Creato da: luz.azul il 02/12/2004

Déjà vu
   
rapiti per un istante

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 
   Messaggio N° 24 03/01/2005 
 

Post N° 24

Basta nulla, una piccolissima variazione di densità, ed inizia una stella.

Non meno fascino han su di me le alchimie di certi incontri.
Lo scattare delle risonanze, il profumo del riconoscersi.

Un ritrovare noi stessi nell’altro, inspiegabile quanto istantaneo.

Notte gelida. Stelle di una bellezza sfrontata ghiacciate su quell’immobile liquido nero.
Febbre che scotta le guance ma scuote di brividi quel che rimane.

E poi la sua voce, dal nulla, la coperta che mi mancava. Che mi legge al telefono un libro, sapendomi sola.

Vania, e poi chi ha dormito più, però, dall’emozione?!

 
Inviato da luz.azul @ 08:51:41
 
 
COMMENTI: 70   
....................  
  Inviato da oradigreenwich il 03/01/2005 @ 09:29 via WEB
  i contatti...le risonanze...quello a cui accennavi gia' dai primi post,e non sai quante ne siano scattate,leggendo le tue parole...sensazione cosi' strana ritrovarsi nelle parole di un altro...penso tanto anch'io a cosa scatta tra le persone,a cosa si respira nell'altro a volte...e poi smetto di rifletterci perche' tanto mi esplode la testa e basta e rimango a gustarmi il piacere di un dejavu :) avrei voluto vedervi pero',voi due...le mie venete tanto matte a cui mi sono gia'affezioneto! (altro che uomo che non deve chiedere mai...) besos y alma,javier
(Rispondi)
....................  
 
 
    voce come coperta calda, che avvolge e scalda e sussurra..un bacio grande e buongiorno, Luce @};--
....................  
 
      Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 09:37 via WEB
 
      Oh, Sandra! Calda lo sono di sicuro...rovente! Terza febbrona da quando ci conosciamo...che sian le troppe emozioni?! Grazie, hai sempre parole così belle, per me...Un abbraccio e un bacio, tanto sappiamo che le mamme sono immuni dalle influenze, no? ;o)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 09:34 via WEB
 
    :o) Ah, mi avresti visto anche a luce spenta, questo è sicuro...due guanciotte agli infrarossi...E un'altra cosa sicura è che avresti riso! Come noi due, del resto. Anche noi ci siamo affezionete (he he...sa da Lino Benfi), son sicura di poter farmi voce della Vania. Come procede il catalano soggiorno? Ricambio i baci, li triplico, anzi. Luce :o)
....................  
 
 
      il catalano viaggio nel tempo ha assunto pieghe quanto mai inaspettate e inaspettabili (esiste?beh,ora si).ti ho scritto una mail,mi sa che presa dai tuoi narratori notturni non l'hai nemmeno vista,cara la mia fonte IR ;)
....................  
 
        Inviato da a_vul il 04/01/2005 @ 15:08 via WEB
 
        vedi sotto o'clock!! Hai proprio preso un andazzo molto spagnolo e poco londinese... scattare!! C'è un appello qui sottooooooo!! Un bacione bel moraccione!!!
....................  
  Inviato da pazza105 il 03/01/2005 @ 09:33 via WEB
  Già...e chi dorme più?! sono le emozioni più inaspettate a farci vivere i migliori attimi...ripensandoci e immaginarli...quante volte la fantasia viaggia nel suo mondo, quante volte la nostra testa è altrove......bhe, però sono bellissime sensazioni...Bacio Luce Splendente..
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 09:40 via WEB
 
    Come hai ragione! L'arrivare inaspettate e gratuite regala a certe emozioni un incanto che non si può spiegare...che illumina e fa leggeri.
....................  
  Inviato da EffettoSpecchio il 03/01/2005 @ 09:45 via WEB
  Bisognerebbe mettere una rubrica nei Blog. Il pensiero del giorno. E tu.. ovviamente l' autrice. Buonagiornata Luce.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 09:54 via WEB
 
    Buongiorno a te, Ade! Profumo d'inverno, ed un sorriso. Luce :o)
....................  
  Inviato da occhiodivolpe il 03/01/2005 @ 10:31 via WEB
  amori come stelle ... pensieri d amore nella notte come raggi ... la dolcezza di una mancanza , di una fantasia nel vuoto di un letto ...un sms che ti còccola , che ti accende una presenza ,che accende mani e corpo ...
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 11:33 via WEB
 
