Creato da luca.placidi il 12/02/2010
Lista Bonino-Pannella, Provincia di Latina

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

simonepace95R_a_i_Svioqueimegsrl.cbchioscodibaccosassirdaKing0cornell2gillucasr.ildivenireluca.placidiwanna55animalibera_60landbouwkredieturban955
 

Ultimi commenti

evviva!
Inviato da: luca.placidi
il 24/03/2010 alle 22:12
 
w l'italia ;)
Inviato da: bodyartexperience
il 23/03/2010 alle 15:48
 
Sono d'accordo con te ma sull'esigenza di...
Inviato da: luca.placidi
il 14/03/2010 alle 09:44
 
Il centrodestra,vista la sua esclusione delle liste...
Inviato da: mariolino
il 10/03/2010 alle 13:43
 
La cosa positiva della vicenda, secondo me, é stato che...
Inviato da: cittadinolaico
il 05/03/2010 alle 11:22
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Onorevole Fazzone, Onore al demerito!

Post n°5 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da luca.placidi
 
Foto di luca.placidi

Onorevole Fazzone, Onore al demerito!

Forse l'Onorevole Fazzone è l'unico cittadino della Provincia di Latina che è soddisfatto della gestione dell'acqua da parte di Acqualatina S.p.a. E' l'unico ad essere soddisfatto dei servizi della società di cui è egli stesso presidente. Finalmente qualcuno che si prende la responsabilità di quello che fa: Onore al demerito! Il problema sulla candidatura dell'On. Fazzone sollevato da Emma, infatti, non mi sembra sia giudiziario. Il problema reale è che la gestione del servizio idrico nella provincia di Latina fa acqua da tutte le parti ed è sotto gli occhi di tutti, almeno di chiunque abbia avuto a che fare con Acqualatina S.p.a.

Luca Placidi, candidato nella Lista Bonino-Pannella nella circoscrizione della Provincia di Latina alle prossime elezioni regionali

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

STRAVOLGIMENTO DELLA PAROLA

Post n°4 pubblicato il 14 Febbraio 2010 da luca.placidi
 
Foto di luca.placidi

STRAVOLGIMENTO DELLA PAROLA

Vorrei sottolineare che quanto affermato da Romolo Del Balzo, ex dirigente della Asl di Latina e consigliere comunale di Minturno e consigliere in Regione Lazio (Pdl), e cioè che Emma Bonino abbia più volte dichiarato che "i posti letto negli ospedali laziali siano troppi" è non corretto. Emma Bonino ha invece affermato che utilizzare l'ospedale per qualsiasi tipo di cura è non solo un dramma per i pazienti, per i quali spesso sarebbe meglio avere delle cure a domicilio, ma è anche inutilmente costoso per gli ospedali che li ospitano. Nel gioco all'ospedalizzazione forzata di tutti i pazienti ci rimettono la salute dei pazienti e le tasche dei cittadini. Ma chi ci guadagna? In un paese democratico (quindi non qui da noi) questa è la domanda che ci si dovrebbe porre: Chi ci guadagna? Ci guadagna forse proprio quella commistione tra sanità e politica che con la Bonino presidente dovrebbe fare posto alla meritocrazia anche negli ospedali laziali?

Luca Placidi, candidato nella Lista Bonino-Pannella alle prossime elezioni Regionali nella circoscrizione della Provincia di Latina

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'Anagrafe degli Eletti e il PD di Terracina

Post n°3 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da luca.placidi
 
Foto di luca.placidi

 

Ho letto sull'edizione della Provincia di Latina de Il Messaggero che il Pd di Terracina propone l'Anagrafe degli Eletti. E lo fa con un Ordine del Giorno al Consiglio Comunale della città. Ora, il fatto che lo faccia con uno strumento così debole come quello dell'Ordine del Giorno, secondo me, andrebbe sottolineato; così come andrebbe rimarcato il fatto che esiste una forza politica, quella a cui sono iscritto, che senza neanche un consigliere municipale è riuscita a mettere all'Ordine dei Lavori del Consiglio Comunale di Roma una vera e propria proposta di delibera di iniziativa popolare molto simile, si evince dall'articolo, a quella proposta dal PD di Terracina, ma che è stata bocciata dal Consiglio Comunale quasi all'unanimità. Al suo posto è invece stata approvata la più mansueta Anagrafe degli Amministratori, questa volta all'unanimità, già da due mesi. A questa che considero, come del resto il capogruppo del PD capitolino Marroni, una vittoria politica dell'Associazione Radicaliroma, promotrice dell'iniziativa popolare, non è purtroppo seguita alcuna applicazione, come si evince dallo scambio di comunicati fra il segretario dell'Associazione Radicaliroma Riccardo Magi e il Presidente del Consiglio Comunale Marco Pomarici. Consiglio quindi il PD di Terracina di contaminare con queste sue lodevoli iniziative anche il PD di Roma con l'obiettivo di aiutarci in questa nostra solitaria denuncia.

