LOVER ON THE LINE - la passione, l'immenso, l'infinito.......
« Precedenti Successivi »
 

avevo 15 anni "la mia amica Anna"

Ricordi Anna,spesso ripenso a te, sei stata l'unica e l'ultima vera amica, poi ..............le circostanze la vita, le persone, ci hanno separato, ma tu sei rimasta nel mio cuore.......... dicono che quando ci si sente soli avvolte serve ripensare a chi ti è stato vicino, la nostra amicizia mi riscalda ancora,  avvolte sento ancora le…
 

io ti porto via - Riccardo Fogli

Io vivo in strada, sono libero la mia casa è il mondo, l'esperienza in me ogni porta chiusa dietro a te dimentica prendi la mia mano, cammina accanto a me non dovrai morire per poter vivere, seguimi. Via, io con me ti porto via da quel buio in casa tua dove ridere è impossibile via,…
 

RIFLETTI

“Ci sono quattro strade che possono portarti dove vuoi andare. La prima ti conduce dove ti manda il tuo primo pensiero. Non è la strada giusta. Rifletti un poco. Affronti allora la seconda. Rifletti nuovamente ma non scegli ancora. Finalmente, alla quarta riflessione tu sarai sulla strada giusta. Così non rischierai più nulla. Qualche volta,…
 

ippocrate SOSTENEVA.............

   L’uomo è dotato di quattro umori: sangue, flegma, bile gialla e bile nera, dal cuiequilibrio o squilibrio dipende la salute o la malattia. La prevalenza di un umore rispetto agli altriproduce il corrispondente temperamento: il sanguigno, il flemmatico, il bilioso e il melanconico.Ippocrate ci tramanda la seguente tavola, che avrebbe resistito al trascorrere dei secoli:Umore…
 

un due tre...............i numeri

1, è l’unico Dio secondo le grandi religioni monoteiste. 2, sono ogli opposti che esistono entrambi come necessità l’uno dell’altro. 3, la Trinità, la perfezione. 4, gli angoli della Terra e quindi simbolo di totalità. 7, sono le sfere celesti e i giorni della settimana. 10 è la somma dei primi 4 numeri 1+2+3+4 e…
 

"La vita č breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

Giuramento di Ippocrate:"Affermo con giuramento per Apollo medico e per Esculapio, per Igea e per Panacea – e ne siano testimoni tutti gli Dei e le Dee – che per quanto me lo consentiranno le mie forze e il mio pensiero, adempirò questo mio giuramento che prometto qui per iscritto. Considererò come padre colui che…
 

......PRENDINE ATTO

Stai attento, attento e attento, mi disse il vecchio prima di morire, che tutte le emozioni , i sentimenti , le azioni buone e cattive rivolte verso gli altri, sia pur nei confronti di un animaletto, sono specchi reali che diventano parte di te. Quindi non preoccuparti se tanti malvagi sembrano avere una vita felice…
 

E MI DICEVA SEMPRE MIA NONNA.........

Scusate la mia tristezza........macome diceva sempre la mia nonna, cara nopitina questa è la vita.........e io ti guardavo mentre pettinavi i tuoi lunghi capelli neri e mentre maestosamente creavi quella lunga treccia nera......si nonnna ........ questa è l'immagine che mi rimane nei miei occhi  sei parte del mio dna...... diconono non ho lacrime di coccodrillo da versare,mi manchi......mi…
 

A TE ........BUON SAN VALENTINO

     PUO' DARSI CHE SIA L'AMORE CHE CI FA A PEZZI SENZA RUMORE.......CHI LO SA SE MI PENSI E CHE FAI .........................E MI SORPRENDO A PARLARE DI TE ANCHE          QUANDO IO PRENDO IL CAFFE'            
 

UN FOLLE???

 20. Dai retta a un Folleby DANI INDICEUn folle vi dice che viviamo in un sistema fortemente autoritario e repressivo. Che vi raccontano che il nazismo, il fascismo o il comunismo dell'est degli anni passati erano rigidissimi e l'informazione era controllata dall'alto. Lo stesso folle vi dice che il sistema di oggi č molto peggio di…
 

« Precedenti Successivi »