Lo voglio!!!!

i-dog, i-cat ... I-PET!


Questo simpatico oggetto è nato diversi anni fa ma solo da quest'anno inizia ad essere disponibile in Italia. Copiando il suffisso dall'amico I-POD, l'i-dog è una animaletto che si nutre di musica. Io l'ho cercato per mesi l'anno scorso per regalarlo a colui che è diventato mio marito e devo dire che è stato un regalo molto apprezzato (alla fine l'ho importato dalla Norvegia...).
Questo animaletto tecnologico è disponibile in vari colori e la sua peculiarità è che ascoltando la musica che lo circonda balla a ritmo (muovendo la testa) e comunica le proprie emozioni utilizzando le lucine che ha sul muso. L'i-dog infatti è corredato di un manualetto di istruzioni in cui viene illustrato come ciascuna composizione dei led rappresenta uno stato emotivo. Principalmente esistono due versioni dell'i-dog: la versione più semplice (e anche un po' più economica) è senza fili e segue la musica che sente attorno a se; la versione più costosetta invece si collega con un cavetto all'i-pod e balla seguendo la musica che viene trasmessa dal lettore.Dato il successone estero dell'i-dog la serie si è poi moltiplicata producendo l'i-cat, l'i-fish e persino l'i-penguin (I-CY). Al momento sul mercato europeo e americano dovrebbero esserci in commercio solo queste quattro "razze".
Da questa estate l'idog (solo in versione senza fili e a forma di cane bianco) è in vendita nei negozi della catena Mediaworld e, se siete fortunati, anche da TOYS. Il prezzo si aggira sui 35 euro. Da Amazon.com lo trovate a meno... PS. Non lasciatelo troppo tempo senza musica o si rattristerà e vi metterà il muso lungo...