    Nel buio, il liquefarsi delle sensazioni…la coscienza che sembra espandersi come vapore…il farsi fragili e ricettivi… Un contatto che, quando arriva, schiude porte che il giorno non permette di vedere.
....................  
  Inviato da alter_azione il 03/01/2005 @ 11:16 via WEB
  Una coperta fatta del suono di una voce, un cuscino composto dei pensieri di una bimba cresciuta o meno. L'emozione di avere vicino al cuore qualcuno che comprende la tua necessità del momento. Cosa potrebbe esistere di più accogliente? Alter_Piumino-di-pensieri
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 11:37 via WEB
 
    La capacità che hanno alcune persone di comprendere e dare è quanto di più stupefacente. L’ottenere senza chiedere, il vedersi donare proprio ciò che nemmeno noi sapevamo ci mancasse…beh, mi attraversa da parte a parte. Pensa che da bambina, uno dei miei libri preferiti era “Favole al telefono”, di Rodari, in cui un papà sempre lontano, per lavoro, telefonava ogni sera per raccontare una favola, annullando qualunque distanza. Una Luce ranicchiata sotto al piumone :o)
....................  
  Inviato da kcifaccioqui il 03/01/2005 @ 11:24 via WEB
  ...rimango sempre senza parole a leggere le tue...non riesco a dire altro che wow ! continua così ! dome
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 11:40 via WEB
 
    L'espressione wow mi piace tanto...la uso sempre anch'io...mi sa di fumetti e spontaneo stupore, due cose deliziose. Grazie, a te, il dome ;o) Luce
....................  
  Inviato da paoljgna il 03/01/2005 @ 11:48 via WEB
  ...ti ho scoperto sicuramente troppo tardi, ma ho bevuto le tue parole in un sorso solo, senza respirare... Lì in alto dove fai volare tu di ossigeno ce n'è in quantità! Grazie. Posso solo dire grazie. Un bacio, P.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 11:58 via WEB
 
    Che bello e fresco e leggero questo bacio da un gabbiano in volo! Arrivato come una brezza che sa di mare e di lidi lontani. Il grazie è per te, Luce :o)
....................  
  Inviato da ssm71 il 03/01/2005 @ 11:48 via WEB
  E' proprio in quell'apparente condizione di forzata solitudine che le calde parole di una persona cara fanno più piacere... inaspettate a volte... ma proprio per questo le più belle... Quanto allo rispecchiarsi e ritrovarsi nella persona che si ha di fronte... amata o anche solo amica... anche questo ha il dolce sapore del contrasto tra le fragole di stagione e di una coppa di spumante brut... ha mai provato Luce? Un sorriso alla mia cara amica... Alba :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 12:01 via WEB
 
    Oh…so di che parli…un contrasto che, per un attimo, mi fa solo palato e gusto…da occhi chiusi. Occhi che, invece, quando li apro mi riempiono del calore di alcuni incontri, della luce di un sorriso. Un bacio, Luce :o)
....................  
  Inviato da oslo31 il 03/01/2005 @ 14:17 via WEB
  un asinello magico sta trotterellando verso la Luce... fai attenzione ti porta in dono una bella aspirina...l'unica cosa che chiede in cambio è uno dei tuoi luminosi sorrisi. un augurio di rapida guarigione oslo
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 17:40 via WEB
 
    Uh, allora, oltre al sorriso sarà bene preparare un po’ di biada…o gli asinelli magici preferiscono crostini e aperitivo? Un bacio, Luce :o)
....................  
 
      Inviato da oslo31 il 03/01/2005 @ 17:53 via WEB
 
      ;-)
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 17:55 via WEB
 
        Eh, vedi che me ne intendo di asinelli magici...Cin Cin, allora! ;o)
....................  
  Inviato da Giuseppe.61 il 03/01/2005 @ 15:05 via WEB
  una carezzina, ciao Luce:-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 17:41 via WEB
 
    Carezzina fresca su una Luce che scotta…un bel sollievo, grazie Giuseppe! Un febbricitante sorriso, Luce :o)
....................  
 
