lucidapazzia

pensieri e company

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Essere singleOggi si è spenta una gra... »

I single per scelta

Post n°13 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da stellinadargento.pr
 

Siamo nel secolo XXI ,nello apice della emancipazione femminile,nella lotta frenetica nel mondo del lavoro,della alta tecnologia  dei celulari e computers.Siamo avanti in tante cose,ma quanto riguarda alla condizione civile delle persone,siamo ancora molto indietro.

Povero(a) single per scelta,tanto incompreso,che si alimenta quotidianamente dal pregiudizio della "gente comune". Il (la) povero(a) single tanto discriminato è quasi considerato come un " essere  extraterrestre" . mi domando se casomai esista la vita in altri pianeti,se loro sono cosi retrogradi nel loro modo di vivere e pensare come siamo noi poveri essere umani.

Non è facile essere single se si sorpassa la soglia di una certa età.la società esige da tutti noi la formazione di una famiglia e la continuità della specie umana.Se tu superi una certa età e sei ancora celibe/nubile,la gente inizia a guardarti di modo storto.

Dal loro sguardo si può pure capire a cosa stano pensando: che non sei una persona normale,che non sei una persona eterosessuale,che non sei capace di atirare la atenzione del sesso oposto,che tu (ahimè  !!!) hai la paura del sesso  oppure qualche altra disformità mentale.Tutto questo, perchè caro(a) single per scelta,tu non fai parte del famoso quadro della "gente comune" e deve pagare un prezzo altissimo per la tua scelta.

E come se non bastasse dover affrontare ogni giorno il pregiudizio della società si deve affrontare le problematiche che si trova nel quotidiano,come il semplice fatto di fare la spesa ,a esempio.I supermercati sono quasi sempre rivolti alla grande famiglie,dedicandosi pocchissimo alla clientela single.Anche alle agevolazione che un single ha diritto,ma che pocchi conoscono e pocche sono le regione che offrono questi tipi di servizio.caro amico(a) single,fatti valere i tuoi diritti.anche tu contribuisci alla economia del paese,e devi corre indietro alle cose a cui hai diritto.

Quanto allo sguardo storto della "gente comune",passaci sopra.non è colpa loro se non sono ancora pronti a questo passo.Viva la tua vita come sempre hai vissuto fin'ora e se sarai fortunato,un giorno vedrai il cambiamento della situazione,ma questo succederà solamente se a questa lotta tu ti fai avanti.Non vergognarti di essere single,non vergognarti di essere te stesso,solo cosi sarai veramente felice.

Buona fortuna

(by stellinadargento)

Commenti al Post:
soleluna64pr
soleluna64pr il 19/02/08 alle 21:54 via WEB
ciao Stella, credo che ogni persona debba poter vivere liberamente e serenamente... qualunque sia la propria condizione... civile.. economica.. fisica.. ideologica.. le difficoltà, con fatica, si possono anche superare... i pregiudizi, da parte di alcuni, forse ci saranno sempre... ma chi non accetta la diversità non merita particolare attenzione... buona serata 1 bacio Gio
 
stellinadargento.pr
stellinadargento.pr il 19/02/08 alle 22:10 via WEB
condivido il tuo pensiero.grazie giò. un bacio e buona serata anche a te.
 
stellinadargento.pr
stellinadargento.pr il 27/02/08 alle 20:02 via WEB
comunque non credo che nessuno sia single per scelta, magari per paura, per politica per pregiudizio ma non credo che nessuno scelga di restare solo, perchè alla fine è di questo che si tratta, e poco importano gli amici della domenica e le ragazze del sabato sera, alla fine sei sempre solo e quando un giorno ti fermi a riflettere, ti accorgi che è già troppo tardi,e allora è meglio non lasciare nulla per il domani. la società come ci piace è basata sulla famiglia, la collaborazione e la comunità dai quali si trae il quieto vivere. forse è la paura di fare parte della comunità come singolo fa si che si cerchi di dimenticare e di uscire dalla coscienziosità fuggendo da quella che poi alla fine è la nostra realtà anche se costruita dal nostro passato,perché credo che l'individuo non è altro che il risultato della somma di chi lo ha preceduto. in linea con la discendenza fa si che venga a mancare una costante nella società. quella parte di costante che viene data da quella esperienza ed anche dal patrimonio che ogni singolo si porta con se. ........................................... (commento ricevuto di forma privata da un amico che vuole restare nell'anonimato )
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: stellinadargento.pr
Data di creazione: 11/11/2007
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

camnisi1943fausto.parizzigiovanni80_7spiritof_mindtiamare7marziabelGO.RINGOV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyaamicoparmigianoabissoblustrong_passionsaverio970paolo.unicogoldkampa
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

Una brava figliola, ecco ciò che tu sei in realtà. Perdona...
Inviato da: camnisi1943
il 23/03/2016 alle 14:34
 
ciao stellina anchio ti do un augurio e buona buona...
Inviato da: tiamare7
il 10/11/2012 alle 19:35
 
ciao
Inviato da: DinoC
il 09/08/2009 alle 23:15
 
tra le tue righe c'è la tua vita non smettere mai di...
Inviato da: De_Blasi.A
il 17/04/2008 alle 22:13
 
...sono ^^JOE^^ passavo e .....quindi, ti saluto con una...
Inviato da: ofregon
il 06/03/2008 alle 00:46
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963