Creato da lucignolo_fumante il 30/08/2005
UNA BUONA NOTIZIA PER UOMINI E DONNE SENZA SPERANZA. (La buona notizia è l'anticipata e compiuta promessa della Scrittura che il Messia senza peccato di Dio morì al posto dei peccatori condannati).
 

 

« Messaggio #216INFERMIERI VIGILANTES »

PIENO SOSTEGNO A TUTTI I PRECARI DELLA PROVINCIA DI CHIETI

Post n°217 pubblicato il 05 Febbraio 2009 da lucignolo_fumante
 

Lettera Nursing Up per situazione precari PDF Stampa E-mail
 

I precari delle Asl d'Abruzzo chiedono un incontro con il presidente Chiodi.
Un documento è stato inviato dai responsabili provinciali e regionali del Nursing Up.
Il Responsabile per la Provincia Chieti Nursing Up, Emanuele Lattanzio, e la Responsabile per la Regione Abruzzo Nursing Up, Patrizia Bianchi, hanno inviato la seguente nota al Presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, in ordine alla situazione dei precari della Regione Abruzzo:

"Gentile Presidente Gianni Chiodi, gentile commissario Onorevole Luigi e membri del consiglio regionale, con la presente i sottoscritti si rallegrano del fatto che finalmente questa regione abbia ripreso il suo normale cammino istituzionale.
Tanti e tali sono le problematiche vecchie e nuove che affliggono i cittadini di questa regione che ogni minuto trascorso invano aggrava una situazione di per sé già difficile.
Uno di questi problemi con risvolti drammatici sul piano sociale ed umano è il lavoro, e per ciò, con gioia apprendiamo dai mezzi di comunicazione che il primo punto della sua agenda per l'Abruzzo sono le problematiche legate al mondo del lavoro.
Vogliamo quindi a tal proposito, sottoporre alla sua persona ed a tutti i membri del Consiglio Regionale la grave situazione in cui si trovano i precari o ormai potremmo definirli ex precari della pubblica amministrazione ed in particolare della sanità, ambito in cui noi svolgiamo la nostra opera.
Le scelte discutibili adoperate in passato perseguite in modo cieco e con la solerzia di attenti contabili, attenti ai numeri ma non alle conseguenze sul piano sociale, hanno aperto ferite profonde nelle persone e nel tessuto sociale che queste compongono.
Già molte persone hanno ripreso a viaggiare in cerca di lavoro nelle regioni del nord Italia e questo ci riporta indietro di alcune decine di anni a ricordi di epoche che credevamo ormai relegate al passato, le famiglie si separano, i padri dai figli, gli affetti, molte di queste persone fanno questa "scelta" dopo diversi anni di servizio negli ospedali abruzzesi, scelta dettata da obblighi normalmente assunti da persone che guardando con ottimismo la vita e perciò si sono sposati, hanno comprato casa e fatto figli, per finire poi letteralmente sbattuti in strada dalla sera alla mattina senza alcun riguardo, questo a volte anche dopo 15 anni di precariato nella pubblica amministrazione.
I numerosi ricorsi alle autorità giudiziarie hanno ulteriormente aggravato la situazione, poiché non tutti i ricorrenti hanno ricevuto ragione e cosi la guerra tra poveri si è acuita.
Queste sono le motivazioni che ci spingono a chiedere a lei ed a tutti consiglieri regionali di rivalutare con urgenza ed in modo favorevole i provvedimenti di preclusione totale intrapresi dalla regione Abruzzo in passato, e di "normalizzare" la condizione lavorativa di precari ed ex precari di questa regione al pari di quanto già fatto da altre regioni anche con il bilancio regionale meno roseo del nostro.
I numeri non possono contare più delle persone e le conseguenze che le scelte comportano hanno gravi effetti sul piano sociale ed anche economico, notevolmente maggiori del risparmio che sperano di conseguire. Nel porgere cordiali saluti ed in attesa di risvolti favorevoli a tale problema restiamo a disposizione per ogni chiarimento ed iniziativa che possa aiutare a trovare soluzioni praticabili."

Spero che ogni lavoratore, che ha perso il lavoro, oppure non è stato riconfermato, si affidi a Dio il quale rappresenta l'Unico punto di riferimento per tutte le sfere dell'esistenza.

(Luigi Bocci dirigente sindacale Nursing Up Asl di Chieti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lucignolofumante/trackback.php?msg=6454492

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sterminatore1986
sterminatore1986 il 12/02/09 alle 00:47 via WEB
Fino a quando esisterà il capitalismo esisteranno gli schiavi al suo servizio...
 
