Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #50Messaggio #52 »

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 17 Aprile 2006 da lucignolo_fumante
 
Tag: CULTURA

 5 per mille (2006)

Nella legge finanziaria del 23 dicembre 2005 n. 266 è stato previsto per l'anno 2006, a titolo sperimentale e senza oneri aggiuntivi per il contribuente, la destinazione di una quota pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche. Questa quota, che NON è alternativa a quella dell'8 per mille, può essere devoluta per il sostegno:

  • del volontariato, onlus, associazioni di promozione sociale e di altre fondazioni e associazioni riconosciute;
  • della ricerca scientifica, delle università, della ricerca sanitaria;
  • di attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente.

Va ribadito che il versamento non è una spesa ulteriore per il contribuente, ma verrà detratto dal totale delle imposte dovute, senza alcun aggravio per il cittadino. Importante anche segnalare che la scelta di versare il 5 per mille non è obbligatoria; in caso non venga segnalata la volontà di devolvere la quota a qualche realtà specifica, la cifra verrà COMUNQUE prelevata, assegnandola allo Stato.

All'assegnazione del 5 per mille hanno aderito anche numerose realtà evangeliche.

ISTRUZIONI:

Il concetto è abbastanza rivoluzionario poiché Il 5 per mille permette al cittadino di indirizzare una quota dell'imposta dovuta allo Stato trasferendo quote di potere e di responsabilità dallo Stato alla società anzi, ai cittadini stessi e alle loro organizzazioni. Infatti, in sede di compilazione della dichiarazione dei redditi, il contribuente può apporre la propria firma a fianco dell’opzione prescelta (nel caso delle associazioni di volontariato e delle Onlus indicate di seguito l’opzione è la casella “a”) e, se ha individuato l’ente che intende beneficiare, deve riportarne il codice fiscale riportato nell’elenco.

Come fare? Nei modelli: UNICO persone fisiche 2006, 730/1-bis redditi 2005, e integrativo CUD 2006:

  1. APPORRE LA TUA FIRMA NELLA CASELLA "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni"
  2. NELLA MEDESIMA CASELLA APPORRE IL CODICE FISCALE DELLA ASSOCIAZIONE PRESCELTA

LISTA DELLE OPERE EVANGELICHE AMMESSE ALLA DESTINAZIONE DEL 5 PER MILLE (in ordine alfabetico):
Per richiedere l'inserimento di ulteriori opere nel seguente elenco potete mandare una e-mail di richiesta a info@evangelici.net .

 

IFED (Istituto di Formazione Evangelica e Documentazione)

DATI GENERALI:

Fondata quando e dove: in Italia dal 1988

Attuale responsabile: Pietro Bolognesi

Forma legale: Associazione riconosciuta come Ente Morale

Paesi in cui opera: Italia ed Europa

Settori di operazione della missione: produzione di cultura evangelica, in campo teologico, apologetico, etico e bioetico. L'Istituto gestisce una delle più importanti biblioteche evangeliche in Italia con relativo Archivio.

Breve storia delle attività svolte dalla fondazione: l'Istituto ha organizzato Corsi, Convegni, Conferenze e Dibattiti per illustrare la posizione degli evangelici sia in campo religioso che secolare - Centri studio ed Università; ha pubblicato una rivista semestrale "Studi di teologia" e prese di posizione in campo etico e bioetico; curato raccolta dati per statistiche; ha partecipato a varie trasmissioni; il suo Centro studi possiede una importante . biblioteca con archivio. Ha contribuito a far conoscere evangelici del passato, Vermigli, Vergerio, Spiera, O. Morata.

Attività svolte OGGI in corso in Italia e all'estero: in Italia tutte le attività precedentemente evocate. All'estero sta contribuendo a far conoscere la realtà del cattolicesimo, sta facendo conoscere la riflessione bioetica e teologica.

Collabora con altre opere cristiane? Sì. Numerose chiese locali italiane ed estere, ma anche AEI, Alfa e Omega, BDEI, CdB, CRC, Evangelici.Net, Evangelical Library, ERT, Icn-news, Ideaitalia, Feet, Foundations, Oltre, Themelios, Uomini Nuovi, Voce della Bibbia, WEA.

E-mail di riferimento: ifed@libero.it
Sito di riferimento:
www.ifeditalia.org

5 PER MILLE:

Codice fiscale, da apporre nella dichiarazione: 92044570288

Progetti specifici di utilizzo: ampliamento della biblioteca; redazione del primo "Dizionario di teologia evangelica" in Italia

Responsabili operativi dei singoli progetti: Leonardo De Chirico, Silvia Nappo, Pietro Bolognesi, Giuliana Luisetto

Città/paesi nei quali verranno utilizzati: Italia, Europa

Attraverso quali canali verrà data visibilità per i donatori sui lavori e con quale frequenza?
circolare Ifednews, Studi di teologia, a cadenza semestrale.

 IO HO SCELTO DI FIRMARE PER IFED,

E TU?

Commenti al Post:
mafiososono
mafiososono il 17/04/06 alle 13:22 via WEB
io mafia.
 
anfibia
anfibia il 17/04/06 alle 16:16 via WEB
Io lav
 
valy_the_best
valy_the_best il 17/04/06 alle 17:21 via WEB
io sono atea....
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 17/04/06 alle 18:53 via WEB
io sono atea.. tra l'altro non ho ancora la dichiarazione dei redditi in quanto studio e non lavoro (purtroppo::)
 
slapsmak
slapsmak il 17/04/06 alle 19:52 via WEB
ciao luci... io nn credo che farò la denuncia dei redditi poichè nn ho nulla da dichiarare, poichè sn smp in casa coi miei e nn ho cose o latre spese da farmi rimborsare. per qst motivo nn devolverò il mio 5 x mille a nessun ente. se cmq dovessi farlo putroppo nn potrei farlo a favore degli enti evangelici poichè, fra tutte le religioni, quella a cui mi sento legata è quella cristiana. ti ringrazio cmq sia del passaggio sul mio blog, sia, e soprattutto, di qst interessante post. un saluto e buona serata. slappy
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 17/04/06 alle 23:44 via WEB
Carissima, forse non sei informata, ma la fede evangelica fa parte del Cristianesimo più fondamentalista alle Sacre Scritture...Ti consiglio di approfondire e senz'altro resterai meravigliata della fede evangelica che è l'unica che fa riferimento alla Parola di Dio e non alla tradizione....come la fede dei cattolici.Per qualunque chiarimento sono a disposizione...ti saluto e a presto..ciao
 
lucignolo26dgl
lucignolo26dgl il 18/04/06 alle 14:54 via WEB
io sono indeciso tra spendermelo a puttane o comprarmi la bmw nuova....ciao ciao
 
annydances
annydances il 19/04/06 alle 21:33 via WEB
Io per Emergency, ciao ciao ...
 
sestirosa
sestirosa il 20/04/06 alle 17:35 via WEB
DIO benedica te e quanti leggeranno, Certo leggendo, i commenti ci si fa una cultura, la cosa pricipale è che si comprende che tanti non conoscono la BIBBIA, e non sanno la differenza fra religione e fede in CRISTO GESù , bisogna pregare, per il mondo che non conoscere e comprendere che noi prima eravamo come loro, criticavamo senza conoscere
 
sestirosa
sestirosa il 21/04/06 alle 07:27 via WEB
BUON GIORNO DIO TI BENEDICA COSIMO
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963