Lo Spazio Bianco

FORSE LA MUSICA CI SALVERA'


Come tutti di certo saprete, il prossimo 7 luglio si terrà la manifestazione musicale Live Earth, completamente dedicata alla difesa dell'ambiente.7 concerti in contemporanea per portare alla ribalta il tema sempre più importante della crisi climatica nel nostro pianeta.Dopo il suo forte film An Inconvenient Truth ("Una scomoda verità"), Al Gore, insieme all'organizzatore Kevin Wall, ha ideato questo potente evento musicale per sensibilizzare il pubblico sui problemi ecologici e del surriscaldamento globale.
Londra, Johannesburg, New Jersey, Rio de Janeiro, Sydney, Tokyo e Shanghai saranno le capitali ospiti, unite per un fine comune, di questa splendida manifestazione.
Si svolgeranno anche una serie di altre iniziative locali, per un totale di 2 miliardi di spettatori stimati, a cornice di questo evento. Hanno già aderito ai sette concerti “maggiori” star del calibro di Madonna, Red Hot Chili Peppers, Genesis, Beastie Boys, Black Eyes Peas, Duran Duran (tutti attesi all’appuntamento londinese) e Roger Waters, Alicia Keys, Sheryl Crow, Smashing Pumpkins, Bon Jovi e perfino la reunion dei Police (annunciati per la tappa statunitense).Il ricavato della vendita dei biglietti andrà ad associazioni ambientaliste.La musica, quella meravigliosa creatura che ci muove, ci commuove e ci consola, affronterà la sua battaglia più grande: temprare il nostro impegno per un domani migliore.
NOTA: a Washington, che Gore aveva previsto inizialmente come sede per lo show in diretta per gli Stati Uniti, i repubblicani fedeli a George W. Bush si sono opposti con ogni mezzo al concerto.
LINK PER APPROFONDIMENTI:LiveEarthLifegateANSARepubblicaKWmusicaNOVITA!!!Il Live Earth in diretta su MSN!!! Clicca qui.NEWS: pare che in Brasile (Rio de Janeiro) l'evento sia stato bloccato per insufficienza di personale di Polizia disponibile (5 luglio 2007).