Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« Scopelliti a Roma per em..."Silenzio della Regione ... »

“Lsu/Lpu, nessun risultato tangibile. Basta con i proclami, servono sinergia e soluzioni immediate”

Post n°380 pubblicato il 05 Giugno 2013 da albathros70

Censore, Bruno Bossio, Battaglia (PD) e Aiello (SeL): "Lsu/Lpu, nessun risultato tangibile. A Basta con i proclami, servono sinergia e soluzioni immediate"

"Dinanzi alla drammatica situazione in cui versano i lavoratori Lsu/Lpu calabresi, i quali da diversi anni prestano servizio senza avere certezze né sul loro futuro occupazionale né sul pagamento puntuale delle loro spettanze, tutti noi siamo chiamati ad uno sforzo di responsabilità. Nessuno, quindi, può pensare di gettare fumo negli occhi dei lavoratori, per mascherare, probabilmente, l'ennesimo insuccesso registrato ai tavoli romani".
E' quanto affermano i Deputati Bruno Censore, Vincenza Bruno Bossio, Demetrio Battaglia (PD) e Ferdinando Aiello (SeL) commentando l'esito dell'incontro tra il Presidente della Giunta regionale Giuseppe Scopelliti e il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Filippo Patroni Griffi, al termine del primo Tavolo sull'emergenza lavoro da parte del Governo.
"Apprendiamo da una pomposa dichiarazione del Governatore Scopelliti di un finanziamento, concesso dal Ministero del Lavoro, di euro 20.213.276 per la copertura dell'assegno per attività socialmente utili e dell'assegno al nucleo familiare a carico del fondo sociale per l'occupazione. Da quello che ci risulta - proseguono i parlamentari calabresi - tali somme, però, si riferiscono esclusivamente a risorse precedentemente stanziate. Nessun passo in avanti, quindi, per eliminare il disagio sociale e per ridare dignità e prospettive a migliaia di lavoratori calabresi".
Proprio nei giorni scorsi, dopo averlo espressamente richiesto, i Deputati Censore, Bruno Bossio, Battaglia e Aiello hanno partecipato ad un incontro con il Ministro del Lavoro Giovannini, con la Sottosegretaria Santelli, la Segretaria generale del ministero del Lavoro ed il Direttore generale delle Politiche attive e passive Pirrone, in ordine alla vicenda dei lavoratori lsu-lpu calabresi.
"Dopo anni di attesa, grazie anche e soprattutto al lavoro svolto da alcuni Deputati calabresi del PD e di SeL, si è aperta una interlocuzione positiva con il Governo per risolvere l'annosa questione degli Lsu/Lpu calabresi. Il tempo dei proclami, pertanto, è finito. Adesso servono fatti, servono soluzioni, e pure immediate. Per questo, nel corso di un vertice promosso dal Governatore che si terrà domani tra lo stesso Scopelliti e la deputazione parlamentare calabrese e al quale prenderemo parte in maniera costruttiva e propositiva, ribadiremo la necessità di un finanziamento economico ad hoc che possa realmente colmare la disparità di trattamento che in passato c'è stata a danno dei lavoratori calabresi, un progressivo svuotamento del bacino attraverso il ricorso di incentivi adeguati per i lavoratori anagraficamente più anziani, la contrattualizzazione dei lavoratori in forza presso gli enti utilizzatori e l'allargamento del contributo economico a carico del Ministero a copertura pluriennale di questo percorso. Solo così, ne siamo convinti, si può scrivere la parola fine su una vicenda di inaccettabile precarietà, la cui evoluzione rischia di mettere seriamente in ginocchio non solo l'economia di oltre 5.000 famiglie ma anche la normale gestione dei servizi essenziali in molti enti locali calabresi".

FONTE: ildispaccio.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963