottima memoria.

Da allora tutti i procioni conservano l'abitudine (quando hanno un corso d'acqua vicino) di lavare tutti i cibi.
Prociostar

E pensate un po' ... in questo modo vivono più a lungo evitando le malattie che altrimenti sarebbero mortali.

Vi saluto e vi lascio un detto... Chi mette i propri desideri sopra ogni cosa finisce per perdere le cose che realizzerebbero quei desideri.

Isry
prociao

 

Commenti al Post:
Dpink
Dpink il 06/02/11 alle 17:32 via WEB
ci impari ogni giorno una cosa nuova... grazie... ma mi soffermo a pensare al tuo detto... i desideri sono importanti e i miei lo sono decisamente tanto... e vorrei metterli sopra ogni cosa, ma credo non sia la cosa più giusta da fare... non lo so, ci penserò ancora un pò. Buona domenica dolce rospo un abbraccio dal cuore!
 
 
isry
isry il 06/02/11 alle 21:31 via WEB
intendo dire sopra OGNI altra cosa indi anche sopra gli altri... i tuoi desideri di avere una vita felice insieme con il tuo amato sono desideri complementari il suo che è identico... quando dico sopra dico sopra ... schiacciante ogni altro grido... pensa alla distanza che entrambi vorreste limare ma che non si è trasformata in ultimatum... spero di essere stato chiaro adesso... un abbraccione Cimarosa
 
   
Dpink
Dpink il 06/02/11 alle 22:53 via WEB
grazie sei stato chiarissimo anche usando 36 righe o non mi ricordo bene quante fossero...mi sono letta anche il commento sotto... chiedo venia, avevo mal interpretato io... e mai si trasformerà in ultimatum, perchè l'amore non è fatto di ultimatum... però è comunque difficile. Ma non mi dilungo se no rischio un fuori tema assurdo :-) Un abbraccio a te!
 
     
isry
isry il 06/02/11 alle 23:03 via WEB
non temere Cimarosa hai fatto bene a chiedere del resto le sintesi hanno il guaio di non esseer chiarissime. Che sia complicato non lo metto in dubbio ma anche per bere un bicchiere di vino ottimo devi prima farti un mazz nu tant... le complicazioni sono parte del gioco... ma vuoi mettere un brunello o un chianti del 1997 con un vattelappesca novello? attendi e poi gusterai :)
 
     
Dpink
Dpink il 07/02/11 alle 10:31 via WEB
le complicazioni da sempre rendono il gioco decisamente più interessante :-) è per questo che ho sempre schifato le cose semplici... non sono proprio nel mio stile. Ci piace l'ottimo vino! Gusterò con calma ne sono certa. Ormai l'attesa fa parte decisamente di me. Buon lunedì splendido rospo.
 
     
isry
isry il 07/02/11 alle 22:40 via WEB
ci sta un segreto nell'attesa... vivere ogni momento con la certezza che quella attesa per quanto lunga finirà nei suoi occhi. So che mi hai capito Cimarosa
 
     
Dpink
Dpink il 10/02/11 alle 23:05 via WEB
si ti ho decisamente capito benissimo... e domani la mia attesa finirà... proprio in qurgli occhi. Un abbraccio dal cuore!
 
     
isry
isry il 10/02/11 alle 23:08 via WEB
Sono felice per te!
 
fa.biola
fa.biola il 06/02/11 alle 17:58 via WEB
Mi regali sempre una carezza sul cuore ed un sorriso sulle labbra! Un Abbraccio Affettuoso Max...
 
