Creato da alias1973 il 29/09/2006

L' ATTIMO FUGGENTE

"I WENT INTO THE WOODS BECAUSE I WANTED TO LIVE DELIBERATELY. I WANTED TO LIVE DEEP AND SUCK OUT ALL THE MARROW OF LIFE, TO PUT TO ROUT ALL THAT WAS NOT LIFE; AND NOT, WHEN I CAME TO DIE, DISCOVER THAT I HAD NOT LIVED " - "BOYS, YOU MUST STRIVE TO FIND YOUR OWN VOICE, BECAUSE THE LONGER YOU WAIT TO BEGIN, THE LESS LIKELY YOU ARE TO FIND IT AT ALL. THOREAU SAID: <MOST MEN LEAD LIVES OF QUIET DESPERATION>. DON'T BE RESIGNED TO THAT. BREAK OUT!". (DEAD POETS SOCIETY - 1989)

.

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60alias1973varpyroDream_Hunterenricoparolofzozzoliscarpa.rossanosono.elefantepsicologiaforenseMenzogneDopoMenzogneserafino_loriapocaontas.84ConigliettaAnnarellabal_zacsolo_mature76
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

TAG

 
 
 
 
 

 

« .. »

.

Post n°135 pubblicato il 07 Giugno 2009 da alias1973
 

T A K E    I T    E A S Y . . .


Nulla e nessuno (e ripeto nessuno!) mi avrebbe mai strappata dall’incavo così tanto comodo ed accomodante del mio divano. Verso le nove ero stata inaspettatamente colta da un attacco di “poltr(on)ite acuta” che invece di combattere al primo sintomo avevo assecondato docile, decisa a godermi come il Signore comanda un meritato relax.

Dopo essermi liberata di potenziali turbamenti alla quiete dispensando alle mie personali destre e manche orribili (e menzogneri) sms nei quali mi dicevo preda di un mal identificato malessere (e poi mi lamento se non mi chiamano più…) mi sfilo finalmente i tacchi e col sospiro d’un marmittone che si toglie lo stivalaccio d’ordinanza, - oh…che bellezza! - crollo sorridente sui cuscini.

Cosa fanno alla tivvù?

Bah… mai stata ferrata in palinsesti, così non mi resta che accenderla, in contemporanea al fornello con su il pentolino d’acqua per la tisana ai frutti di bosco che mi dedico nelle poche seratine a tu per tu con me.

Zapping lento, come un valzer.

I canali si susseguono in ordine crescente, come prestabiliti passi di danza.

Le solite cose, tanto solite che ora neppure mi sovvengono più, mi scorrono davanti agli occhi che vedono si ma di sguardo vero son pigri.

Nel frattempo l’acqua sul gas s’inquieta: spengo la fiamma, ci tuffo giù due filtri mentre il terzo (di sigaretta) me lo porto alle labbra.

M’infilo il trench leggero a far piacere alle spalle nude in queste tarde sere di Primavera che certa pioggia fa tornare acerba e me ne esco sul piccolo terrazzo che dà sulla via principale. Hanno cambiato i lampioni dell’illuminazione pubblica (quando proprio non saprei, d’altronde le cose che più ho sotto gli occhi son quelle che maggiormente mi sfuggono ed oggi poi, se possibile, più che mai) e purtroppo devo constatare che non incontrano il mio gusto: decisamente meglio quelli che c’eran prima. Ad ogni modo annuso l’aria che di quest’ora è già lenta e stasera sa di verde bagnato e  di tronchi fradici e tramonto grigiazzurro. Il profumo esplode dalle efflorescenze dei tigli espandendosi e moltiplicandosi come un’onda d’urto dal fortissimo gusto dolciastro e permea ogni angolo: ma quanti alberi di questo tipo ci sono qui attorno?? Onestamente, ne sono zeppe le vie. Poco male, è un odore buono, sa di zucchero e miele, di marmellata di fichi, di mele al forno spolverate di cannella. Sono quei momenti...quei momenti sospesi...perfetti nella loro semplicità e nella loro assenza di motivo, che se all'inizio pensi dovrebbero essercene di più subito dici no, che poi ci si abitua, mentre lo straordinario per sorprenderti ed inebriarti deve centellinare il suo manifestarsi.
La sigaretta che svapora secca il suo puzzolente miasma biancastro è un’offesa al bouquet di cui è pregna quest’aere stupefacente. Allargo di scatto pollice ed indice e la bionda se ne vola giù per due piani di niente prima d’incontrare il marciapiede.
Senza neppure un grido.

