Creato da Fanny_Wilmot il 01/02/2015

INSTABILITAS LOCI

(appunto il dis-appunto)

 

« Denuncia il tuo porcoPapa Francesco e il vade... »

Giorgia Meloni ha ragione

Post n°807 pubblicato il 31 Ottobre 2020 da Fanny_Wilmot
 

Sono d'ccordo con quanto affermato da Meloni nell'intervista rilasciata a Repubblica a proposito del nuovo possibile lockdown. Cito: "Io spero che non ci si arrivi. E abbiamo fatto decine di proposte per evitarlo. Perché si muore di tante cose. Di virus, certo, ma anche di povertà. L'epidemia va fermata assolutamente ma tutto quel che si può fare prima del lockdown lo si deve tentare". E poi aggiunge che l'errore del Governo è stato quello di "non aver fatto nulla nei mesi estivi per prevenire i contagi sui mezzi pubblici, nelle scuole, sui posti di lavoro e per potenziare la sanità alla vigilia di una seconda ondata più che annunciata".

Qualche giorno fa ho immaginato di dover spiegare a una classe di undicenni il dramma di queste ultime settimane. E ho scritto così:

 

Archiviato il lockdown, abbiamo creduto che l'Italia fosse diventata un modello da imitare in materia di gestione della pandemia: ce lo riconosceva la stampa estera, e la cosa ci ha inorgoglito non poco. In realtà meglio di noi avrebbero fatto Giappone, Corea e Taiwan, ma questo non lo potevamo sapere. A inizio estate, bisognosi di riappropriarci della vita di prima, abbiamo rimosso la causa che ci aveva ridotto in cattività e il Governo, ritenendo ormai la penisola sostanzialmente, ma non di fatto, covid-free, ha chiuso un occhio mentre di giorno ci stipavamo sulle spiagge, e di notte ballavamo Jerusalema, fregandocene del cosiddetto distanziamento. A settembre, e questa volta non per scelta, ci siamo assiepati su bus, metro e treni pendolari, e anche in questo caso il Governo ha lasciato correre, forse perché ci stava testando come cavie. Ma qualcosa è andato storto, la curva dei contagi ha preso a risalire e sempre lui, lo Stato, ha pensato di contenere i danni, penalizzando alcune categorie di lavoratori, dopo che le stesse si erano adeguate ai protocolli anti-Covid. Ora sarebbe il caso che il governo Conte rivedesse le sue posizioni, perché la crisi economica sarà più letale del maledettissimo coronavirus: non è più tempo di false verità, e l'ossimoro per una volta ci sta.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lorgoglioriccio/trackback.php?msg=15190493

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mario_000
mario_000 il 01/11/20 alle 16:52 via WEB
G.Meloni e' indubbiamente brava e le sue argomentazioni sono generalmente ineccepibili. Vero anche che con i malandrini che abbiamo al governo avere ragione dandogli contro e' gioco facile se si ha la parola fluida.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fanny il 01/11/20 alle 16:59 via WEB
In verità è facile andargli contro pur non avendo la fluidità di Meloni; il Governo ha sbagliato così grassamente che chiunque può fare un'esposizione decente ed elencare gli errori madornali che ha fatto e che continua a fare. Quello che mi fa davvero incazzare, è che siamo noi a pagare i danni, noi che abbiamo perso persino il piacere di uscire la mattina presto a prendere una boccata d'aria. Io lo faccio comunque, ma con la paura che possa palesarsi un vigile e multarmi...questa non è vita e ovviamente non sono questi i veri problemi.
 
cassetta2
cassetta2 il 26/01/21 alle 09:31 via WEB
Giorgia Meloni: “L'Italia non si merita questo schifo". Tecnicamente è outing.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

... E che ognuno sia gentile verso se stesso e gli altri......
Inviato da: spageti
il 04/02/2021 alle 21:51
 
Giorgia Meloni: “L'Italia non si merita questo...
Inviato da: cassetta2
il 26/01/2021 alle 09:31
 
Fanny..donna giunonica dove sei?
Inviato da: Alex
il 21/01/2021 alle 11:11
 
A questo punto direi che il "il clima di...
Inviato da: fanny
il 10/01/2021 alle 16:23
 
E con identico spirito legga la mia. :-)
Inviato da: nahan
il 10/01/2021 alle 15:31