Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #61Messaggio #66 »

Post N° 62

Post n°62 pubblicato il 09 Maggio 2006 da lucignolo_fumante

GIORGIO NAPOLITANO

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Testo di una lettera dell'Alleanza Evangelica Italiana
inviata ai parlamentari da poco eletti
 

L’Alleanza Evangelica è stata fondata nel 1846 e rappresenta più di 400 milioni di cristiani evangelici nel mondo. In Italia, l’Alleanza Evangelica Italiana è nata nel 1974 ed è uno dei più importanti organismi di cooperazione evangelica nel nostro Paese.

BUON LAVORO E CORDIALI SALUTI.

L’Alleanza Evangelica Italiana esprime le più vive felicitazioni per il mandato che Lei ha ricevuto per rappresentare i cittadini in questa legislatura. Il compito a cui è stato chiamato è sicuramente gravoso, ma porta con sé la responsabilità e il privilegio di occuparsi del bene di tutti in uno spirito volonteroso e costruttivo.

Come cittadini evangelici siamo pienamente consapevoli che la Bibbia ci chiama a pregare le autorità affinché si possa vivere in modo tranquillo e pacifico. Il nostro impegno sarà quello di pregare per i lavori del Parlamento e i parlamentari affinché le benedizioni del Signore siano su voi.

In particolare, desideriamo attirare l’attenzione sulla necessità che l’Italia approvi finalmente una legge sulla libertà religiosa di cui sentono il bisogno tutti i cittadini attenti ai temi fondamentali della libertà. Per troppo tempo, questa legge è stata rinviata, ma facciamo appello al senso di responsabilità di ciascun parlamentare affinché questa sia la legislatura che, finalmente, approvi una buona legge sulla libertà religiosa.

Inoltre, ci preme sottolineare l’importanza di svolgere l’attività politica in ascolto delle istanze provenienti dalla società civile e in uno spirito di laicità, senza privilegi e posizioni di rendita per nessuno, ma avendo sempre davanti il rispetto delle specifiche prerogative di ciascuno ed il bene comune.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucignolofumante/trackback.php?msg=1143355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I 5 Punti della Riforma Protestante (1575) su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 12/05/06 @ 11:21
1. SOLUS CHRISTOS  Sola Gesù è il Cristo, la Parola fatta carne, il Messia, il Santo, l'Unico Re ...

 
Commenti al Post:
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 09/05/06 alle 13:49 via WEB
mi sento di sottoscrivere. la laicità delle istituzione è un valore che deve sempre essere garantito così come quello della libertà religiosa.
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 09/05/06 alle 16:06 via WEB
Carissimo, lo spero di vero cuore per il bene della nostra Italia, della fede e dei nostri figli.
 
nocturno.dgl
nocturno.dgl il 09/05/06 alle 14:07 via WEB
Art. 3. ___ Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. ___ Art. 8. ___ Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano. I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. COSTITUZIONE ITALIANA, 1 gen 1948
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 09/05/06 alle 16:09 via WEB
L'art. 3 e l'art. 8 vengono SEMPRE DISATTESI DALLE ISTITUZIONI... e' una vergogna che deve essere rimossa.Lottiamo per avere uno spirito di laicità per il bene comune.L'A.E.I.lo sta facendo...SIAMOGLI DI ESEMPIO.
 
nocturno.dgl
nocturno.dgl il 09/05/06 alle 14:16 via WEB
Allargando un pò gli orizzonti della Community... Personalmente trovo che la triplice asserzione della SOLA FIDE, SOLA GRATIA, SOLA SCRIPTURA è molto affascinante, tuttavia per quanto mi sia sforzato proprio non mi riesce di accettare la teoria della predestinazione delle anime del buon Calvino, più vicino sento invece Lutero e la sua angoscia personale di trovare una soluzione alla miseria in cui il peccato fa precipitare l'uomo. Difficile articolare un discorso più organico fra queste poche righe. Credo cmq che siamo tutti fratelli in Christo. Complimenti per le tematiche affrontate
 