....in fondo è nell'alternarsi del dolce-amaro che si gode della sinfonia della vita....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/loosechange/trackback.php?msg=7190440

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cloudbreak
cloudbreak il 07/06/09 alle 20:07 via WEB
Ah, credevo che la bionda che stava volando di sotto fosse un'altra, quella che aveva la tisana da prendere (perchè, se non mi ricordo male, da qualche parte avevo letto che eri bionda): e meno male che è volata quell'altra bionda....
E finalmente è tornata la Ali con le sue istantanee di vita: ottimo!! Ah, se i lampioni non sono di tuo gradimento, potresti anche abbatterli, no?
 
alias1973
alias1973 il 07/06/09 alle 20:59 via WEB
...Ma buonasera Mr. Cloudy :o). La cosa del "volo della bionda" ha senza volerlo preso a sottintendere una ridicola similitudine che alla fine non potevo davvero non lasciare!!! Un ritorno (chissà) dopo tanto d'altro. Ti abbraccio ripensando però a quei lampioni là che..uuuuffff...proprio non mi piacciono...!
 
PasseggeroDelVento
PasseggeroDelVento il 08/06/09 alle 22:07 via WEB
Ali ti sei fatta evanescente come una nuvola ^__^ i lampioni? Si prendono a sassate e vedrai che dai e dai e dai alla fine forse li cambiano :-p Buona Settimana
 
 
alias1973
alias1973 il 11/06/09 alle 19:42 via WEB
Col vento che c'è chissà dove vanno le nuvole?! Siamo arrivati alla fine, buon we Passeggerino ;o))))
 
   
PasseggeroDelVento
PasseggeroDelVento il 13/06/09 alle 12:16 via WEB
le nuvole? torneranno alle loro case, no? (sei pregata di buttare i mozziconi spenti nei contenitori del secco non riciclabile la prossima volta :-p) ^__^ Lo che una volta nel WWF, Panda per sempre
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 10/06/09 alle 21:47 via WEB
Siamo prigionieri inconsapevoli di una vita che ci scorre affianco veloce, troppo veloce. Ci sono momenti inattesi fatti semplicità e naturalezza che ci fanno far pace con noi stessi e con il mondo intero: tu ne hai vissuto uno ed io con te leggendoti. Un abbraccio per una intensa serata al profumo di tiglio. Ciao, Pietro :D
 
 
alias1973
alias1973 il 11/06/09 alle 19:53 via WEB
Ci sono attimi di una perfezione assoluta in cui chissà cos'è che ci succede. Se per una qualche sconosciuta ragione, capita che da radio magari malamente sintonizzate, d'improvviso captiamo un segnale buono e pieno e ci connettiamo con noi stessi e il resto che ci circonda in una maniera migliore, più chiara e soddisfacente. E questo ci pervade di un benessere profondo del quale eppur rimaniamo silenti, col solo rumore d'un sorriso lieve. Lieta che tu abbia condiviso, Cacciatore! Ali :o)
 
viandante977
viandante977 il 22/06/09 alle 17:20 via WEB
ciao Alias, ti avevo lasciato un commento tempo fa, ma non lo vedo in lista... ...volevo solo ringraziarti per aver lasciato traccia di te sul mio blog. Ne approfitto anche per dire che scrivi bene, riesci a trasmettere le tue emozioni. Bisogna prima provarle per poterle poi esternare...deduco quindi che sei molto recettiva e sensibile... abbraccio, Vian
 
 
alias1973
alias1973 il 23/06/09 alle 12:00 via WEB
Grazie per i "molto recettiva e sensibile": probabilmente sarebbe un complimento da ricambiare? Ad ogni modo non so come mai il tuo commento non sia presente, (giuro, non l'ho eliminato!) forse per errore non è stato proprio postato. Questo però è arrivato, visto? Fede..occorre aver fede..Un salutone Vian, Ali :o)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

L' ALILETTURA DEL MESE....

"TROPICO DEL CANCRO" - Henry Miller

 

ULTIMI COMMENTI

prediletta dell'avvocato trapanese
Inviato da: MenzogneDopoMenzogne
il 19/03/2015 alle 12:59
 
e dopo di te? bossa.silvia? Ciao silvy, bluette45 e...
Inviato da: MenzogneDopoMenzogne
il 19/03/2015 alle 12:58
 
cara ali ;-P
Inviato da: SonoFemminaWiMaschi
il 01/08/2012 alle 12:57
 
buona vita allora! ^___^
Inviato da: SonoFemminaWiMaschi
il 01/08/2012 alle 12:56
 
ciaoooooo
Inviato da: ballu1978
il 22/07/2011 alle 12:28
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963