Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

francacricarmelo_scopellitiavv.panaccionemuratoriaantoni_pontori60romolodgl12pallina660gio.leggioroscamp2007giandomenico.cappareSare.ttaALLERTA0danielascialdoniutcfalconarapaslomb
 

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Altri siti utii

Creato da: quasifree il 30/03/2006
Spazio a disposizione di Lsu ed Lpu ...di tutta la Calabria ed anche oltre !!

 

 
« LUNEDI 24 GIUGNO 2013 A...Il 28 giugno assemblea e... »

Il 28 giugno manifestazione a Roma Per denunciare il lavoro nero lsu/lpu/asu

Post n°383 pubblicato il 20 Giugno 2014 da albathros70

Il 28 giugno manifestazione a Roma per denunciare il lavoro nero lsu/lpu/asu

Inizia il semestre a guida italiana della commissione europea e per noi questo semestre deve essere l'occasione per organizzare la mobilitazione contro l'UE e l'asservimento del governo alle politiche di austerità per contrastare le politiche sul lavoro degli ultimi anni, tutte ispirate dalla politica di precarizzazione delle persone e distruzione dei diritti del lavoro decisa dall'UE.
I recenti dati sulla disoccupazione del centro sud indicano con dura evidenza che i risultati di queste politiche hanno prodotto e aumenteranno solo la disoccupazione di
massa, la precarietà, senza alcuna sanatoria per il lavoro nero nella pubblica amministrazione , storicamente presente con i LSU/LPU/ASU, anzi destinato a crescere con la nuova immissione di giovani tirocinanti, con il servizio civile, con nuovi lavori socialmente utili per i licenziati dalle aziende.
Dobbiamo fermare le privatizzazioni, la distruzione dei servizi pubblici , la devastazione ambientale e culturale del Paese e pretendere un piano assunzionale pubblico per contrattualizzare tutti i precari lsu/lpu/asu, da occupare nei settori strategici. Questo è possibile solo eliminando vincoli di spesa e patto di stabilità che stanno strozzando i precari a cui vengono negati anche i miserabili assegni mensili e le integrazioni perché i tagli e il rigore che l'Europa ci impone ricadono solo sulla base della piramide, meno protetta, mentre nulla viene intaccato per recuperare miliardi da corruzione ed evasione fiscale. Lo stesso Governo Renzi, che si appresta a condurre il semestre europeo, nelle politiche di casa nostra, ha completamente archiviato la stabilizzazione dei precari, infatti i decreti che avrebbero dovuto essere pubblicati da febbraio per la assunzione di lsu/lpu/asu sono ancora al palo. 

Usb chiede la fine immediata delle politiche di austerità e rigore e per questo è necessario che crolli tutta l'impalcatura di trattati e vincoli che vengono usati dai governi per sostenere queste politiche di distruzione sociale.
Vogliamo costruire una politica di espansione della spesa per l'occupazione nei settori della tutela ambientale, del patrimonio artistico e culturale, deL turismo, di riconversione ecologica delle produzioni, per la garanzia dei servizi pubblici e dei diritti sociali. LSU/LPU/ASU uniti per rivendicare un programma immediato per il lavoro che cancelli tutte le leggi sulla precarietà, che restituisca dignità al lavoro e assunzioni vere per tutti i precari che lavorano per le pubbliche amministrazioni.

SABATO 28 GIUGNO MANIFESTAZIONE A ROMA

è prevista prima della manifestazione un'assemblea presumibilmente a montecitorio con numerosi deputati, senatori ed esponenti politici per chiarire la situazione dei LSU-LPU.
USB nazionale mette a disposizione i pulmann per raggiungere Roma
info- Aurelio Monte 328-0833396

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

...

Cari colleghi,
il 15 novembre, sembrerebbe, che il presidente Scopelliti, riceverà il sottosegretario al lavoro Bellotti per discutere  di noi, vi pregherei ora piu' che mai, di far sapere al Presidente, all'Assessore, al Ministro al Lavoro ed a tutto il suo staff (in particolare a Bellotti) per iscritto, cosa veramente vogliamo e cioè un programma di stabilizzazione serio, realizzabile e concreto, non perdiamoci in inutili e utopistiche  richieste, facciamo sentire la nostra PERSONALISSIMA opinione.
L'elemento determinante per il nostro futuro possiamo essere solo noi, la nostra presa di coscienza, la nostra determinazione, la nostra diplomazia ed il nostro dire e fare, non lasciate che siano, sempre, altri a fare o scrivere per voi.
Sono sicura che, saprete esprimere, quelli che sono i vostri  pensieri senza essere tacciati di presunzione, falsità ed ipocrisia.
Scrivete.
Far capire che siamo in tanti a seguire con il fiato sospeso ogni loro passo, potrebbe fargli capire  quanto ci teniamo ad un posto di lavoro e soprattutto quanto la nostra terra ha bisogno di dare lavoro ai suoi figli, scrivete, scrivete e scrivete.
 
Quanto meno provateci, non vi costa nulla.
 

Cinzia

 

..

 


Noi siamo i DATORI di lavoro dei politici, votando scegliamo chi "ASSUMERE" per lavorare per NOI... questa è la DEMOCRAZIA!

http://www.facebook.com/home.php?#!/notes/cose-che-nessuno-ti-dira-di-nocensuracom/noi-siamo-i-datori-di-lavoro-dei-politici-votando-scegliamo-chi-assumere-per-lav/160389213998054

il giorno sabato 13  novembre 2010 alle ore 12.49 )

Invece siamo NOI che lavoriamo per i loro sprechi e privilegi... ci trattano come fossero loro i "datori di lavoro" e noi i dipendenti: oltretutto, come dipendenti che lavorano a nero e ben sfruttati... pensiamoci

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963