Sono stanco

per tutti coloro che sono stanchi di qualcosa dal capoufficio al vicino rumoroso, dal traffico ai politici

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

IMU

Post n°7 pubblicato il 10 Maggio 2013 da lonerino

parlano tanto dell'IMU, ma si rendono conto che purtroppo è una tassa necessaria?

così com'è certamente non va bene, bisogna apportare delle modifiche, quali sono?

secondo me la prima cosa da fare è variare i valori catastali, una casa di provincia o in periferia non può assolutamnte valere come una casa al centro, seconda cosa abbattere

i costi per la prima casa ed eliminarla per coloro che stanno pagando il mutuo, terza cosa

aumentarla per i multipropitari e per coloro che la tengono a parcheggio senza affittarla,servirebbe anche a movimentare al ribasso il mercato dei fitti.

terza ed ultima cosa l'Imu è necessaria ai Comuni è l'unica fonte diretta di liquidità per sovvenzionare i servizi necessari alla vita della città.

in questo caso, però, i sindaci dovrebbero da parte loro rendicontare cosa fanno di questa fonte di soldi e cercare di abbattere le altre tasse che gravano, tanto per cambiare, sui redditi dei cittadini.

chissà

 
 
 

a quando il conflitto d'interessi e il falso in bilancio?

Post n°6 pubblicato il 08 Maggio 2013 da lonerino
 

a quando il conflitto d'interessi e il falso in bilancio?

se si ritorna al falso in bilancio forse tutto quello che è successo negli anni scorsi con le banche non sarebbe successo.

le banche devono essere in proprio responsabili delle azioni che compiono e non chiedere poi aiuto allo stato.

le banche ricevono denaro liquido dalla bce, ma a te come piccolo imprenditore ti tolgono anche quella boccata di ossigeno che è l'anticipo su fattura, anche se sei in positivo. credito non ne parliamo, i prestiti? se li chiedi sembra che stai raccontando una barzelletta.

 

 
 
 

le assicurazioni aNapoli

Post n°5 pubblicato il 08 Maggio 2013 da lonerino
 

ormai lo sanno tutti, le assicurazioni al Sud, in  generale, e a Napoli in particolare non vogliono assicurare, se lo fanno la media è di 4 volte a quello di un apari classe in qualsiasi altra regione del nord,perchè?

non lo so, le statistiche degli ultimi anni stanno dimostrando che al sud succedono meno incidenti che al nord, sono meno costosi a livello di risarcimenti, ciò nonostante continuano a non volerci assicurare, hai voglia di interpellare politici, essendo legge di stato l'assicurazione obbligatoria, a parte un timido tentativo di Monti subito bloccato dalle lobby, non ci sono alternative, quindi 4 milioni di automolisti circolano privi di copertura assicurativa.

speriamo che il nuovo governo ci metta una pezza, UN ASSICURATO DI PARI CLASSE NON DEVE ESSERE DIVERSO PER DIVERSE REGIONI, la tariffa deve essere nazionale,

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 19 Settembre 2008 da lonerino
 

come dicevo ieri la cosa che più mi dispiace è soprattutto la superficialità delle forze dell'ordine, e, in genere dell'ordine costituito.
più di una volta ho pensato di scattare qualche foto a persone che scaricavano furgoni di spazzatura dove volevano, ma poi,non so da chi, mi è stato detto che non valevano neanche come segnalazione a chi di dovere.
non voglio fare il delatore, ma se io, forse a causa del mio lavoro, sto in auto quasi tutta la giornata e vedo tanti di quei comportamenti incivili, come fanno le pattuglie della polizia , della stradale, dei vigili urbani, della guardia di finanza a non vedere quello che vedo io.
forse è più facile fermarsi nei pressi di uno svincolo o ai margini di una strada per un posto di blocco?
se volessero prenderebbero più gente solo a guardarsi intorno.
i ragazzini con i motorini li vedono da lontano e cambiano strada,
i delinquenti abituali non li fermano, fermano sopratutto le signorine, forse per galanteria, non so.
vorrei che queste cose fossero segnalate, ma non so con chi parlare.
ma forse è solo uno sfogo di uno che quando va a lavare la macchina scarica una busta di cartacce non buttate dal finestrino.
 
  

 
 
 

Post N° 3

Post n°3 pubblicato il 18 Settembre 2008 da lonerino

abito a Napoli, sono nato qui e vivo qui, lavoro qui e qualche volta fuori, perchè siamo così disordinati e indisciplinati, ma è storia vecchia.
sui giornali usciamo per la monnezza, per i disordini allo stadio ( anche se in molti stadi succede anche di peggio), insomma siamo sempre sulla bocca di tutti.
cosa ci vuole per essere un pò più civili.
io lo sò! la mazza di ferro.
non puoi, come in altre città, rimproverare qualcuno se ha buttato a terra una carta
rischi una mazziata, praticamente devi farti i fatti tuoi, anche se ti brucia.
allora perchè il Prefetto non obbliga tutte le forze dell'ordine a interagire tra di loro
esempio che è capitato proprio davanti a me:
una macchina procede contro senso in una strada piuttosto stretta, davanti a me c'è una volante della polizia, cosa fanno i poliziotti? niente si spostano di lato per far passare la macchina che procede contro senso.
perchè la polizia ed altri corpi in divisa se vedono che parcheggio male o in seconda e terza fila non si fermano un attimino per dirmi che non lo posso fare?
perche se un motorino procede sul marciapiede non intervengono, perchè se mi fermo al centro della strada per parlare con un conoscente non mi multano?
io vorrei che i corpi in uniforme cominciassero a fare queste cose semplici anche senza multare e perdere il loro prezioso tempo, perchè io questa domanda l'ho fatta è la risposta è stata questa: si perde troppo tempo per fare queste cose e loro hanno cose più importanti da fare.
io, però, penso che se si comincia dal piccolo si arrivi al grande.
insomma se ci fosse un pò meno di anarchia, forse si vivrebbe anche un pò meglio e si restituerebbe la città a quei Napoletani che amano Napoli.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: lonerino
Data di creazione: 07/04/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lonerinopsicologiaforensechristie_malrytedoforo3antropoeticotobias_shufflegraziella.drommiles_mots_de_sablejorge.corelliboscodi.notteElemento.Scostantezemanova0delfina_rosaJenn_agioiaamore
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963