Creato da oldcentury il 06/11/2007

Viaggiando e...

...l'imprevisto è la sola speranza... (E. Montale)

 

 

« Vedi Napoli e poi...Metti il mostro in prima pagina. »

e l'Italia andò a puttane...

Post n°13 pubblicato il 24 Novembre 2007 da oldcentury
 


Finalmente una boccata di civiltà, siamo giunti dopo tanti, troppi anni ad avere un governo che porta l'Italia ai fasti di un tempo. Adesso si che faremo un gran bel passo avanti nelle classifiche dei paesi più invidiati. Vorranno venire da tutto il mondo per visitare l'Italia, non più solo per vedere i segni del rinascimento, il paesaggio baciato da Dio, o per ripercorrere i passi di grandi artisti, per visitare le città più belle del mondo. Adesso verranno a trovarci anche per andare a PUTTANE. Riaprono le case chiuse! Ci dicono per contrastare la schiavitù, ma per favore, ma qui stiamo dando all'acido, ma dove le pensano queste geniali uscite i nostri governanti? Io una idea ce l'ho, ma lasciamo stare...
Bene quindi riapriamo questi benedetti bordelli. Uno che legge pensa: adesso finisce lo sfruttamento, ora se voglio liberarmi il tubicino dopo chiedo una bella fatturina così la porto in azienda e mi scarico l'iva, la contabilizzo sotto la voce... vediamo... si, pulizie. Adesso si che quei malfattori non hanno scampo, se gli chiedo lo scontrino me lo devono dare, altro che sfruttamento, anche perchè per come sono aumentate le tasse, o la gnocca costerà il doppio, oppure quei farabbutti non schiavizzeranno mai più nessuno. Si apriranno un tabacchino, o un negozietto di souvenir. Mi viene da ridere per non piangere, penso a Prodi ed ai suoi ministri che si incontrano e magari aggiungono una voce all'indennità parlamentare, ma si aggiungiamo 500.. no600... aspetta800 ma si dai aggiungiamo 1500 euro alla diaria sotto la voce Marchette, tanto adesso è legale, poi noi parlamentari a Roma ci sentiamo soli... aggiungiamone 2000 e non se ne parla più.
Ma ragazzi, qui si rasenta la follia, al posto di contrastare questo fenomeno con l'arresto, l'espulsione immediata, o la proposta di ergastolo agli sfuttatori, lo stato pensa a fare cassa. Si prevedono entrate per 576 milioni se si tassano le lucciole. Siamo allo sbando, l'Italia conta di rialzare le sorti con il culo, e non è una metafora. Stiamo tornando indietro di un secolo, stiamo scendendo a patti con l'immoralità umana, quali saranno i prossimi passi? Prima i quartieri a Luci rosse statali, dove per battere devi pagare l'affitto, poi il partito delle squillo e sicuramente avranno anche un loro sindacato. Io non sono un moralista, ma penso che una legge del genere sia retrograda, penso che lo Stato si debba occupare di contrastare la criminalità, penso che lo stato non debba entrare nel male di vivere di migliaia di persone (chi va a prostitute nella stragrande maggioranza sono emarginati o persone sole) strumentalizzando donne e uomini. Chi pensa che con l'apertura delle case chiuse si contrasti lo sfruttamento sbaglia, lo sfruttamento starà alla prostituzione come il contrabbando sta alle sigarette. Le case chiuse alzeranno i prezzi (per le tasse) e se si vuole risparmiare si va al mercato nero. Il problema vero è che in nome del garantismo e della democrazia, stiamo mettendo da parte anche i soggetti per il quale democrazia e garantismo sono nati, gli esseri umani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucarenna/trackback.php?msg=3645083

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fondentepassione
fondentepassione il 24/11/07 alle 20:05 via WEB
...bha...penso che rimanere senza parole sia cosa giusta...ma di cosa ci meravigliamo, se i delinquenti oramai possono fare tutto quello che vogliono tanto al massimo dopo 2 anni per un omicidio stanno fuori...questo è il paese degli eccessi, che se nn paghi il bollo auto di sequestrano la macchina e pignorano la casa ma se sei un delinquente doc neanche ti calcolano...sicuramente molte persone saranno felici, passerrano la notte al calduccio ed è questo che la maggioranza delle persone penserà...forse è arrivato il momento di vergognarci di essere italiani...l'importante è che nei parchi di napoli nn si...fumi...:-D
 
 
oldcentury
oldcentury il 25/11/07 alle 15:25 via WEB
Brava rosarussoiervolino, così ti voglio...
 
   
fondentepassione
fondentepassione il 26/11/07 alle 08:27 via WEB
...rosarussoiervolino...io????...monello bgiorno
 
molinaro
molinaro il 24/11/07 alle 20:54 via WEB
Non sono del tutto d'accordo. La gestione statale no, magari, ma la possibilità di organizzare legalmente la prostituzione mi sembra cosa saggia, contro sfruttamento e delinquenza. La prostituzione, piaccia o no, esiste da sempre, è presente nelle civiltà più antiche, e non è necessariamente tutto quello squallore che il moralismo borghese le ha rovesciato addosso nel XIX e XX secolo. E' un comportamento come tanti altri, non fa danni particolari: il problema è proprio sottrarla allo sfruttamento criminale. Il paragone con le sigarette non regge. Qui a Torino non conosco nessuno che compri sigarette di contrabbando e non ne ho mai viste vendere, perlomeno non negli ultimi vent'anni, direi che il contrabbando di sigarette qui è debellato. Quindi secondo me legalizzare la prostituzione e contemporaneamente intensificare la lotta a trafficanti e sfruttatori è giusto. Del resto è la tendenza un po' in tutta Europa.
 