 
nocturno.dgl
nocturno.dgl il 09/05/06 alle 14:18 via WEB
Ci tenevo a precisare che non è mia intenzione polemizzare... insomma non vorrei aprire un nuovo caso Sadoleto-Calvino. ;)
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 09/05/06 alle 16:13 via WEB
Oltre ad essere preparato sulla Costituzione, sei acculturato sui principi della riforma che ritieni vicini alla tua identità....COMPLIMENTI DAVVERO. Lutero è stato un grande riformatore che ha saputo mettere in riga la chiesa di Roma....OGGI UN LUTERO RISOLVEREBBE IMMEDIATAMENTE I PROBLEMI ETICI, SOCIALI E RELIGIOSI.LO STATO HA BISOGNO DI NUOVI LUTERO.
 
rigitans
rigitans il 09/05/06 alle 15:03 via WEB
la laicità è fondamentale in uno stato. e con questa anche la libertà di religione e eguali diritti per tutte le religioni. ma nessuna religione puo avere potere alcuno o alcuna influenza sulle decisioni dello stato laico, a meno che non leda diritti di una collettività...
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 09/05/06 alle 16:16 via WEB
Dici bene....ma questo è possibile se tutti ci impegniamo a far rispettare la laicità nello stato e nella religione. Il post è una grande risposta alle istituzioni Italiane. Diffondiamo i valori della laicità.
 
Meriadoc_Brandybuck
Meriadoc_Brandybuck il 09/05/06 alle 17:10 via WEB
Un complimento sentito a te e al tuo blog, che affronta svariati argomenti interessanti... Ti ringrazio per avermi inserito tra gli amici... Ricambio con piacere. Un saluto Hobbit da Merry della Contea!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 09/05/06 alle 17:33 via WEB
Sono argomenti che da sempre hanno turbato e violentato,pensieri e la coscenza dei popoli ma nessuno ha mai voluto risolvere pienamente.Speriamo che i nuovi parlamentari possono essere pilotati,secondo una giusta dose si spirito di laicità, DA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E DA UN PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA CHE FACCIANO DA GARANTI ALLA LAICITA'.
 
sestirosa
sestirosa il 09/05/06 alle 18:23 via WEB
DIO TI BENEDICA SEMPRE COSI ANDIAMO AVANTI SEMPRE GUIDATI DA GESù
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 09/05/06 alle 18:34 via WEB
Grazie, il nostro è un contributo importantissimo per la società,non solo,ma per far conoscere i valori dell'Evangelo.
 
lasicilianadoc
lasicilianadoc il 10/05/06 alle 14:47 via WEB
Speriamo che questa volta sia tenuta in considerazione una sacrosanta richiesta.Grazie per avermi linkata tra i tuoi amici.Ho ricambiato con simpatia.Ciao e a presto.
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 10/05/06 alle 15:50 via WEB
Auguriamocelo tutti per il bene della laicità. Un caro saluto.
 
elegante_educato1
elegante_educato1 il 10/05/06 alle 18:51 via WEB
Ciao, complimenti per il blog, anche io ho figlio e moglie..e sono cattolico. Ci sono tornato da poco ad essere cattolico, ma purtroppo su alcuni temi mi trovo in difficoltà..lo ammetto
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 10/05/06 alle 18:58 via WEB
Per quale motivo ti trovi in difficoltà? La repubblica è dei cittadini e se noi cittadini ci opponiamo,fermamente, allo spirito falso di laicità, potremo ottenere delle importanti vittorie. Non lo credi?
 
   
elegante_educato1
elegante_educato1 il 10/05/06 alle 19:25 via WEB
non mi sono spiegato bene, io sono cattolico e ho difficoltà a comprendere a fondo alcuni paradossi del mio credo, non tanto riferiti alla trinità di Dio o alla resurrezione di Cristo...quanto più alla validità di alcune posizioni della Chiesa cattolica (fatta da uomini infusi di Spirito Santo)..le cui posizioni non riesco in certi casi a comprendere...in pratica ho problemi nel dominio della fede nella Chiesa
 