 

Luca Placidi, candidato nella Lista Bonino-Pannella nella circoscrizione della Provincia di Latina alle prossime elezioni regionali

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sul portale dei quartieri Nascosa e Nuova Latina

Post n°2 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da luca.placidi
 
Foto di luca.placidi

 

Ho scritto questo post al seguente forum

http://www.q4q5.it/n/4359/non_vogliamo_piu_la_raccolta_differenziata

 

Caro Salvatore,

è ormai 3-4 anni che faccio politica in modo attivo e ne ho anch'io questa visione.

Devo dire che non ho grande inventiva per tirare fuori le idee più innovative, ma ritengo di essere uno capace di ascoltare e di sapere scegliere fra le idee che mi si sottopongono.

E' con questo spirito che abbiamo cominciato una battaglia (partita appunto da un'idea di Massimiliano Iervolino) per una legge moderna sulla raccolta dei rifiuti, che fosse fuori dalle logiche da rigatoni alla pajata che c'è stata fino ad ora: la puntata di Report sulla raccolta dei rifiuti in Regione Lazio può insegnare molto e far capire anche molti dei motivi che stanno sotto al fallimento dei vari tentativi che sono stati fatti sulla raccolta differenziata in questa regione.

Purtroppo non siamo riusciti a raccogliere le firme necessarie per un tale referendum ma li abbiamo costretti a varare una legge attuativa, la prima per una regione non a statuto speciale, sulla possibilità di presentare referendum propositivi in Regione Lazio.

Ecco lo spirito di servizio nel fare politica, frutto dalla visione a cui tu facevi riferimento.

Luca Placidi

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lettera aperta alla redazione de Il Messaggero, edizione Latina

Post n°1 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da luca.placidi
 
Foto di luca.placidi

 

Caro direttore,

ho letto nel suo giornale che l'assemblea dei soci di “Quartieri Connessi” è giunto alla conclusione di chiedere la sospensione della raccolta differenziata nei quartieri Nascosa e Nuova Latina in quanto la situazione di degrado è aumentata in quei luoghi proprio in coincidenza di questo nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Le loro argomentazioni sono puntuali e come candidato della Lista Bonino-Pannella nella circoscrizione della Provincia di Latina, accolgo la richiesta come provocazione e rispondo con il seguente aneddoto. Quando si combatte una guerra, il generale deve certamente avere la capacità di sapere scegliere il momento più opportuno per la ritirata nel caso in cui le cose si metttessero male per il suo esercito; ma quando si combatte una guerra, il generale deve pure capire se magari qualcuno dei suoi sottoposti non stia già lavorando alla sconfitta. In quel caso il buon generale sostituisce i sottoposti, cambia strategia e prova a vedere di risolvere la faccenda con nuovo e rinnovato vigore. Ci sono infatti alcuni straordinari interessi alla base del fallimento degli attuali tentativi di gestione dei rifiuti con raccolta differenziata che richiedono un ulteriore approfondimento da parte del generale. Basti vedere, infatti, come dove questi interessi hanno avuto la peggio (non, purtroppo, nel Lazio ma sì ad esempio in Friuli Venezia Giulia e in Veneto) la raccolta differenziata funziona egregiamente. Come Associazione Radicaliroma l'anno scorso abbiamo promosso, fra altri sette, un referendum regionale propositivo sulla raccolta dei rifiuti (ispirandosi alle esperienze europee più riuscite in questo ambito) con l'obiettivo di armonizzare l’organizzazione e le modalità di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti, differenziandoli anche in base alla loro pericolosità e dotando gli ambiti territoriali di autonomia di gestione, riducendo gli imballi, potenziando la raccolta differenziata anche “a domicilio”, premiando i più virtuosi con riconoscimenti economici e sostanziosi risparmi in bolletta. Riteniamo che questo tipo di proposte, se non totalmente risolutive (non disponendo purtroppo di alcuna bacchetta magica), siano certamente migliorative dell'attuale situazione e degne di essere prese in considerazione.

Luca Placidi, candidato nella Lista Bonino-Pannella nella circoscrizione della Provincia di Latina alle prossime elezioni regionali.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963