 
      :-)
....................  
  Inviato da a_vul il 03/01/2005 @ 15:57 via WEB
  ..............ma vutu proprio farme piansar??!?!!??!!??! Accidenti che storia... ieri sera a ridere a crepapelle, a sorridere ad arrabbiarmi per te (mentre tu non lo fai!!!), a progettare la nostra gitas in collina coi due maschietti ric e ja'ja', a leggere (he he...mi spiace per la tonalità della voce, avrei voluto sostutirla con una voce calda, tipo amanda lear, ma he he...non sono una brava attrice, mi son sempre dilettata nel ruolo del giullare, non mai in quello della tenera narratrice... si mette troppo a repentaglio l'anima lasciandola a nudo ed io sono una vigliacca patentata e pluriennale....)ed i limiti della mia conclamata economia da spiantata perenne, non mi han permesso di andare oltre ...ahhhhhhhhh bando alle ciance, parole parole parole, per coprire il silenzio imbarazzante di un enorme abbraccio che ti mando, per dirti che è stato un enorme piacere, che realizzando un tuo sogno (inconsapevolmente) ho realizzato anche un mio sogno (si si si... trovare qualcuno che ogni sera mi legga shakespeare, prima di dormire... ma come dev'essere?!?!??!)... te vui ben cea!!!!!!!!! (ps scusa se ho risposto al commento ... mi ero ripromessa di non farlo, ma son come Javier su questo: 'na tigre!!)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 03/01/2005 @ 17:42 via WEB
 
    La voce non avrebbe potuto essere migliore, te lo assicura una che romanzi radiofonici ne ascolta fin da piccola! E poi, ti dirò, l’indiscutibile fascino del solo-per-me da un sapore unico a qualunque interpretazione. Mi hai toccato, davvero…e hai lasciato l’impronta! Te vòio bèn, cara ‘a me tòsa! Te savèssi quanto! lusss :o)
....................  
  Inviato da mrkrip il 03/01/2005 @ 20:28 via WEB
  ciao come sempre in coda a tutti i tuoi ammiratori, passavo di qui e sono stato attratto da una luce meravigliosa... baci, Giovanni
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 13:12 via WEB
 
    Ben felice che tu abbia seguito il faro, ti stringo in un abbraccio di bentornato, G, col sorriso sul viso. Luce :o)
....................  
  Inviato da rikolino il 03/01/2005 @ 22:37 via WEB
  ma ric sarei io o l'altro ric detto tv? e se son io in montagna dove? e quando ?
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 13:13 via WEB
 
    ...ehm...anche se non ne sei al corrente...ehm...sei tu! Penso che si parli di rapimento e, sai, nei rapimenti il consenso non è essenziale...Ric avvisato... ;o)
....................  
  Inviato da briciolabau il 03/01/2005 @ 22:58 via WEB
  tu e Vania? Un conubbio stupendo direi, anzi dico..bello Luce i miei bacinotte briciola a tutti
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 13:15 via WEB
 
    Grazie, briciola! I tuoi baci sanno di notte e di stelle, ma scaldano come alla luce di fuoco. Luce :o)
....................  
 
      Inviato da a_vul il 04/01/2005 @ 15:06 via WEB
 
      Luce più blu blu blu blu blu di paul newman, hai trovato il furgone per rapire il fuggiasco attualmente madrileno e l'imboscato nel castello incantato? è tutto pronto? hai chiesto due calze color prugna a tua nonna per i nostri volti ed hai sopratutto finito di rubare tutte le bibite dalla dispensa??!?!?!???! Che daremo ad i nostri rapiti d'onore se ti scoli tutto ogni volta in sordina?!?!??!! Mi toccherà dire a Ja' Ja' di portarsi da casa di sua mamma l'uva per rifare il vino ed a ric di prendere il succo (... ric... mi racocmando, non all'ananassssssssss!!!) per se stesso, se continui così!! Sai che Man ray è in cura al sert? ha degli agganci li dentro, se vuoi ci si mette una buona parola dopo quest'imminente mission impossible amore mio!!!!!!!!
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 15:56 via WEB
 
        He he he…lùcciol impòssibol ha tutto pronto…se volgi lo sguardo alla luna, la vedrai stagliarsi, mantello al vento (mascherina dell’aerosol al viso) e fiero cipiglio, da sopra quel tetto. Se mai riuscirà a scenderne, sarà ben felice di mettere in atto il piano. Se preferite, finchè il freddo ghiaccia i sorrisi sul volto, ci si potrebbe incontrare a casa mia…è circa ad un’ora di macchina da entrambi…
....................  
  Inviato da LynardSkynardBlues il 04/01/2005 @ 00:00 via WEB
  Accidenti... non mi vedra' in questo caos... ho capito mi faccio sentire... Luz ti metto Adios Nonino di Astor Piazzolla e scusa se e' poco e sopratutto virtuale...
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 13:21 via WEB
 
