l'ossimoro - i chiaroscuri della vita
« Precedenti Successivi »
 

the sound of silence

alle volte, il silenzio vale più di 1000 parole.
 

dice il saggio

Il mondo è piccolo e la stupidità è grande
 

Copertoni invernali anche per i cicli - Finalmente!

Il nuovo codice della strada, varato nel 2010, prevede per i gestori di strade e autostrade la possibilità di rendere obbligatori i pneumatici invernali, o le catene a bordo, anche in assenza di neve. Ora questa disposizione viene recepita ed estesa a tutti i veicoli, biciclette comprese. Era ora che i gestori si muovessero per…
 

the big fish - un anno dopo

Nel primo anniversario di questo blog trovo giusto scrivere qualcosa, anche se non mi sento baciato dall'ispirazione e quindi contravvengo allo spirito stesso che mi ero prefissato. Ma poiché la coerenza non è una virtù, rimangiarmi la parola non mi darà l'indigestione...Ho avuto pochi visitatori e pochissimi commentatori; però, se Manzoni poteva contare su 30…
 

il colloquio

Buongiorno signora, si accomodi pure...Ho letto il suo curriculum, ma vorrà perdonarmi se le chiedo di riassumerlo con parole sue. Per una sola posizione vacante, ricevo così tante richieste di lavoro che mi è difficile ricordarle tutte in ogni dettaglio. Poi ci sono i colloqui con tanti candidati che davvero non ho tempo fra l'uno…
 

I had a dream 2

Sarà che i sogni ad occhi aperti sono irraggiungibili, in questo periodo desidero raccogliere i sogni ad occhi chiusi.Atto unicoIo e mio suocero saliamo sul treno. La carrozza è molto bella, confortevole e in cui prevalgono i colori chiari, certamente non una di quelle che vediamo nelle nostre stazioni su cui viaggiano i pendolari, ma…
 

I had a dream...

I sogni c'entrano sempre, ma comprenderne il significato è tutt'altra cosa. Qui ci vorrebbe quel Giuseppe, di cui si narra nella Bibbia, che interpreta i sogni del Faraone. Altri tempi ed altri miti, mentre io sono un semplice hidalgo ai tempi del dott. Freud.Prima scena. Sono in treno e osservo dal basso un panorama collinare…
 

100 Lire

Forse avevo circa sei anni e in tasca 100 lire per comprare qualcosa sulle bancarelle natalizie. Mi ero recato in centro accompagnato con mio fratello, un inaffidabile (nel senso dell'età) bambino di 11 anni. Non deve stupire che bambini così piccoli andassero in giro da soli non accompagnati dagli adulti: una volta si faceva così.…
 

il terribile sospetto

Non amo la maggior parte della letteratura, mordi e fuggi, che viene spacciata nella vetrina delle librerie. In particolare non apprezzo il genere, molto alla moda, del giallo storico e neppure il giallo horror. Per farla breve, il genere giallo in generale. Però mi sono spesso chiesto quale personalità (eccentrica?) possa nascondersi dietro uno scrittore…
 

che due balloons festival

anche quest'anno si rinnova la festa paesana più amata dai ferraresi, frutto della positiva coralità dell'ammnistrazione e degli amati sponsor. Ci saranno gli immancabili stand gastronomici, divertimenti per grandi e piccoli, nasi all'insù e musica ad alto volume per tutti!Ma finalmente una novità, anzi due. Per molti che visiteranno il parco durante i WE ci…
 

« Precedenti Successivi »