Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #69Messaggio #73 »

Post N° 72

Post n°72 pubblicato il 12 Maggio 2006 da lucignolo_fumante
 

NOTIZIA IMPORTANTE!

ALLA CAMERA E AL SENATO

sono stati eletti quattro EVANGELICI

Per la prima volta una donna di fede evangelica in Parlamento

"Ho sempre vissuto l'evangelo attraverso la militanza politica, intesa come servizio al prossimo. Con lo stesso spirito voglio ora affrontare la nuova sfida che mi sta davanti". È quanto ha dichiarato all'Agenzia stampa NEV la neo-eletta deputata:

Mercedes Lourdes Frias di Rifondazione comunista. L'on. Frias è la prima donna di fede evangelica eletta in Parlamento. Nata a Santo Domingo, dal 1990 vive e lavora in Italia dove si è occupata di formazione su antirazzismo, di costruzione sociale delle differenze e di mediazione culturale. E' attualmente assessore al Comune di Empoli per le deleghe su ambiente, diritti di cittadinanza, pari opportunità e cultura della differenza, e membro attivo della chiesa apostolica italiana di Prato. Dal 1994 al 1997 è stata membro del Consiglio della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI), di cui fa parte appunto anche la piccola chiesa apostolica italiana. L'on. Frias, espressione stessa della "minoranza nella minoranza" – è donna, protestante, di origine straniera e nera – si è detta soddisfatta per la fiducia che le è stata data, "che implica anche una grande responsabilità". Paladina dei diritti umani senza distinzioni, ha spiegato che il suo impegno politico sarà rivolto in primo luogo ai più vulnerabili. "E' urgente il riconoscimento della dignità umana per tutti, a cominciare dalle minoranze etniche rom e sinti, e dagli immigrati, che sono soggetti di diritti, anche politici", perché "siamo tutti cittadini e cittadine", ha affermato. Tra le sue priorità vi è la promozione della presenza femminile nei luoghi decisionali a tutti i livelli, anche con l'uso delle quote, e il ritiro delle truppe in Iraq.

Sempre nelle file di Rifondazione comunista è stato eletto alla Camera:

Paolo Ferrero. Per lui – che è stato segretario della Federazione giovanile evangelica italiana (FGEI) negli anni ottanta – un nodo da sciogliere il prima possibile è quello inerente alle norme della libertà religiosa: "Oggi una tale legge non solo riguarda il riconoscimento delle varie fedi e tradizioni di culto presenti sul nostro territorio, ma si intreccia con il diritto alla piena cittadinanza degli immigrati nel nostro paese". Per Ferrero, che è membro della chiesa valdese di Pinerolo (TO), sul piano politico, tra i problemi da affrontare subito, figurano il ritiro delle truppe dall'Iraq, la questione della lotta alla precarietà, e il nodo della ridistribuzione del reddito.

L'on. Valdo Spini, membro della chiesa valdese di Firenze e riconfermato alla Camera nelle liste dei Democratici di sinistra, ha già dato il via istituzionale al suo cavallo di battaglia: la libertà religiosa. Infatti, il 28 aprile, giorno dell'insediamento del nuovo Parlamento, ha presentato la sua proposta di legge in merito, a cui è già stata assegnata il numero 134/06. "In quella stessa data ho altresì proposto la reintroduzione della denominazione 'Pubblica Istruzione' per il Ministero dell'Istruzione" ha fatto sapere all'Agenzia stampa NEV. Il suo impegno sarà soprattutto rivolto alla riforma della legge elettorale che "ha segnato il massimo distacco tra cittadini e rappresentanti istituzionali. Serve assolutamente ripristinare un rapporto diretto tra collegio e elettorato".

Al Senato è stato riconfermato:

Lucio Malan di Forza Italia, membro della chiesa valdese di Luserna San Giovanni (TO), che tra le sue priorità vede l'approfondimento delle relazioni con i giovani; in particolare il suo impegno sarà rivolto a "come migliorare i veicoli della comunicazione tra politica e giovani". E aggiunge: "Siamo ora all'opposizione, l'agenda sarà dettata dalla maggioranza, ma mi pare importante riuscire a portare avanti una legge organica sulla libertà religiosa che tenga conto delle difficoltà oggettive dovute alla presenza dell'islam, che non è tutto moderato".