 
oldcentury
oldcentury il 25/11/07 alle 15:23 via WEB
Grazie per il commento, anche se come è evidente non siamo sullo stesso piano, il tuo mi sembra un punto di vista alternativo. Anche se riflettendoci bene il punto di snodo della questione è proprio che cosa vuole fare lo stato. Ancora una volta il punto non è se è giusto o no, il punto è se chi governa ci dice la verità. Per quanto riguarda il fatto che dici sulla prostituzione che esiste da sempre, anche l'omicidio esiste da sempre, non è detto che sia cosa buona e giusta solo perchè sono secoli che va così, il fatto se fa particolari danni o meno non lo so, ed in fin dei conti credo che non lo sappia neanche tu, essere "scoperto" dalla moglie o da chi ti vuole bene che vai regolarmente o una tantum con prostitute secondo me è un pochettino peggio che se ti sei fatto l'amante, ma di questo veramente non so dirti molto, non mi interessa. Per quanto riguarda il paragone con il contrabbando, forse hai ragione è stato debellato a Torino (cosa in cui non credo molto, perchè ci sono dati che parlano di contrabbando tra immigrati, quindi il torinese non vede nulla), ma ci sono intere zone d'Italia dove è ancora molto florido, e non solo, ma per sconfiggerlo ci sono voluti 56 anni (dati alla mano). Poi aggiungo una cosa, quello che fa l'Europa non è sempre giusto, anzi ci sono casi in cui non lo è per niente,(vedi le quote latte, oppure il non aver voluto inserire una radice cristiana nel preambolo della costituzione) ma spesso in nome dei paesi più civili si mettono da parte i criteri di civiltà, gli usi e i costumi di intere popolazioni. La Comunità Europea è fallibile in quanto ente umano, e spesso e volentieri appunto fallisce. PS:La prostituzione non è un comportamento, ma un fenomeno sociale, che ad onor di significato di sociale no ha nulla.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo (Chakotay) il 27/12/09 alle 18:26 via WEB
È vero che l'omicidio esiste da sempre, ma c'è una grossa differenza con la prostituzione. Con l'omicidio, qualcuno muore e altri ci restano male perché hanno perso una persona a cui tenevano. Con il sesso a pagamento, nessuno si fa male; è un momento di piacere per chi lo fa; chi non vuole farlo non è obbligato a farlo, ma con la situazione attuale si priva tanta gente del diritto al sesso (http://www.byoblu.com/post/2007/11/05/Sessualita-per-tutti!-Cosi-ci-salveremo-il-culo.aspx). Se la prostituzione fosse regolamentata, sarebbe anche una fonte di guadagno per lo Stato, come la vendita di alcolici e di tabacchi.
 
montanarivanessa
montanarivanessa il 28/11/07 alle 22:12 via WEB
ciao old,e' da un paio di giorni che sei arenato su questo post!!!dai,aggiorna che sono curiosa di vedere che argomento tirerai fuori dal cilindro!!!!!fra poco ripasso... ciao ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paolo il 27/12/09 alle 18:16 via WEB
Non sei moralista? Leggendo questo articolo mi viene da dire il contrario. Una seria regolamentazione della prostituzione penalizzarebbe i papponi e quindi anche la mafia ci rimetterebbe. Lo stesso discorso vale per le sigarette; se diventassero illegali, il contrabbando aumenterebbe; te lo dice uno che non fuma. Se le sigarette sono legali, non vale la pena risparmiare pochi soldi con il contrabbando; lo stesso discorso vale per la prostituzione; se è regolamentata, si può esercitare riducendo al minimo i rischi. Il sesso a pagamento c'è sempre stato e non si elimina vietandolo; non a caso viene chiamato «il lavoro più vecchio del mondo».
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

unamamma1remkfran.cy23Casomai_Dopostrong_passionf.f86nunziapacificomariagraziaceronep.mariapia2009picilianiveronica.depedriPenfulonegdeiesototallypureallegra_carmelo
 

ULTIMI COMMENTI

È vero che l'omicidio esiste da sempre, ma c'è...
Inviato da: Paolo (Chakotay)
il 27/12/2009 alle 18:26
 
Non sei moralista? Leggendo questo articolo mi viene da...
Inviato da: Paolo
il 27/12/2009 alle 18:16
 
Qualunquismo!
Inviato da: Anonimo
il 24/04/2008 alle 18:13
 
Caro/a Anonimo/a, hai ragione mi sono dimenticato...
Inviato da: oldcentury
il 18/04/2008 alle 09:55
 
tra i tags ti sei dimenticato ingoranza. La tua!
Inviato da: Anonimo
il 17/04/2008 alle 18:05
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963