 
isry
isry il 06/02/11 alle 21:32 via WEB
Moi? te lo regalano questi animaletti simpatici... io mi limito a raccontarli :) una carezza e un sorriso
 
ofregon
ofregon il 06/02/11 alle 18:47 via WEB
e queste so' lezioni di vita amico Max...ehhh la sai lunga tu..la sai lunga...ma in senso buono caro Rospetto birichino :))Un caro saluto Max...intanto ho dovuto rifare la spesa...me sa che devo mettere due guardie armate accanto alla dispensa :))
 
 
isry
isry il 06/02/11 alle 21:33 via WEB
ahem... ora come esco? me tocca magna tutto per fare spazio IH IH IH... No Joe la so poco e niente ma sono stato fortunato a ascoltare chi la sa lunga e forse sono bravo ad ascoltare... almeno spero :)))
 
   
ofregon
ofregon il 07/02/11 alle 18:35 via WEB
E' molto più difficile ascoltare...saper ascoltare che blaterare :)) Ciao Max,amico mio! ^^joe^^
 
     
isry
isry il 07/02/11 alle 22:47 via WEB
sai Joe io credo sia reso complicato dal vizio che abbiamo di sentire noi stessi a voce troppo alta a volte e quando invece diventa utile ascoltare non siamo preparati. Blaterare lo faccio io pure non sono mica un genio... :)
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 06/02/11 alle 19:54 via WEB
Rospetto...dolcissimo anche nelle tue lezioni agrodolci sulla vita e sugli esseri umani...desideri sì, ma non a discapito di chi potrebbe goderne con te:-)Un baciotto a te
 
 
isry
isry il 06/02/11 alle 21:35 via WEB
ecco ... esattamente quello che tentavo a dire a Dpink ... solo che tu lo hai detto in due righe a me ne occorrono 36 .. ma se po? :)
 
percasopoetessa
percasopoetessa il 06/02/11 alle 20:50 via WEB
Una favola come insegnamento di vita.Delicato leggerti Isry,grazie dei tuoi passaggi sempre graditi_Frid@
 
 
isry
isry il 06/02/11 alle 21:37 via WEB
Urka Grazie Frid@... l'aggettivo che mi scrivi associato a me rospo e ciccio detto da chi scrive... come fai benissimo te... sulla seta mi fa enormemente piacere.
 
semprepazza
semprepazza il 06/02/11 alle 20:59 via WEB
il procione ha le manine! Non ci avevo mai fatto caso! Simpaticissimo animale.
 
 
isry
isry il 06/02/11 alle 21:40 via WEB
esiste una versione fumettistica del Racoon oltre le evrsioni toon che mostrano spesso le sue manine... del resto ha anche la mascherina... l'unica cosa che gli manca credo sia la tessera di un partito o forse per questo si è ravveduto? AH AH AH
 
   
semprepazza
semprepazza il 10/02/11 alle 17:45 via WEB
Meno male che non ce l'ha (la tessera). Quanto alla mascherina... è una birichinata della natura... da noi umani ivece, si compra apposta per i lavoretti in incognito!
 
     
isry
isry il 10/02/11 alle 23:11 via WEB
A volte credo che qualcuno faccia di tutto per angariare gli altri senza neppure sentire la necessità di mettersela la mascherina BRRRRRR
 
venus73c
venus73c il 06/02/11 alle 23:47 via WEB
Quale miglior cosa che riuscire nei propri intenti fianco a fianco con le persone a cui si vuole bene e agli amici?....
 
 
isry
isry il 07/02/11 alle 22:38 via WEB
vederli riuscire nei loro? Sai che sono un pazzo furioso e mi cibo di fantasia e credo che vedere il sorriso di una persona che si lega a te vale una vita di desideri. Ma ripeto io sono matto!
 
