Lucky_borsa

finanza, borsa e dintorni

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

DISCLAIMER

Non intendo sollecitare investimenti.
Chiunque utilizzi spunti derivanti dalla mia analisi  agisce a proprio rischio e pericolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

« L'ECRI Weekly Leading I...Il gas naturale è divent... »

USA:la situazione dell'occupazione Continua a migliorare

Post n°593 pubblicato il 04 Giugno 2011 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Dopo la recente serie di statistiche economiche inaspettatamente deboli (ad esempio, il rapporto ADP, il Case /Shiller  index dei prezzi  del mercato immobiliare, e l'indice ISM manifatturiero) sono rimasto piacevolmente sorpreso questa mattina nel  vedere che il numero di posti di lavoro che non sono stati affatto male.

 


Sì,i posti di lavoro del settore privato sono aumentati  solo di 83K a maggio, dopo un 251K dato-rivisto nel mese di aprile, secondo l'indagine Ufficiale. Ma l'indagine sulle famiglie, che spesso viene trascurata, ha riportato un utile di 373K di  posti di lavoro del settore privato a maggio, dopo una perdita di 11K in aprile. Queste due indagini spesso si muovono in direzioni diverse, ma nel tempo si muovono insieme, come il grafico qui sopra mostra.



Entrambe le indagini stanno dimostrando che negli ultimi sei mesi, la crescita di posti di lavoro ha effettivamente preso piede , come si vede nella tabella qui sopra. Astraendo dalla debolezza  di maggio nell'indagine ufficiale , che è  stata  molto probabilmente causata  delle perturbazioni create dallo tsunami e meteorologiche che hanno inciso su  l'ISM e  sui numeri di ADP, i posti di lavoro del settore privato stanno crescendo a un tasso di quasi il 2% annualizzato, il più veloce che abbiamo visto dall'inizio del 2007. Questo non è un numero grande, ma è sufficiente a portare il tasso di disoccupazione in basso nel corso del tempo - anche se molto lentamente, ed a scatti - come mostra il grafico seguente.


L'altra parte  incoraggiante della relazione  sul lavoro di oggi - dal punto di vista del contribuente - è stata la notizia che i posti di  lavoro del settore pubblico sono diminuiti ad un ritmo accelerato. Come mostrato nel grafico in alto, secondo il rapporto istituzione  il settore pubblico ha perso oltre mezzo milione di posti di lavoro (ignorando il rigonfiamento causato dal censimento l'anno scorso), mentre il settore privato ha creato circa 2 milioni . Non abbiamo visto  perdite nel settore pubblico di posti di lavoro di questa portata dalla recessione del 1981-82.

Ho sostenuto per molto tempo che tagli sulle dimensioni del governo e sulla spesa pubblica è necessario, ed è a conti fatti un fattore  positivo per l'economia. La spesa pubblica è cresciuta così tanto negli ultimi anni che sta soffocando il settore privato,  tagliare la spesa pubblica dovrebbe essere stimolante. Ora stiamo vedendo la prova che una contrazione significativa della forza lavoro nel settore pubblico gonfiato non conduce necessariamente ad un risultato doloroso per l'economia nel suo complesso. In effetti, riducendo la spesa pubblica si possono liberare risorse che possono essere messe a disposizione   del settore privato, rendendo l'economia più forte nel tempo. Questa è una tendenza che è ora saldamente in posizione, e questa è un'ottima notizia.
In una nota correlata, il rigonfiamento delle richieste dei sussidi  disoccupazione settimanali  rispetto al mese passato o così continuo a considerare  come difettosi fattori di destagionalizzazione siano  stati il ​​vero colpevole, piuttosto che qualsiasi deterioramento significativo nell'economia. licenziamenti del settore auto che si verificano in genere nel mese di luglio sono stati spostati in avanti, e questo  non era previsto nel fattori stagionali. Ciò significa che quando ci avvicineremo a luglio ed i licenziamenti previsti non si verificano, si dovrebbe vedere un calo "a sorpresa" nei dati settimanali delle rivendicazioni.
A quel punto, sarà chiaro al mercato che tutto il  recenti stridore di denti e il torcersi di mani era fuori luogo. L'economia può  essere stata colpita da un rallentamento morbido ma non sta affondando e probabilmente continuerà a crescere. Gli ottimisti sarànno  ancora una volta premiata per la loro pazienza.

libera traduzione da Scott Grannis

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Lucky340
Data di creazione: 04/05/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85gryllo73neveleggiadra0gianni3410prefazione09whiskynsodachildchildcassetta2Miele.Speziato0Desert.69marabertowsuarez65vita.perezfrankostopRobertGordon
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963