Lo voglio!!!!

Bola messicana - Chiama angeli


E' da un po' che non inserisco nuovi post e per questo me ne scuso ma ho avuto delle settimane molto piene che sono culminate con una sorpresa a mio avviso dolcissima: aspetto una BIMBA!!! Quindi, come potevo non rimanere in argomento postandovi un oggettino dolcissimo da regalare a tutte le future mamme?
La bola messicana o "chiama angeli" è un ciondolo di forma sferica un po' particolare nato per proteggere le donne in gravidanza e i loro piccoli, ma soprattutto per aiutare le future mamme a vivere la gravidanza in modo sereno. I messicani lo chiamano anche Chiama Angeli, perché si crede che il proprio angelo custode senta il suono e rimanga quindi sempre vicino per proteggerci.
All’interno della bola è saldato un piccolo xilofono sul quale una piccola palla danza quando la futura mamma cammina o si muove, creando così un suono speciale. Questo suono non solo ha proprietà rilassanti ma aiuta anche il piccolo esserino a riconoscere quando la mamma è sveglia e quando dorme, insegnandogli così a seguire i ritmi che dovrà seguire una volta venuto al mondo.Infatti durante la gravidanza il ciondolo va portato ad altezza ombelico, mentre dopo il parto può diventare una semplice collana o bracciale.
La bola messicana è disponibile in alcuni negozi per l'infanzia, su ebay oppure sul sito www.ipiccolissimi.it . Il costo va dagli 8 euro fino ai 20 euro, a seconda della decorazione della bola stessa (e del ricavo del venditore). Io ancora non la possiedo ma mi sembra davvero un regalo dolcissimo da fare ad una futura mamma... io l'apprezzerei molto.