Lo voglio!!!!

Nabaztag - un coniglio per amico


Avete presente quando inizia ad avvicinarsi il compleanno di un bambino piccolo, quando l'aria di casa inizia a sfrigolare perchè già un mese prima del giorno esatto sente l'odore dei regali e non vede l'ora di aprirli? Beh, con mio marito è successo uguale.Per il suo 32esimo compleanno ho deciso di regalargli un Nabaztag. Il nabaztag è un coniglio assai singolare e dal carattere molto vivace. In inghilterra ha la cittadinanza da qualche anno ma qui in Italia è arrivato da pochi mesi. Alto una 30ina di cm, si nutre solo di un collegamento internet wireless e di pochissimi Watt di corrente elettrica. Quando lo acquisti è interamente di colore bianco lucido ma è possibile acquistare a parte anche delle simpatiche orecchie di ricambio tutte colorate in maniera più o meno fantasiosa. Pensate un po'... ha addirittura l'ombelico.
Ma passiamo alla cosa più curiosa... COSA FA ESATTAMENTE un Nabaztag? Difficile da dirsi in poche righe, ma ci proverò. Prima di tutto parla in italiano. Cosa dice lo puoi decidere tu stesso tra le tantissime possibilità che ti offre il sito della community: puoi decidere di usarlo come sveglia mattutina e all'ora stabilita emetterà il suono o la canzone che più desideri;puoi addestrarlo ad avvisarti quando arriva posta elettronica;puoi chiedergli di aggiornarti su cosa accade nel mondo;ti riferisce le previsioni meteo della tua città;si sintonizza sulla tua radio preferita;fa tai-chi per mantenersi in forma;puoi farlo sposare con un altro Nabaztag e utilizzarlo per comunicare con il suo padrone (quasi come fosse un walkie talkie);puoi usarlo per mandare messaggi vocali o/e musicali ad altri proprietari di Nabaztag;etc etc...
Oltre a parlare poi comunica le sue emozioni e le informazioni che tu sei interessato a sapere tramite messaggi luminosi. Quando inizia a muovere le orecchie e a lampeggiare allegramente è davvero uno spettacolo. Peccato solo che la pronuncia italiana non sia ancora perfetta.Le potenzialità di questo coniglio sono davvero tante e soprattutto sono in continuo aggiornamento. Scoperto che l'avevo acquistato mio marito è resistito appena 3 giorni prima di supplicarmi di consentirgli di aprire il regalo in anticipo.Dato che oramai è un membro della mia famiglia posso assicurarvi che addestrarlo è facilissimo. Basta collegarlo la prima volta ad uno dei PC di casa e, una volta attivato, è customizzabile anche da remoto (sfrutta il collegamento wireless). E' sicuramente un regalo orginale, comodo, all'avanguardia tecnologica e anche molto "tenero"... soprattutto quando fa tai-chi (mi fa ridere da matti!). Il prezzo è un po' elevato ma vi assicuro che li vale tutti. E' in vendita da Benetton Fabric a 145 euro oppure lo trovate su PIXMANIA o altri siti web.Per avere maggiori informazioni e tenervi sempre aggiornati questo è il sito della community:  http://www.nabaztag.com/it/index.htmlCosa aspettate ad adottare anche voi un coniglio???