   
venus73c
venus73c il 07/02/11 alle 23:45 via WEB
Non vivi di fantasia..sei dolcissimo e quel sorriso tu riesci a regalarlo con tantissima semplicità..Hai ragione Dolce dotto...amare, così come voler bene, significa anche mirare a vedere quel sorriso il più spesso possibile...ed ogni sorriso catturato è una bellissima conferma...ps:....sorrido....:)
 
     
isry
isry il 08/02/11 alle 22:55 via WEB
io vivo di fantasia Venus... faccio dosi massicce di fantasia... sbrodolo di fantasia... bevo fantasia... volo nel cielo fra le nuvole e resto a terra dove sono quelle parti di vita che avvicinano alla Storia. Oggi ho visto un sorriso di una persona che mi ha preso in simpatia... pur sapendo che sono un folle. mi diverte vedere quanto riesca a fare la fantasia e come un bambino sulla giostra lascio che giri vorticosamente cullandomi sul cavallino... Sono felice che sorridi e la semplicità che senti promana non da me ma dalla strada che mi ha regalato dolori e sorrisi.
 
     
venus73c
venus73c il 09/02/11 alle 23:15 via WEB
La tua fantasia è frutto di dolori e sorrisi caricati durante il tuo percorso ed è in grado di regalare sorrisi....importantissimi Max...^_______^
 
     
isry
isry il 10/02/11 alle 15:47 via WEB
Fantasia mi accompagna da una vita e la strada mi ha regalato tanto... loro regalano sorrisi io sono solo una stampante ma nn sono il foglio né il PC... MA sono felice che funzioni :)))
 
     
venus73c
venus73c il 11/02/11 alle 08:47 via WEB
Funziona alla grande!!^________________^...auguri dolce dottoo miooooooooooo..:))))))
 
     
isry
isry il 11/02/11 alle 12:58 via WEB
sono contento che funzioni... e sono candeline accese
 
     
venus73c
venus73c il 11/02/11 alle 14:10 via WEB
Si si...http://digilander.libero.it//venus73c/La-Principessa-E-Il-Ranocchio-Foto-Dal-Film-21_mid.jpg....^___________^
 
     
isry
isry il 13/02/11 alle 00:07 via WEB
Grazie!
 
violanda72
violanda72 il 07/02/11 alle 17:37 via WEB
mi ricorda tanto Klean il procione di Candy Candy..^__^ di una tenerezza unica!!!! Comunque max vada per la seconda tua ipotesi..eheheh, un abbraccio..Lì
 
 
isry
isry il 07/02/11 alle 22:51 via WEB
bene anche tu povera mortale allora :)... sai che ci sono sempre MOOOOOOOOLTO dopo Joe! ma ci sono
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 08/02/11 alle 09:11 via WEB
Una favola che fà riflettere..basta amarsi un pò di più...un saluto rospo:)
 
 
isry
isry il 08/02/11 alle 23:00 via WEB
mafalda... benvenuta o dovrei dire bentornata? ho la strana impressione di conoscerti ma forse la tua veste grafica troppo simile ad un nick che conosco mi porta fuori strada... ma troppo simili siete anche nel tono dei commenti che ho letto in giro... se fossi chi penso allora sarei doppiamente felice. altrimenti sarei ugualmente felice ma con una domanda privata della risposta da una veloce chiusura... Perdonami se parlo per enigmi ma avevo la domanda in gola da un po' di tempo.
 
   
Katartica_3000
Katartica_3000 il 10/02/11 alle 19:21 via WEB
Rospetto....che non si sbaglia mai!!^_^
 
     
isry
isry il 10/02/11 alle 23:10 via WEB
io sbaglio sempre streghetta ma ho buoni suggeritori con annesse alette... per cui me la cavo alla grande :)
 
violanda72
violanda72 il 09/02/11 alle 18:55 via WEB
eccierto che so mortale che te crediiiiiiiii Maxxxxxxxxx
 
 
isry
isry il 09/02/11 alle 21:08 via WEB
e che ne so... io domando AH AH AH
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 10/02/11 alle 12:00 via WEB
Un vero amico sà sempre riconoscere chi lo adora da sempre^_^
 
 
isry
isry il 10/02/11 alle 15:44 via WEB
Comprenderai che mi riesce complicato il capire... tanta attesa e tanto guardare da lontano in attesa di un cenno e senza avere notizie di sorta... ma resto prudente per evitare di dire troppo... magari non devo dire nulla... ma sono una persona che ha imparato la forza della pazienza e devo dire che mi stupisce ogni volta. PS ci si adora entrambi. :)
 
