londonde

londonde

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

nord corea storico incontro fra trump kim jong mosca passo verso denuclearizzazione pyongyang

Post n°104 pubblicato il 09 Marzo 2018 da londonde
 

Ha dato l'annuncio il consigliere nazionale sudcoreano alla Sicurezza, Chung Eui-yong, parlando davanti alla Casa Bianca e precisando che Trump ha accettato l'invito di Pyongyang per il vertice con cui arrivare alla denuclearizzazione definitiva.

Chung è di recente tornato da Pyongyang, dove ha incontrato Kim, il quale ha espresso la sua volontà di incontrare Trump il prima possibile, ha affermato il sudcoreano.

Le prospettive di un incontro si sono aperte quando la Corea del Sud martedì ha annunciato che il Nord aveva affermato che non c'è ragione per restare fermi sulle armi nucleari, se le minacce militari verso il Nord finiscono e la sicurezza del regime è garantita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 21 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana.

 
 
 

marzo miriana trevisan serve rete protezione legale per rompere muro omert

Post n°103 pubblicato il 09 Marzo 2018 da londonde
 

È per questo che sono scesa in piazza oggi, spiega Miriana Trevisan al corteo di Non Una di Meno a Roma.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 21 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana.

 
 
 

meridionali coda per reddito cittadinanza come inventa una fake news

Post n°102 pubblicato il 09 Marzo 2018 da londonde
 

Da lunedì ci sono lunghe code al Caf: decine e decine di meridionali che chiedono i moduli da riempire per poter ottenere il reddito di cittadinanza promesso dai 5 Stelle!, hanno raccontato i vertici di Porta Futuro, centro di orientamento al lavoro di Bari, il cui responsabile è Franco Lacarra, delegato welfare del Pd barese e dirigente del comune governato dal sindaco (renziano) Antonio Decaro.

I tg e talk show che hanno dato la notizia falsa non danno però la smentita che poi è la notizia vera, perché non ci farebbero una gran figura ad ammettere di non aver verificato i fatti, e di aver mandato in onda generiche immagini d'archivio di code al Caf come se quelle fossero le file per il reddito di cittadinanza.

La terza è che pagare chi non lavora, cosa che per gli esponenti Pd sarebbe oltremodo diseducativa, è quello che lo Stato bambini-italiano.html">italiano già fa da sempre: lo fa attraverso i sussidi di disoccupazione riformulati da Monti e Fornero e poi da Renzi con la Naspi, lo fa attraverso il reddito di inclusione (poche centinaia di euro che escludono dal sussidio due terzi dei cinque milioni di poveri assoluti e tutti i nove milioni di poveri relativi), lo fa attraverso la cassa integrazione straordinaria, un ammortizzatore sociale concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed erogato dall'Inps ai lavoratori che vengono sospesi dalle aziende in crisi e che dunque non lavorano.

Dubito che abbiamo approfondito la differenza sostanziale che esiste tra la proposta di legge a favore del reddito minimo garantito depositata negli anni passati da Sel e il reddito di dignità promosso dalla per uscire dalla povertà e condiviso da Potere al popolo e e la proposta dei 5 Stelle di un reddito che non è universalistico, non è per tutti, ma è legato all'obbligo di cercare e accettare qualunque lavoro e intanto lavorare gratuitamente per lo Stato (lavoro gratuito legalizzato: di nuovo!

 
 
 

elezioni della paura della ramazza

Post n°101 pubblicato il 09 Marzo 2018 da londonde
 

Di fronte a un Berlusconi che ha fatto il replicante di se stesso  peraltro senza successo e le cose ci dicono che un giorno, fuori Berlusconi, se ne andrà anche Forza Italia  e al segmento di Giorgia Meloni la quale, in zona Cesarini, ha cercato di recuperare con la missione in Ungheria, Salvini ha capito il vento che tira in Europa e si è messo a soffiarlo in Italia diventando il leader di una destra che sarà sempre più sua.

E non solo e tanto perché riescono a dire tutto e il contrario di tutto  altro che coloro che aprivano la Camera come una scatoletta di tonno; sono una grande formazione di centro che aspira solo alle poltrone del governo e non a caso le è subito arrivato l'endorsement del mondo industriale  abbondando nella demagogia che li contraddistingue, ma preoccupanti, soprattutto, per il tono di Sant'Uffizio della Repubblica che rivendicano.

 che, in nome dei cittadini  categoria che dice, in sé e per sé, ben poco  stabiliscono ciò che è bene e morale per il Paese; quali grande garante collettivo con un ruolo simile a quello che Beppe Grillo esercita nel Movimento.

Ora, il confronto tra coalizioni comporta un premio di maggioranza, altrimenti un sistema elettorale come l'attuale, al di là di quanto si vuole far credere, nella sua ibridicità confusa, non porta alla governabilità, almeno per quanto concerne i numeri che sono indispensabili per formare una maggioranza.

 
 
 

savona cos uccide eccellenza tra gli operai dei cantieri mondomarine

Post n°100 pubblicato il 09 Marzo 2018 da londonde
 

C'erano tutti gli ingredienti del jet set: belle donne, auto di grossa cilindrata, vestiti e gioielli di lusso, e l'ingrediente fondamentale per un cantiere di maxi nautica che va per la maggiore: tanti armatori provenienti da tante parti del mondo. Così il periodico Ship-2 shore descriveva la festa che il 18 settembre 2015 aveva celebrato, a Savona, i cento anni del cantiere Campanella-Mondomarine.

La crisi del cantiere, infatti, è emersa come un iceberg meno di 2 anni dopo, nel giugno 2017, ed è precipitata a dicembre, prima con il ricorso al concordato preventivo poi con il fallimento. Oggi siamo in un limbo  mi racconta Silvano Pintus, uno dei 43 operai che non vedono più un euro da novembre  non abbiamo né cassa integrazione perché non c'è, al momento, nessuna certezza di ricominciare a lavorare, né la mobilità perché non siamo mai stati licenziati.

Alessandro Falciai ha spiegato che l'indagine è conseguenza dell'azione di responsabilità che lui stesso ha promosso  in qualità di azionista di maggioranza  contro i manager della società, ma a un certo punto gli operai lo hanno accusato di voler abbandonare la nave come uno Schettino qualunque e, cosa ancor più grave, di aver cercato di farlo con il proprio yacht: I rappresentanti dei sindacati hanno avuto parole durissime per il principale azionista, racconta il sito di informazione IVG il 29 settembre 2017 spiegando che a giugno, , anche se non era terminato, suscitò il sospetto che volesse portarlo in un altro cantiere, sottraendolo all'eventuale blocco successivo ad un possibile fallimento per cui l'8 giugno i lavoratori bloccarono i cancelli impedendone il varo, in una scena degna del Potemkin.

Il dottor Zambrini ci parlava di una tensione finanziaria& Ora io faccio l'elettricista, conosco la tensione a 180, 220 a 240: la tensione finanziaria' mi disorienta un po', ma lui diceva che era temporanea. Con 28.000 disoccupati la provincia di Savona è la più depressa del nord tanto da essere classificata come area di crisi industriale complessa.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: londonde
Data di creazione: 05/06/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Bloggernick10accommodalondondefin_che_ci_sonoemeraude4M0n_SoleilcercoilcoraggioFanny_WilmotMarquisDeLaPhoenixacer.250solemar_72jeremy.pursewardenbelladigiorno_mlubopo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963