faberfab974
faberfab974 il 19/04/09 alle 06:51 via WEB
Io sono di Chieti e nella vita svolgo la professione infermieristica, e vista la situazione della sanità in Abruzzo 3 anni fa, appena dopo la laurea e una breve parentesi presso la clinica villa pini, ho deciso di trasferirmi in un'altra regione dove i concorsi per infermieri sono all'ordine del giorno, così da prendere il ruolo, fare un po di esperienza, ma sempre con la speranza di tornare a lavorare a casa; io non ho nulla contro i precari, per l'amor del cielo, pero non mi sembra giusto che si parli solo di loro e si cerchi di stabilizzarli. Non mi sembra affatto giusto!! tu precario della sanita vuoi essere stabilizzato, fai come me, fatti un concorso fuori e prenditi il ruolo, cosi come la legge dice; fai anche tu i sacrifici che faccio io e tanti altri come me, che sono lontani da casa, pagano affitti, da mangiare, bollette..... mentre voi precari che per 15 anni avete lavorato a casa, belli comodi, con poche spese, non mi sembra affatto giusto che adesso pretendiate la stabilizzazione. Vuoi il ruolo?? trasferisciti e fatti la gavetta!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

LA SFIDA DI MICHEA http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/


L'Alleanza Evangelica Mondiale (AEM) e il Network Michea hanno organizzato una campagna globale per mobilitare i cristiani contro la povertà: la Sfida di Michea. Essa richiama un testo del profeta omonimo (6,8) in cui si sottolineano le condizioni per un autentico cammino di testimonianza: praticare la giustizia, amare la misericordia e camminare umilmente con Dio.

La Sfida di Michea mira ad incoraggiare il coinvolgimento cristiano nei confronti dei poveri allo scopo di spingere i governi a mantenere le promesse fatte con gli "Obbiettivi del Millennio per lo sviluppo sostenibile" e per dimezzare la povertà entro il 2015. Tutti i 191 paesi aderenti alle Nazioni Unite hanno sottoscritto questi obiettivi che comprendono l'eliminazione della povertà estrema e della morte per fame, l'impegno per un'educazione primaria per tutti, la promozione dell'uguaglianza dei sessi, la riduzione della mortalità infantile, la lotta all'AIDS e alle altre malattie, la salvaguardia dell'ambiente, un partnerariato mondiale per lo sviluppo. Questi obbiettivi sono raggiungibili, ma occorre che la società civile stimoli e incalzi i governi a mantenere le promesse fatte.

La Sfida di Michea è una campagna che porterà una voce profetica per i poveri e con i poveri a favore di uno sforzo globale per il raggiungimento degli "Obbiettivi". Inoltre, essa incoraggia l'impegno costante delle chiese e dei credenti all'interno della società e nei confronti dei governi affinché il tema della povertà sia sempre tenuto in considerazione.
In molti paesi del mondo, le Alleanza Evangeliche nazionali stanno promuovendo la Sfida di Michea, mobilitando così gran parte del popolo evangelico. In Italia, l'Alleanza Evangelica Italiana ha assunto la responsabilità della campagna per partecipare alle iniziative a sostegno dell'abbattimento del debito. Tra queste, c'è l'invito rivolto a singoli, chiese e gruppi a sottoscrivere l'Appello di Michea. L'obbiettivo è di raccogliere 25 milioni di firme per dare forza alla richiesta di agire contro la povertà.

LA TUA FIRMA CONTRO LA POVERTA' 

http://digilander.libero.it/lucignolo_fumante/sfida_di_michea.htm

immagine

 
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

ginoboccimastrococco0simon.muratSasa_90ifedlillodecastromax_6_66strong_passionlo_snorkiivancerinogiuliocrugliano32alfonsoaitellaWIDE_REDadelviFanny_Wilmot
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Ma si deve per forza scegliere?
Inviato da: lo_snorki
il 12/05/2014 alle 00:40
 
Non condivido ...
Inviato da: lo_snorki
il 29/08/2010 alle 23:39
 
FELICE DI DONARE ALL'ISTITUTO IFED IL MIO 5 PER MILLE.
Inviato da: lucignolo_fumante
il 03/06/2010 alle 18:59
 
LA GLORIA DI DIO E IL SUO ONORE SONO STATI AL CENTRO DELLA...
Inviato da: lucignolo_fumante
il 01/06/2010 alle 17:48
 
Pace in Gesù ...non ho letto l'articolo,perchè non ...
Inviato da: karlotta_d
il 14/05/2010 alle 10:57
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Il sindacato degli Infermieri Nursing Up

DONAGLI UNA SPERANZA PER LA VITA

V° centenario di Giovanni Calvino

Cerca in questo Blog

  Trova
 

DIO IL CREATORE


 

La giustificazione imputata

 

COGLI L'OCCASIONE

immagine 

Oggi Dio ti dà un’occasione da prendere al volo! Forse per quanto riguarda la tua salvezza eterna.

" Perciò, come dice lo Spirito Santo: Oggi se udite la sua voce, non indurite i vostri cuori...(Ebrei 3,7)

Gesù Cristo è lo stesso, ieri. oggi e in eterno (Ebrei 13,8)

In nessun altro è la salvezza; poichè non vi è sotto  il  cielo nessun altro nome che sia dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati (Atti 4,12)

 
 TELEVISIONE E CULTURA
immagine
immagine
immagine
immagine YOU TUBE
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 

LIBRI DI TEOLOGIA

LIBRI

immagine immagine immagine immagineimmagineimmagine
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963