     
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/05/06 alle 10:00 via WEB
Anche io un giorno condividevo le dottrine cattoliche...fino a quando non ho scoperto le posizioni azzardate del vaticano. Sono un credente evangelico e desidero condividere la fede biblica a quanti hanno ancora delle perplessità sulla chiesa cattolica. Visita il sito del CERBI sul mio blog e spero in prossimi colloqui. Ti saluto con affetto.
 
rigitans
rigitans il 10/05/06 alle 19:44 via WEB
buon lavoro al nuovo presidente
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/05/06 alle 10:03 via WEB
DIO BENEDICA IL NUOVO PRESIDENTE E TUTTO IL GOVERNO PERCHE' SAPPIA ESSERE, ISTITUZIONALMENTE, GARANTE DELLA LIBERTA'RELIGIOSA E DELLE LEGGI, SU TUTTO IL POPOLO ITALIANO. A presto rigitans.
 
robdov
robdov il 10/05/06 alle 19:47 via WEB
un in bocca al lupo davvero!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/05/06 alle 10:08 via WEB
Speriamo che non vada a finire veramente in bocca ai LUPI DEL PARLAMENTO..... MA APPROVI FINALMENTE UNA LEGGE SULLA LIBERTA' RELIGIOSA DI CUI SENTONO IL BISOGNO TUTTI I CITTADINI ATTENTI AI TEMI FONDAMENTALI DELLA LIBERTA'.
 
snoopy68
snoopy68 il 10/05/06 alle 22:04 via WEB
Ho risposto volentieri al tuo invito e ho letto il testo della lettera dell'AEI con grande interesse, condividendo gli inviti fatti al nuovo Presidente della Repubblica Italiana al quale vanno i miei auguri di buon lavoro
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/05/06 alle 10:16 via WEB
L'AEI è stata sempre attenta ai problemi della nostra Italia. Si è sempre distinta nelle lotte di sostanza e spessore tralasciando le cose di superficie.Gli auguri di buon lavoro,al Presidente e ai neo deputati e senatori, da parte del' AEI, sono finalizzati anche alla buona riuscita dell'approvazione dei disegni di leggi sulla laicità e libertà religiosa in Italia. Speriamo che venga tolta la polvere ai fascicoli che sono in stend by, in Parlamento,e che attendono da anni che qualcuno li approvi in decreti legge.
 
rainbow19
rainbow19 il 11/05/06 alle 10:05 via WEB
Vi auguro che il Presidente dia spazio alla Vostra voce!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/05/06 alle 10:17 via WEB
Grazie di vero cuore! Non soltanto per noi evangelici ma per IL BENE COMUNE E per tutto il popolo Italiano.Torna presto...ciao.
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 11/05/06 alle 10:22 via WEB
http://blog.libero.it/lucignolofumante/trackback.php?msg=1143355
 
demy_moore37
demy_moore37 il 11/05/06 alle 18:51 via WEB
Di solito non parlo e non scrivo mai di politica ... perche' so riconoscere i miei limiti.... quindi un emerita ignorante in materia non puo' di certo fare nessuna considerazione a proposito... posso solo affermare che non mi sento rappresentata ne dal governo e dal presidente... La chiesa ah! la chiesa.... ogni tanto facesse soltanto quella..... un bacio demy^_*
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 12/05/06 alle 10:52 via WEB
Purtroppo chi va al governo, difficilmente, pensa al benedi tutto il paese, ma di una piccolisima parte del paese e NON LAVORA MAI PER IL BENE COMUNE. L'AEI,e tutti i credenti evangelici, si è impegnata per ricordare, a tutti i parlamentari, il serio impegno che si sono assunti nel guidare il paese. FORSE LORO NON lo SANNO CHE DIO LI STA OSSERVANDO...^_*... PERCHE' TUTTE LE AUTORITA' DEL PIANETA SONO SOTTO LA SOVRANITA' DI DIO. Un bacio Lucignolo ^_*
 
   
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/05/06 alle 11:19 via WEB
mi accodo a questa tua risposta...un abbraccio e Dio benedica te e la tua famigliola...a presto;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963