Creato da unforgettable_2013 il 24/04/2013

Femminil_Mente Donna

Indomita e Ribelle....Metà luce e metà ombra... dolce e intensa voglia di vivere... malinconia trattenuta e desiderio di essere compresa..... Scrivo per passione, scrivo perchè per me è più facile scrivere a volte che parlare, sono fatta di silenzi ed emozioni che mordono la carne, le sento muoversi dentro inquiete, mi piace pensare che quello che non mi ha uccisa ha reso più forte la mia anima..che continuamente si evolve, cambia pelle, muore e rinasce ogni giorno...

 

« ° Drogati °° Opportunità ° »

° Parlo a me stessa °

Post n°239 pubblicato il 01 Agosto 2013 da unforgettable_2013

°

E' facile, molto facile criticare quello che non si conosce,
basandosi solo su quello che appare,
o su delle silenziose parole.

Io sono un concentrato di difetti,
dotata di un carattere poliedrico,
spesso contraddittorio,
fin troppo sensibile,
eccessivamente possessiva

Posso trasmettere allegria,
voglia di vivere, di ridere, di viaggiare, di amare
e se frequentata con costanza riesco a dare una visione "non convenzionale" della vita anche se mi rendo conto che spesso mi lascio trasportare dal mio lato lunatico ed estremista

Inizialmente sembro algida, chiusa, arrogante, cinica
ma se si sa trovare la chiave giusta,
se mi si sa "amare" in modo limpido e sincero,
se si sanno sopportare i miei umori variabili,
la mia profondità d'animo
allora si viene ripagati dalla mia carica emotiva.

Passo dalla tenerezza alla durezza in poco tempo
perchè (purtroppo) sono dotata di un grande spirito di memoria e di "vendetta"
e questa mia "variabilità" mi rende spesso ai più incomprensibile ....

Non amo incondizionatamente tutti,
non mi piacciono tutte le persone e nemmeno mi interessa piacere a tutti ....
voglio piacere solo a chi piace a me
e se questo è sbagliato ..... FELICE DI SBAGLIARE!!!!

°

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucciolevolanti/trackback.php?msg=12255526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
il_senso_delle_cose
il_senso_delle_cose il 02/08/13 alle 14:52 via WEB
Post n°239 pubblicato il 01 Agosto 2013 Tratto da “Parole dell’anima” : “DIFETTI …” di “Il Senso delle cose”………………….. “Proprio perché l’amare significa accogliere in se stessi “Altro” da noi, questo sentire dell’anima può essere vissuto con molteplici manifestazioni … si può amare la musica, un brano, un libro, un concetto, la natura, un tramonto, gli animali, uno sguardo, un semplice gesto, un sorriso …. questo pensare dell’anima dilata in nostro confine individuale espandendolo sempre più verso le origini profonde di noi stessi … In questo sentire … persino le debolezze e i difetti di ciò che amiamo ci diventano cari , quasi un coronamento della loro specificità, che viviamo .... con un dolce sorriso…. infatti essi sono in verità “LA PERFEZIONE DELL’ESSERE VIVENTE”… guai se un qualcuno ne fosse privo…. perché sarebbe arido… .. spoglio … vuoto …
 
il_senso_delle_cose
il_senso_delle_cose il 02/08/13 alle 14:55 via WEB
Post n°239 pubblicato il 01 Agosto 2013 Tratto da “parole dell’Anima” : “ dialogo tra l’Essere e la sua Vendetta” di “Il senso delle cose”…………………………… “Sì, entra, ti stavo aspettando o mia Vendetta! … Tu che mi rendi giustizia! … Tu che punisci i torti subiti! …. Tu che paghi ognuno per quel che mi ha fatto! Tu …. che sola sai…. e ….. poni il tuo manto a vestire la mia anima! “ …… “ No…, ti sbagli … non sono qui …. per questo ….. ma solo per dare un po’ d’acqua alla tua sete d’affetto… a cui gli altri hanno mancato ….”
 
il_senso_delle_cose
il_senso_delle_cose il 02/08/13 alle 14:57 via WEB
Post n°239 pubblicato il 01 Agosto 2013 Tratto dalle parole dell’Anima” VETRIOLO”: di “Il senso delle cose”:………………………… LEI:”… Perché …… con affetto mi accarezzi i capelli? …..Perché ……. con dolcezza poni il tuo capo sul mio? ……Perché …… delicatamente accosti le tue labbra alla mia fronte? …. Perché ………. mi tieni sempre per mano?…...” …. LUI:” Sei tu ….. che me lo chiedi…. in ogni istante …” … LEI:” Ma se altro non faccio che insultarti! ….Se altro non faccio altro che maltrattarti !.... se altro non faccio che ignorarti e dirti parole al vetriolo!... “… LUI:”….. Ecco! Appunto!…. ed io cosa ho detto?”
 
il_senso_delle_cose
il_senso_delle_cose il 03/08/13 alle 17:06 via WEB
Post n°239 pubblicato il 01 Agosto 2013 tratto da “Parole della Mente”: “IL SANTO E L’ASSASSINO” di “Il Senso delle cose”……………………”In pochi, la consapevolezza che dentro ciascun essere vivente umano, sono presenti tutte le possibilità connesse alla specie. Tutte le potenzialità della psiche sono date in ciascun individuo, poi, in funzione a quella che è la risultanza della singola componente individuale ossia “la tendenza”, prevalgono in ciascuno alcune caratteristiche piuttosto che altre. Ma sotto la giusta pressione degli eventi molteplici che caratterizzano l’esistenza, anche gli aspetti apparentemente a noi distanti, emergono, tanto da farci sembrare altro da noi stessi. E così, ognuno ha in sé la paura o il coraggio, la generosità o l’egoismo, la dolcezza o l’aggressività, l’emotività o il distacco, il Santo o …… l’assassino… e così via….. La presa di coscienza del possedere in sé il ventaglio delle possibilità, fa sì che non si sia più in balìa di se stessi, non più vissuti ma … vivi. Quando si arriva a prendere consapevolezza di questo, ossia che possiamo, volendo, essere ogni cosa, e quindi scegliere cosa essere e quando esserlo, si guadagna il distacco, il distacco da se stessi, si diviene liberi da se stessi, dall’inganno che la nostra psiche tira a se stessa, e così, si diviene anche liberi dagli altri, dall’idea che gli altri hanno di sé e di noi stessi… Estendendo il concetto, si arriva a capire che gli altri sono una manifestazione individualizzata e caratterizzata nello specifico, di un qualcosa che appartiene anche a noi stessi e che, troviamo esteriormente manifesta in loro, di fatto gli altri, sono l’occasione per conoscere una parte di noi stessi, che per legge di risonanza è in armonia o disarmonia con la nostra frequenza individualizzata, ossia l’idea che abbiamo di noi stessi.”
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AVVERTENZE

Questo è un blog personale e viene aggiornato
senza alcuna periodicità,
la frequenza dei post non è prestabilita
e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale
o una testata giornalistica
ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
I contenuti di questo blog rappresentano
il punto di vista dell’autrice,
salvo citazioni regolarmente attribuite all'autore/trice.
(COSA CHE IO FACCIO REGOLARMENTE
A DIFFERENZA DI TANTI/E)

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963