FANTACALCIO 2007/08

LEGA QUARZIGLIANA - XII EDIZIONE - "ANNOZERO"

 

LA SOCIETà

Presidente: Nicola
Allenatore: Sor Carle'

Settore giovanile: Genoa e Siena

Stadio: "Campo Nuovo"

Divise ufficiali:

  

Palmarès:

 2004-2005, 2006-2007

 2007

 

LA ROSA 2007/2008

 

 

È polemica sulla presunt... »

Un mercato al risparmio per una stagione di transizione. Suazo l'unico botto.

Post n°1 pubblicato il 30 Agosto 2007 da fc0708.las
 

13 SETTEMBRE 2007 - Al termine della prima fase i campioni in carica de Las Ramblas Cassano si ritrovano con le casse piene rispetto alle altre nove società. Una scelta che evidenzia la politica societaria dichiarata ad inizio mercato: nessuna follia, giocatori da acquistare solo a prezzi ragionevoli. E così gli unici botti sono stati Nesta per la difesa e Suazo per l'attacco. Attenzione però, questo discorso non esclude la società dalla lotta per il titolo. Anche l'anno scorso Sor Carle' era partito a fari spenti e ha poi dominato e vinto il campionato. Questo perché è sempre riuscito a valorizzare giocatori sottopagati ma di rendimento. E così quest'anno si affiderà a Iezzo tra i pali. Portanova, Bianco, Grygera, Modesto e Pasqual per la difesa. Donadel, Nocerino, Cristiano Zanetti, il fedele Palombo e il rientrante Buscè a metà campo. Reginaldo, Ventola e Bellucci in attacco. Non ci sorprenderemmo affatto di vedere Las Ramblas Cassano nelle posizioni di vertice anche in questo campionato. E sicuramente per i prossimi considerato il patrimonio consistente con il quale a gennaio si presenteranno in sede di seconda fase di mercato quando ci sarà da acquistare un certo Pato...

Voto ai reparti: Difesa 7 Centrocampo 7 Attacco 7,5
Voto al mercato:
7,5 Restare con un quinto del budget ancora intatto getta le basi per un futuro sicuro. Si poteva però investire qualcosa in più per un centrale di centrocampo di maggiore spessore.

La probabile formazione (4-4-2): Iezzo - Raggi (Grygera) Nesta Portanova Modesto (Pasqual) - Buscè (Ferreira Pinto) Donadel Zanetti C. Doni C.* - Ibrahimovic Suazo (Reginaldo)

Clicca su Commenti per l'archivio delle news.

Commenti al Post:
fc0708.las
fc0708.las il 30/08/07 alle 20:30 via WEB
MERCATO - DOMANI LE CONFERME Si riparte da Ibrahimovic e Manninger. Dubbi in difesa e a metà campo. 30 AGOSTO 2007 - La società campione in carica riparte da Ibrahimovic. Lo svedese è al momento l'unica certezza dalla quale ripartire per la stagione che è alle porte. Oddio, un'altra certezza sarebbe Manninger, portiere senese che, con il Chievo retrocesso in B, avrà la sicura riconferma tra i pali. Vogliamo credere, però, che Sor Carle' gli affiancherà un portiere di ben altra caratura. In difesa c'è da sciogleire il nodo Maldini. Ce la farà il capitano a strappare una riconferma che potrebbe essere l'ultima della sua gloriosa carriera? Nel caso il milanista non ce la facesse è già pronto Felipe, jolly di qualità. E attenzione a Stendardo, centrale goleador, che potrebbe spuntarla in zona Cesarini. A metà campo ci sono parecchie possibilità. A partire da quel Cristiano Doni che l'anno scorso ha trascinato Las Ramblas durante la prima parte di stagione. Da non sottovalutare, però, le possibilità di Ledesma, pupillo del tecnico ed in rampa di lancio per la definitiva consacrazione. Infinitesimali chanche per Barone, deludentissimo la scorsa annata ma che sembra rinato dalla cura Novellino a Torino. Infine Figo. C'è da definire il ruolo del portoghese che potrebbe diventare centrocampista asteriscato. In tal caso la società dovrà valutare bene le strategie di mercato.
 
fc0708.las
fc0708.las il 13/09/07 alle 12:47 via WEB
MERCATO - LE CONFERME UFFICIALI Manninger, Raggi, Doni C.* e Ibrahimovic 1 SETTEMBRE 2007 - La società campione in carica è stata l'ultima a presentare le proprie conferme. Se non c'erano dubbi sulla permanenza di Ibrahimovic per l'attacco e Manninger per i pali, la scelta del difensore ha lasciato tutti perplessi. Sarà Raggi ad avere già un posto in rosa assegnato per la prossima stagione. Nonostante il jolly empolese provenga da una stagione di assoluto livello è una mossa che stentiamo a comprendere considerato che in rosa difensori di diversa caratura ambivano alla riconferma. A centrocampo Cristiano Doni, si è guadagnato i galloni grazie ai 10 gol della passata stagione e probabilmente grazie al suo status di rigorista.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fc0708.las
Data di creazione: 30/08/2007
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963