GRIGIO AMARILLO

ContraddicendoMI..

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Un po'di IO..

Post n°11 pubblicato il 23 Settembre 2006 da UnaMuccaDaLatte
 
Tag: Me

Amo il Giallo perchè mi ricorda le giornate di Sole..non sono per nulla atipica in questo.. Amo il Sole tiepido, il mare...ma anche i prati verdi, le primule gialle che fioriscono già da marzo..nonostante io abiti in campagna non mi sono assuefatta alle immagini bucoliche..immagine Amo il calore di Giugno sulla pelle..poter uscire in sandali e canotta..

Amo vestirmi di Bianco..ma amo anche i colori, soprattutto in estate..non mi piacciono le scarpe col tacco..le trovo scomode e antiestetiche.. Adoro i sandali ultrapiatti, meglio se "alla schiava".. Mi piacciono le persone che camminano scalze.. Non amo gli eccessi, ma tollero poco chi non trasgredisce mai per principio.. Mi piace ascoltare canzoni francesi che non ho mai sentito....mi affascinano e stupiscono ogni volta..

Sono contemplativa..cerco sempre di trovare un senso..ma più ci rifletto e più divento relativista..immagine..giustifico sempre le persone che mi piacciono.. Non mi piace stare accanto alle persone che mi trasmettono sensazioni sgradevoli..provo ad essere "buona per principio", ma non mi riesce sempre..immagineCredo di essere equilibrata..mi ritengo Semplice e Complessa. Semplice perchè non sono iperfobica nè "eterna acidella".. Complessa perchè per me le cose non hanno mai un senso solo..

Amo la Natura selvaggia, mi piace nuotare, ma senza affaticarmi troppo..amo lo sport soltanto se non è sinonimo di "fatica".. Non mi piacciono gli sport di gruppo, ma non mi dispiace assistervi.. Amo e assecondo, talvolta, il "folclore" da stadio..e le canzoni napoletane..

Amo ridere di gusto, ma anche piangere di gusto.. Mi piace sentirmi serena, anche un po' svampita a volte.. Non mi piace essere etichettata, nè in bene nè in male, ma a volte lo faccio anch'io.. Non ho grandi sogni e non mi sembra una brutta cosa..a volte i sogni possono diventare abitudini..

Non sopporto chi critica le "ragazze che si concedono al primo appuntamento perchè poi non pretendano di costruire qualcosa di serio"..immagine..(a parte che.."concedi" COSAAA?? MA A CHI?!?).. Amo chi non dice MAI MAI..chi non ha paura di mettersi in gioco senza regole.. Chi sa apprezzare i rapporti atipici ma sinceri..immagine

 
 
 

Cercasi Interprete di Vita!!

Post n°10 pubblicato il 07 Settembre 2006 da UnaMuccaDaLatte
 

Qualcosa che sta fermo è veramente più felice di qualcosa che si muove? L'immutabile ha veramente e necessariamente più valore di una cosa che cambi? E se uno si contraddice mille volte e va per molte vie e porta molte maschere e non trova in sè mai una fine, mai un'ultima linea d'orizzonte: è davvero verosimile che costui abbia della "verità" un'esperienza minore di uno Stoico virtuoso, che si sia messo una volta per tutte al suo posto come una colonna?

                                           -F.Nietzsche-

Da un po' mi sento così..indefinita..sento che tutto dipende solo

dal senso che gli attribuisco.. La cosa mi piace, perchè rispecchia

 perfettamente la mia filosofia di vita.. Ma com'è difficile

 spiegarlo!! Noi SIAMO CONTRADDIZIONE! Nella nostra mente

abbiamo un flusso continuo e informe di pensieri.. Ma, per agire,

 dobbiamo fissarlo in una forma, INTERPRETARLO.. Ora, per

 esempio, dovrei parlare con una persona, ma io NON SO che

senso dare al nostro rapporto.. Sento la necessità di PARLARE,

ma non so COSA dire, non so fino a che punto tradurre i miei

pensieri in SENSO e PAROLE. Vorrei potessimo trasmetterci tutto

telepaticamente..vorrei non esistessero giudizi morali,

dignità..vorrei non sentissimo sempre il bisogno di

CAPIRE.. Maledetta Razionalità!! 

 
 
 

Virtù..

Post n°9 pubblicato il 22 Agosto 2006 da UnaMuccaDaLatte
 

La maturità é la capacità di tollerare l'incertezza.

                                   (John Finley)

           Allora..sono matura!immagine

 
 
 

Fonti o cisterne..?!

Post n°8 pubblicato il 20 Agosto 2006 da UnaMuccaDaLatte
 
Tag: Me

"Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua." Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciarsi traboccare", perchè si corre il rischio di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo. Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.

Poi, per qualche ragione incomprensibile, fui colpita dalla sindrome di panico. Mi trasformai in quello che avevo cercato di evitare con ogni mia forza: una fonte che, traboccando, inondava tutto intorno a sè. Ecco il motivo del mio ricovero a Villete.

Una volta guarita, tornai ad essere il recipiente stagno [...] Abbiamo vissuto insieme come pesci in un acquario, felici perchè qualcuno ci buttava il cibo all'orario prestabilito; ogni volta che lo desideravamo, potevamo vedere il mondo esterno, attraverso il vetro.

[...] la vita qui è esattamente uguale a quella di fuori. In entrambi i posti, le persone si riuniscono in gruppi, creano le proprie muraglie e non permettono che nulla di esterno possa turbare le loro mediocri esistenze. Fanno alcune cose per abitudine, affrontano argomenti inutili, si divertono perchè sono costrette a farlo:al diavolo il resto del mondo, che se la cavi da solo! Al massimo, guardano il notiziario televisivo [...], ma soltanto per dimostrare a se stessi che sono davvero felici, in un mondo pieno di problemi ed ingiustizie.

[..] la vita della Fraternità è identica a quella della gente fuori: tutti cercano di non sapere cosa c'è al di là delle pareti di vetro dell'acquario.

    (Veronika decide di morire- Paulo Coelho)

..credo che il mio cammino vada verso la fonte..altrimenti non si spiegherebbe come io non riesca più a tollerare la mancanza d'entusiasmo...

 
 
 

A proposito di superficialità...

Post n°7 pubblicato il 20 Agosto 2006 da UnaMuccaDaLatte
 

TragediAAAAAAAAAAA!!!!!

Mi si è rotta un'altra unghiaaaaa!!!!!

ps:i nostri(miei..immagine)test di laboratorio hanno dimostrato che le unghie medie si rompono molto più facilmente di quelle lunghe!!

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: UnaMuccaDaLatte
Data di creazione: 14/08/2006
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicole.braidaUnaMuccaDaLatteEl_Gaucho79lupoazzurro0needforyouthepiz80kyashan2006vecchionasoanimalistanatatattoo_max_torinoctthsoeIl_tuo_professoreM0LT0_D0TAT0psicologiaforense
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963