CONTENUTI
In questo blog troverete i miei dipinti, notizie sugli eventi artistici a cui partecipo, articoli correlati, note critiche...
Insomma, un po' di tutto quel che riguarda il mio lavoro e la mia passione!
Cliccate sul link oppure sull'icona e mi troverete anche su Instagram dove potrete contattarmi per informazioni sui miei dipinti e le mie fotografie!!!
I quadri nei box sottostanti sono disponibili.
GALLERIA NATURE MORTE
GALLERIA ACQUERELLI
GALLERIA RITRATTI
GALLERIA DI MARINE E PAESAGGI
« Collettiva della Libera ... | PROSSIMI EVENTI » |
Post n°69 pubblicato il 26 Ottobre 2008 da luana.baldrighi
Tag: amici dell'arte, arte, collettiva, eventi, galleria, luana baldrighi, mostra, piacenza, pittura, quadri, tavola, tela Grande affluenza all'inaugurazione della collettiva di pittura della Libera Associazione dei Pittori Pavesi. Sedici artisti propongono quasi un centinaio di tele e tavole presso la Galleria Amici dell'Arte di Piacenza. (dipinti Marchini, Allegri e Sacchi) (opera di L. Bellomi) (tavole di E. La Torre) Nella sua presentazione, il dottor Luigi Galli ha posto l'accento sulla qualità delle opere presenti, eseguite con perizia nel disegno, nella prospettiva e nella tecnica pittorica. Ha inoltre aggiunto che il gruppo dei Pittori Pavesi, operando nel campo del 'figurativo', si fanno cantori della 'Poesia del naturalismo', riproponendo nella loro pittura la bellezza intrinseca delle cose. Una mostra senz'altro da non perdere, visibile fino al 6 Novembre in Via S. Siro, 13 (PC) nei seguenti orari: Dal Martedì al Sabato 16:30 - 19:30 Domenica 10:00 - 12:00 / 16:30 - 19:30 |
https://blog.libero.it/luanabaldrighi/trackback.php?msg=5739628
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
MENU
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
Luana Baldrighi
presentazione del critico d'arte
Vito Cracas
«Con mezzi pittorici perfettamente consoni alle esigenze di una spiccata sensibilità percettiva, Luana Baldrighi compone opere ove sintetizza egregiamente i valori umani, spirituali ed estetici che la ispirano, offrendo validi spunti di riflessione ed immagini di straordinaria intensità espressiva.
E' pittura figurativa di grande spessore, la sua, che contempera con equilibrio le esigenze contenutistiche e le valenze tecniche, con una visione matura - nonostante la giovane età dell'autrice - delle esperienze e degli insegnamenti della tradizione, rivisitati secondo le peculiari esigenze di una ricerca personale nella realtà attuale dei mondo, della natura, dell'uomo. Sono questi infatti i termini di riferimento costanti della Baldrighi nel comporre le sue opere, che colgono l'essenza e le variabili di un paesaggio, di una figura, di un aspetto naturalistico, traducendo le intuizioni in forme significanti e vitali. La pittrice piacentina ottiene in ogni soggetto risultati stilistici d'eccellenza; il suo linguaggio grafico - cromatico è composto, nitido, elegante, plasmato dalla suadente intensità delle emozioni e dei sentimenti, che danno alle luci e alle tinte armoniose e liriche intonazioni. »
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: akradio
il 03/05/2017 alle 13:06
Inviato da: luana.baldrighi
il 17/12/2016 alle 20:48
Inviato da: sognatric3
il 29/11/2016 alle 15:19
Inviato da: luana.baldrighi
il 24/11/2016 alle 19:10
Inviato da: luana.baldrighi
il 24/11/2016 alle 19:09
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.