Creato da Fanny_Wilmot il 01/02/2015

INSTABILITAS LOCI

(appunto il dis-appunto)

 

« I bianchi sono tutti razzistiDonne che amano i libri »

chi(ama) Lovoo

Post n°828 pubblicato il 17 Novembre 2020 da Fanny_Wilmot
 
Tag: lovoo

 

 

 

Lovoo è un'app di dating molto popolare anche in Italia e da qualche tempo permette agli utenti non solo di organizzare video-incontri, ma di assistere anche a quelli degli altri, dando vita a un'arena virtuale che ha preso il posto di programmi come Uomini e donne; molto amata dai giovani tra i 20 e i 30 anni, è percepita con diffidenza dai 40-50enni che devono vedersela con la vergogna.

Durante il periodo della quarantena lo streaming live ha registrato, a livello globale, un aumento del 25% di utenti; il successo è stato decretato quando alle foto sono state aggiunte le video chiamate e poi la presenza del pubblico, di fondamentale importanza per coloro che, oltre a cercare un partner, anelano ai famosi 5 minuti di celebrità.

Ovviamente chi fosse interessato a conversazioni stimolanti deve cercare altrove, giacché chi si espone in questa vetrina è mosso sopratutto dal bisogno di dar sfogo a una forte componente di esibizionismo stimolato, qualora occorresse, dai regali virtuali convertibili in denaro, inviati dagli utenti che bramano, a loro volta, di essere notati. Non è un caso se il fenomeno è già approdato su Instagram dove alcune influencer mandano in onda gli incontri con possibili partner, invitando i follower a votare per dar corso o meno a un secondo appuntamento.

Tutto lecito? Sì, ma fino a un certo punto. Significherà pur qualcosa se il 40% degli italiani si vergogna di ammettere di aver conosciuto il partner online.

Esserci o non esserci, questo è il dilemma.

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

Fanny..donna giunonica dove sei?
Inviato da: Alex
il 21/01/2021 alle 11:11
 
A questo punto direi che il "il clima di...
Inviato da: fanny
il 10/01/2021 alle 16:23
 
E con identico spirito legga la mia. :-)
Inviato da: nahan
il 10/01/2021 alle 15:31
 
In realtÓ la mia affermazione voleva avere un respiro, per...
Inviato da: fanny
il 10/01/2021 alle 14:53
 
Io, l'analfabeta, la leggerei tutta... senza...
Inviato da: nahan
il 10/01/2021 alle 10:40