STEPPER1
STEPPER1 il 10/02/11 alle 17:15 via WEB
Questa cosa mi mette un pochino in difficoltà ....come se la mettono un procione e un tigrotto quando s'incontrano ....???...O______________O
 
 
isry
isry il 10/02/11 alle 23:07 via WEB
semplice il procione dice al tigrotto "guarda la'" e scappando se ne va AH AH AH
 
cadendoversolalto
cadendoversolalto il 11/02/11 alle 11:06 via WEB
Bubusettete!!! Eccomi anche qui a rinnovare i miei auguri di buon compleanno...TVB Max...sii felice. Mano nella Mano...
 
 
isry
isry il 11/02/11 alle 12:59 via WEB
Non sai quanto sia felice di sentirti... Mano nella Mano tanto la torta la taglio con l'altra AH AH AH
 
medebai_tabor
medebai_tabor il 11/02/11 alle 13:40 via WEB
MAH?! Personalmente, ho sempre preferito i Procioni ai Frocioni! L'Orso.
 
ciociosan1
ciociosan1 il 11/02/11 alle 16:48 via WEB
Auguriiiiiiiiiiiiii buon compleanno , ma svuota la casella altrimenti come fanno a scriverti.Un bacio Barbara
 
 
isry
isry il 13/02/11 alle 00:03 via WEB
Fatto! :)
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 11/02/11 alle 17:35 via WEB
Augurissimi Rospetto....su dai..dimmi che torta preferisci che te la preparo in un istante di magia;-)smack
 
 
isry
isry il 13/02/11 alle 00:04 via WEB
Quella che mi prepari basta che sia GRANDEEEEE
 
Aridelia_sono_io
Aridelia_sono_io il 11/02/11 alle 19:39 via WEB
Buon compleanno principe azzurro!!! prima o poi....
 
 
isry
isry il 13/02/11 alle 00:05 via WEB
...mi torci il collo AH AH AH
 
dolphinbluereturn
dolphinbluereturn il 12/02/11 alle 15:54 via WEB
Perdona il mio ritardo nel farti BUON COMPLEANNO, ma so che comprendi perchè hai saputo del mio silenzio, e anche io ti rispondo al tuo scritto...ti voglio un bene dell'anima...perchè...ho il sorriso grazie a te...mio giullare di corte...il mio inchino...Simonetta
 
 
isry
isry il 13/02/11 alle 00:06 via WEB
Tirati su principessa alzati dama dell'800... il tuo sorriso diventa la medaglia sul mio petto!
 
isry
isry il 13/02/11 alle 00:12 via WEB
devo ringraziarvi tutti per i messaggi che ho letto TUTTI (capito Cinzia?:))) ) e ai quali ho fatto quanto potevo per rispondere... Ringrazio le due matte Venus e Cadendoversolalto per i due post che hanno diffuso la malsana idea che io sia una persona e pure bello (sono un rospo e pure brutto) ma sono state dolcissime e le ringrazio molto. Ho letto cose belle che non merito ma che accolgo e che tengo per me. Ho letto cose che mi hanno commosso. Ho anche ricevuto le solite richieste di amicizia dai soliti ignoti... ma del resto in tutte le torte ci sta la mosca che ronza... vi posso solo dire... GRAZIE!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: isry
Data di creazione: 25/04/2008
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

patrizia112prefazione09cassetta2perlarosadifiumeMiele.Speziato0DoorsOfTheTimecinquemarcocorinnasimeolipaolovillabatecuorevagabondo_1962mariellaegian1965PRONTALFREDOvenus73csparusola
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PUSH AND SURPRISE

sing'in

oh happy day

pigia e ascolta

ma prima siediti

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963