    Sai che ti intercetto sempre, C! Ho un apposito ecoscandaglio e, in questi fondali corallini, il tuo saluto riluce più che mai. Grazie per la musica, mi faccio cullare come da onda. Luce :o)
....................  
  Inviato da stringoo il 04/01/2005 @ 14:26 via WEB
  buongiorno... che belle parole.... sono fin invidioso di chi può far provar un emozione tale.... un amico.... Mc
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 14:33 via WEB
 
    Come ti capisco! Anch'io invidio moltissimo le idee dipinte d'affetto e magia che fioriscono a milioni nel cuore di Vania. Mi ci sono affacciata e sono ammutolita dallo stupore, ti assicuro. Un sorriso, Luce :o)
....................  
  Inviato da clan_destino_dgl il 04/01/2005 @ 14:38 via WEB
  “Tu sei lo straniero. E io? Io sono, per te, lo straniero. E tu? La stella, sempre, sarà separata dalla stella; perché ciò che le ravvicina è solo la loro volontà di brillare insieme” Edmond Jabès
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 14:59 via WEB
 
    Riconoscere e riconoscersi in uno straniero è quanti di più io ami. Come tutti veniamo da esplosioni di stelle, in tutti c'è qualcosa dell'altro. Sono incantata da quello che mi hai scritto. Luce :o)
....................  
 
 
      ne volevo fare un post ma mi pareva adatto qui
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 15:18 via WEB
 
        Ci stava benissimo, infatti. Ma il post fallo comunque, sarebbe un peccato non venisse letto...incanta!
....................  
 
 
        OK!
....................  
  Inviato da Giuseppe.61 il 04/01/2005 @ 15:00 via WEB
  Una smorfia e un salutino, Luce :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 15:19 via WEB
 
    Ricambio la smorfia, vorrei mi vedessi...he he he...E muto il salutino in bacetto, per te. Luce :o)
....................  
 
 
      :-)
....................  
  Inviato da iofumodasolo il 04/01/2005 @ 15:32 via WEB
  Ciao Luce!!! Come va? Stai meglio? ...se tu potessi vedere la luce nei suoi occhi quando me ne parla...beh, ogni dubbio si farebbe vapore nell'aria fresca... Che bella questa frase... un bacino ed un sorriso :o)_
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 15:57 via WEB
 
    I miei occhi son così lucidi, al pensiero di certe sue dolcezze, che il vapore è come se ce l’avessi davanti. Oh, che begli incontri ci aspettano, a volte, all’improvviso. Che bel bacino, come una nuvoletta! Ne soffio uno a te, Luce :o)
....................  
  Inviato da rebelsoul5581 il 04/01/2005 @ 15:43 via WEB
  ...sincronie, pensieri che si incontrano... quello che desideri che si materializza... oppure quello che non ti aspettavi che riempie il cuore... emozioni... parole lette... roba per pochi... ma, per fortuna, questi pochi ci sono...
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 16:00 via WEB
 
    E incontrarli mi fa stella e galassia, nebulosa e cometa. Parte dell’universo. Luce :o)
....................  
  Inviato da briciolabau il 04/01/2005 @ 19:13 via WEB
  perchè sei l'una e l'altra, nessun vento per quanto impetuoso esso sia spazzerà via ciò che sei..ciò che sarai sempre.baci briciola
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 19:25 via WEB
 