DIO BENEDICA I PARLAMENTARI EVANGELICI AL GOVERNO.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucignolofumante/trackback.php?msg=1159154

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> I 5 Punti della Riforma Protestante (1575) su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 12/05/06 @ 20:51
1. SOLUS CHRISTOS  Solo Gesù è il Cristo, la Parola fatta carne, il Messia, il Santo, l'Unico Re ...
>> I 5 Punti della Riforma protestante (1575) su VOCE AL CUORE!
Ricevuto in data 15/05/06 @ 16:02
SOLA SCRIPTURA Le Sacre Scritture sono la Parola di Dio scritta, divinamente ispirata, verace, et...

 
Commenti al Post:
stella_alpina72
stella_alpina72 il 12/05/06 alle 18:31 via WEB
bellissimooooooooooo non lo sapevoa parte vadlo spini che seguo da tempo...sono molto felice( a parte forza italia ;))...io prego che siano dei sani politici che sappiano far risplendere la Verità di Dio portando l'etica politica in una prospettiva cristiana nel governo... Dio li benedica..fai un track back nel mio post...ciao luci...
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 12/05/06 alle 19:13 via WEB
E'straordinario...ricordiamoci che Dio non SPEGNERA' MAI I LUCIGNOLI FUMANTI E NON TRITERA'MAI LE CANNE ROTTE.DIO POSSA BENEDIRE QUESTI UOMINI E DONNE NEL PARLAMENTO AFFINCHE' PORTINO ALTA LA BANDIERA DELLA FEDE.
 
star_stern
star_stern il 12/05/06 alle 19:39 via WEB
spero che Dio voglia benedirli TUTTI....Mi sa che hanno davvero bisogno, non credi?O forse ne abbiamo bisogno più noi che siamo sottoposti a ciò che fanno loro?Bah...Una buona serata a te e al buon Dio...
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 12/05/06 alle 19:49 via WEB
Dici bene...l'invito deve essere rivolto a tutti.
 
cocacola80
cocacola80 il 13/05/06 alle 10:30 via WEB
Io sn Cristiana rispetto la tua religione carissimo ma io spero che Dio benedica nn solo i parlamentari evangelici ma tutti senza distinzione di razza, sesso o credo religioso.....buon fine settimana!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 13/05/06 alle 18:09 via WEB
Sono contento per i neo parlamentari evangelici...MA SICURAMENTE LA BENEDIZIONE DI DIO E' RIVOLTA A TUTTO IL PARLAMENTO ITALIANO. Ciao e grazie per il tuo commento...a presto.
 
hayka82
hayka82 il 13/05/06 alle 10:32 via WEB
^.^ beh buon per te...ma spero anche per tutti gli altri non evangelici ^.^
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 13/05/06 alle 18:11 via WEB
La mia risposta si associa,come ho scritto nei commenti precedenti, alla tua. Un caro saluto.
 
giovannimaiolo
giovannimaiolo il 13/05/06 alle 16:30 via WEB
ricambio il link! ciao!
 
 
lucignolo_fumante
lucignolo_fumante il 13/05/06 alle 18:12 via WEB
Grazie e a presto...ciao.
 
sestirosa
sestirosa il 14/05/06 alle 00:31 via WEB
GLORIA A DIO SPERO E PREGHERO PER LORO AFFINCHE VERAMENTE LORO SI LASCINO GUIDARE SEMPRE DAL SIGNORE DIO CI BENEDICA FRATELLO E AMICO MIO COSIMO
 
redangelwhite
redangelwhite il 15/05/06 alle 15:13 via WEB
Come hai visto sul mio blog io sono cattolico praticante ma sono orgoglioso di avere delle persone come voi che spesso vengono a visitarmi e che addirittura mi indicano tra i blog amici .Cristo è la vera ed unica salvezza. Dio ci benedica
 
rainbow19
rainbow19 il 16/05/06 alle 08:54 via WEB
Il Cielo benedica tutto il Parlamento.
 
attoruncolo
attoruncolo il 30/05/06 alle 13:58 via WEB
Dio benedica la classe politica italiana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963