Un blog creato da il_parresiasta il 12/01/2010

Una voce sussurrata

Pensieri, Emozioni, Commenti e altro

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 
 
 
 
 
 
 

Messaggi del 07/11/2019

 

Bastaaaaa...

Post n°445 pubblicato il 07 Novembre 2019 da il_parresiasta

Fino a qualche anno fa se dovevi cambiarti l'auto, avevi solo il problema di scegliere marca e modello; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se ricevevi in dono una somma di denaro, avevi solo il problema di come spenderla, o eventualmente investirla; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se volevi donare una somma di denaro, avevi solo il problema di scegliere il momento più opportuno o la ricorrenza più indicata per farlo; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se dovevi, o ti dovevano, restituire una somma di denaro, avevi solo il problema di scegliere lo strumento più idoneo per il trasferimento; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se pensavi di comprarti una casa, avevi solo il problema di trovare il giusto finanziamento; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se avevi necessità di un importante intervento del dentista, avevi solo il problema di come pagarlo; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se avevi necessità di un aiuto domestico a ragione della tua vecchia, avevi solo il problema di trovare la persona idonea; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se volevi assecondare le naturali doti intellettive di tuo figlio, avevi solo il problema di scegliere l’Università più adatta; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se ritenevi di crearti una tranquillità economica per il futuro, avevi solo il problema di scegliere la polizza assicurativa più sicura e remunerativa; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se volevi andare in vacanza, avevi solo il problema di scegliere dove andare; oggi hai l'ansia del Fisco.

Fino a qualche anno fa se avevi l’abitudine di rilassarti con gli amici nel fine settimana, avevi solo il problema di scegliere il pubblico esercizio dove trascorrere la serata; oggi hai l'ansia del Fisco.

In pratica, non solo è stata cancellata ogni distinzione tra sacrificio, o dovere, e voluttuosità, come se i termini fossero sinonimi e perciò intercambiabili, ma si è altresì creato un aberrante Stato di “polizia finanziaria”, se così posso esprimermi, dopo aver per decenni urlato contro un improbabile e inesistente pericolo di creazione di uno Stato di polizia.

In ultima analisi sembra ogni giorno più evidente che solo ai reati finanziari venga attribuito un alto grado di pericolosità, ben più grave persino di quello dei reati mafiosi.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19acer.250il_parresiastaorchideafoggiaSofia_070prefazione09mikib80deficitariasaggezzaindianavecchina57m12ps12LaBrunetteFlorenceArianna1921marinovincenzo1958
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.3.2001. Parte del materiale pubblicato può essere stato prelevato da Internet, quindi valutato di pubblico dominio. Qualora i soggetti interessati o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo al gestore del blog che provvederà prontamente alla rimozione dei testi e delle immagini utilizzate. Si sottolinea inoltre che ciò che è pubblicato sul blog è a scopo di discussione, approfondimento, studio e comunque non di lucro.

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963