    Che bello, questo commento, briciola. Mi fa sentire un po' come la casetta finalmente di mattoni dei tre porcellini, quella che il lupo non riusciva più a spazzar via. E si sa che di lupi sempre ce n'è. Grazie, ed un bacio. Luce :o)
....................  
  Inviato da rikolino il 04/01/2005 @ 20:12 via WEB
  Un'ora di autostrada srotola davanti ai fari della mia piccolina, il display digitale verde segna i 142 fissi, il blu fluorescente dell'autoradio soffusamente illumina l'abitacolo, facendomi calare in un ambiente raccolto di pensieri e di emozioni. E'musica, musica avvolgente, lenta, rassicurante quella che mi accompagna in questo viaggio. E'vuota l'autostrada in lontananza due piccoli puntini rossi, l'inseguo senza mai raggiungerli veramente. Passano ponti, aree di servizio, scorrono nel buio le luci delle città che si affacciano sul quel fiume nero trateggiato di bianco. E'un viaggio d'emozioni, il mio, come sempre d'altronde. 115 km passati sotto le mie ruote in un soffio. Mi fermo, scendo dall'auto. Il mondo su quella strada sfreccia rombante, ora passa un camion con carico di merci, mille cose che procurano rumore spostamento d'aria violenta. Mi urta e m'investe travolgendo la calma dell'animo. Ma lei, l'anima, imperturbabile guarda verso la campagna, gli occhi s'innalzano al cielo, nella testa nessun pensiero. Riprendo il viaggio, scivolo tra gli incroci, scatto ai semafori svolto e risvolto tra vie che non conosco. Ma non mi perdo. Eccomi, parcheggio. Scendo infilo il capotto, mi giro la sciarpa attorno al collo la porto fin sotto il naso e percepisco all'improvviso il mio profumo. Mi piace, agumato fresco. Mi siedo davani a quella porta, appoggio lentamente la schiena, poi mollemente la testa rivolta in alto a guardar il cielo. E stavolta però, come un fiume in piena scorrono mille domande e arrivano le insicurezze......è silenzio, anche nelle case attorno, si vedono solo le luci accese dietro alle finestre, ma non si ode nessun rumore, nessun chiacchericcio, solo il brontolio del mio stomaco e il tonfo sordo del mio deglutire..............
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 23:51 via WEB
 
    Ric...
....................  
 
      Inviato da rikolino il 04/01/2005 @ 23:55 via WEB
 
      sì,dimmi.........
....................  
 
        Inviato da luz.azul il 05/01/2005 @ 00:09 via WEB
 
        Oh, ne ho tante di cose da dirti...tante che una sera non basta.
....................  
  Inviato da w.turner il 04/01/2005 @ 21:50 via WEB
  Leggerti è sempre un emozione nuova. Con affetto sincero, Lu.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 22:18 via WEB
 
    Anche messaggi come il tuo, Lu, lo sono. E tanto affetto c'è pure nel sorriso che ti ho appena soffiato. Luce :o)
....................  
  Inviato da blunightavenue il 04/01/2005 @ 22:09 via WEB
  L'ho riletta ancora......... :-))
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 22:19 via WEB
 
    E, sempre, è un piacere trovarti qui. Te l'assicuro. Lascio accesa una fiaccola, ora che è scesa la notte. Luce :o)
....................  
  Inviato da lupopezzato il 04/01/2005 @ 22:30 via WEB
  .. più le foto o le parole? ce n'è una.. sì, una.
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 04/01/2005 @ 23:51 via WEB
 
    ...e per fortuna, no? ;o)
....................  
  Inviato da rikolino il 04/01/2005 @ 23:59 via WEB
  non riesco a prender sonno, chi mi chiama?
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 05/01/2005 @ 00:08 via WEB
 
    Io! Ti chiamo io! Li vedi quei bagliori?
....................  
 
      Inviato da rikolino il 05/01/2005 @ 00:10 via WEB
 
      si ma domani chi si sveglia più? ed è dura.......adesso ho latte caldo bollente anche per la gola..........non solo per conciliare il sonno.....
....................  
  Inviato da matt_ilda il 05/01/2005 @ 00:55 via WEB
  che i tuoi sogni abbiano bisogno di altri sorrisi, ne dubito... ma te lo lascio ugualmente, hai parole che dipingono... 'notte :-)
(Rispondi)
....................  
 
    Inviato da luz.azul il 05/01/2005 @ 22:22 via WEB
 
    Un sorriso come il tuo, non me lo lascio di certo sfuggire! Grazie mille, davvero! arriva in una serata, poi, in cui ne ho proprio bisogno! Luce :o)
....................  
 
 
 
Fai click per fare login

Aprile 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30  
 
I miei link preferiti
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   Giuseppe.61
 sundrop
 fuzzybee
 monellaccio19
 cassetta2
 mariomancino.m
 occhiodivolpe2
 andre.ribes
 Rom_Van
 a_vul
 spageti
 valeriasolaini
 venere_privata.x
 opalescenze
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963