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Il Conference Board Consumer Confidence Index ® aumenta

Post n°948 pubblicato il 03 Marzo 2012 da Lucky340
 
Foto di Lucky340

Il Conference Board Consumer Confidence Index ® aumenta

28 FEBBRAIO 2012

Il Conference Board Consumer Confidence Index ®, che era diminuito nel mese di gennaio, è aumentato nel mese di febbraio. L'indice è ora pari al 70,8 (1985 = 100), contro i 61,5 di gennaio. 

 

The Consumer Confidence Survey-(indagine)si basa su un campione casuale  di famiglie statunitensi. L'indagine mensile è condotta  per conto del Conference Board da The Nielsen Company(TNS). TNS è la più grande società di ricerca personalizzata  del mondo sui consumatori. La data di  chiusura per i risultati preliminari  è stata il 15 febbraio.

Dice Lynn Franco, direttore del Conference Board Consumer Research Center: " "Fiducia dei consumatori, che era scesa il mese scorso, ha registrato un miglioramento notevole nel mese di febbraio. L'indice è ora vicina ai livelli visti l'ultima volta un anno fa (febbraio 2011, 72,0.). I consumatori sono molto meno pessimisti sulla gestione degli affari correnti e le condizioni del mercato del lavoro di quanto non lo fossero nel mese di gennaio. E, nonostante gli  ulteriori aumenti del prezzo del gas, sono più ottimisti sulle  prospettive a breve termine per l'economia, per il  lavoro, e la loro situazione finanziaria. " "

La prossima versione è prevista per Martedì 27 marzo   alle 10:00 ET.

La tabella sottostante è destinata ad aiutare a valutare la performance storica di questo indice come un indicatore anticipatore dell'economia, in particolare delle recessioni. A questo fine ho incluso recessioni e PIL.

(grafico da http://dshort.com/)


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